Tu sei qui: PoliticaElezioni, Piero De Luca: «Siamo convinti di poter vincere». E sulla scuola: «Istruzione e conoscenza sono il motore del Paese»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 15 settembre 2022 10:02:50
"Convinti di poter vincere". Sono le parole del candidato Pd alla Camera dei Deputati nel collegio plurinominale Salerno-Avellino, Piero De Luca. "La sensazione - spiega De Luca - è assolutamente positiva. C'è grande attenzione, interesse nei confronti del programma del Partito Democratico, delle nostre proposte di governo del Paese. Dall'altra parte non c'è nulla, c'è solo tanta demagogia e propaganda sulla scia di quello che è stato fatto nei mesi passati".
Il candidato Pd ha anche partecipato all'evento al Grand Hotel Salerno dedicato alla Scuola e alle Politiche sociali. Insieme a lui anche Lucia Fortini, Gaetana Falcone, Fulvio Bonavitacola e Susanna Camusso.
"Istruzione e conoscenza sono il motore del Paese. Come Partito Democratico abbiamo messo al centro del programma la formazione delle nostre ragazze e dei nostri ragazzi. Per una società più inclusiva, che sviluppi competenze, che crei opportunità e assicuri la tenuta sociale delle nostre comunità.
Vogliamo restituire agli insegnanti la dignità e la centralità che meritano. Così come avviene nel resto d'Europa. Abbiamo intenzione di rendere gratuita e universale la scuola dell'infanzia, costituire un fondo nazionale per mense, trasporti, viaggi d'istruzione, libri di testo, così da garantire a chi ha redditi più bassi pieni diritti. Rafforzare e ammodernare i plessi scolastici. Estendere il tempo pieno a partire dal Sud, con scuole aperte che diventino luoghi di socializzazione e aggregazione: presidi di comunità e sicurezza nei quartieri. Realizzare una scuola moderna, universale, inclusiva, vuol dire difendere il presente e costruire il futuro dell'Italia", chiosa il candidato Pd.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 107712107
Il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, ha firmato questa mattina il decreto che dispone di revocare le nomine degli attuali assessori della giunta comunale. "E' in corso - scrive il sindaco Coppola nel motivare il provvedimento - una valutazione complessiva degli assetti di governo, nella prospettiva...
Venerdì 7 febbraio, il Segretario Nazionale di Azione, Carlo Calenda, sarà a Napoli per un incontro pubblico con iscritti, simpatizzanti e cittadini. L'appuntamento, che si terrà alle ore 18:00 presso l'Hotel Ramada (via Galileo Ferraris, 40), sarà un'occasione di dialogo aperto per discutere delle sfide...
"Come Movimento 5 Stelle ribadiamo la nostra contrarietà alla realizzazione del tunnel tra Minori e Maiori e siamo al fianco del Comitato "No Tunnel e No Depuratore" nella battaglia per la difesa del territorio. Il referendum popolare promosso dal Comitato rappresenta un fondamentale strumento di espressione...
"Esprimo, a nome della Città Metropolitana e mio personale, il più vivo sconcerto per i fatti accaduti ieri in occasione del rientro da Torre del Greco dei tifosi del Sorrento nel treno della Circumvesuviana, all'altezza di Castellammare di Stabia. Siamo vicini al Sorrento Calcio, ai suoi tifosi, molti...
E' stato inaugurato sabato mattina, 25 gennaio 2025, in piazza Angelina Lauro, il monumento dedicato alle vittime del Covid-19, voluto dall'amministrazione comunale di Sorrento. A svelare l'opera, realizzata in pietra lavica e marmo travertino, è stato il sindaco Massimo Coppola, che ha ricordato il...