Tu sei qui: PoliticaElezioni, + Europa chiede riconteggio dei voti con Bonino e Della Vedova
Inserito da (Redazione Nazionale), lunedì 26 settembre 2022 18:10:14
E' stata una dei 'big' della politica che con il risultato del suo partito, + Europa, è rimasta fuori dal Parlamento.
Emma Bonino, insieme al segretario Benedetto Della Vedova, chiedono il riconteggio delle schede quasi come fosse una sorta di 'atto dovuto'.
Perché? Troppo importante la posta in palio tra 'il dentro o fuori' e con pochi voti a decidere le sorti di un'intera campagna elettorale.
Poi in conferenza stampa arriva anche l'attacco del segretario Benedetto Della Vedova al Terzo Polo guidato da Carlo Calenda:
"Se hanno una maggioranza confortevole al Senato e' anche perché seggi come quello di Bonino sono andati alla destra in conseguenza della scelta di Calenda e Renzi di uscire dal patto sottoscritto" con il centrosinistra "e andare da soli".
Emma Bonino ha dichiarato invece: "A chi si dispiace del risultato dico che è un po' tardi e un po' ipocrita, perché si sapeva gia' prima".
+Europa annuncia con Della Vedova: "Chiederemo una verifica sui risultati" elettorali ottenuti da +Europa, "perché il margine di errore e' infinitesimale. Il risultato da un punto di vista politico e' un risultato che ha dello straordinario. Il problema e' che ci siamo fermati a un 2.95%. Una sorta di errore statistico: lo 0,05% sono poco più di 10mila voti a livello nazionale, a fronte di centinaia di migliaia (5-600mila) di schede nulle. Per questo chiederemo un riconteggio dei voti".
Prosegue Emma Bonino:
"La richiesta di riconteggio è necessaria e dovuta", osserva Bonino, che poi dedica "tutto quello che abbiamo fatto a Gianfranco Spadaccia", scomparso ieri.
Fonte foto: Pagina Fb Emma Bonino e Pagina Fb Benedetto Della Vedova
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10485107
Il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, ha firmato questa mattina il decreto che dispone di revocare le nomine degli attuali assessori della giunta comunale. "E' in corso - scrive il sindaco Coppola nel motivare il provvedimento - una valutazione complessiva degli assetti di governo, nella prospettiva...
Venerdì 7 febbraio, il Segretario Nazionale di Azione, Carlo Calenda, sarà a Napoli per un incontro pubblico con iscritti, simpatizzanti e cittadini. L'appuntamento, che si terrà alle ore 18:00 presso l'Hotel Ramada (via Galileo Ferraris, 40), sarà un'occasione di dialogo aperto per discutere delle sfide...
"Come Movimento 5 Stelle ribadiamo la nostra contrarietà alla realizzazione del tunnel tra Minori e Maiori e siamo al fianco del Comitato "No Tunnel e No Depuratore" nella battaglia per la difesa del territorio. Il referendum popolare promosso dal Comitato rappresenta un fondamentale strumento di espressione...
"Esprimo, a nome della Città Metropolitana e mio personale, il più vivo sconcerto per i fatti accaduti ieri in occasione del rientro da Torre del Greco dei tifosi del Sorrento nel treno della Circumvesuviana, all'altezza di Castellammare di Stabia. Siamo vicini al Sorrento Calcio, ai suoi tifosi, molti...
E' stato inaugurato sabato mattina, 25 gennaio 2025, in piazza Angelina Lauro, il monumento dedicato alle vittime del Covid-19, voluto dall'amministrazione comunale di Sorrento. A svelare l'opera, realizzata in pietra lavica e marmo travertino, è stato il sindaco Massimo Coppola, che ha ricordato il...