Tu sei qui: PoliticaElezioni, Di Maio contro Calenda: «Diffonde fake news su di me, dovrebbe vergognarsi»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 19 settembre 2022 10:54:08
La campagna elettorale di Carlo Calenda: discriminare i giovani per il loro lavoro e attaccare me, alimentando anche un clima d’odio che fa male al Paese. E' lo sfogo, affidato ai social, di Luigi Di Maio, ministro degli affari esteri e capo politico di Impegno Civico.
In una recente intervista, il segretario del partito Azione ha raccontato che Di Maio "rifiutò di ricevere il passaggio di consegne quando divenne Ministro dello Sviluppo Economico". Una dichiarazione che non è sfuggita al ministro che, sempre sui social, ha proseguito:
"Calenda è stato colpito anche dalla sindrome di Salvini: diffondere fake news in televisione. È andato in tv a dire che io non ho voluto fare il passaggio di consegne con lui al Ministero dello Sviluppo Economico. FALSO. Calenda non si rende conto che le priorità degli italiani sono altre, e lui dovrebbe concentrarsi su quelle, invece si ostina ad attaccarmi.
Giusto per correttezza, perché, caro Calenda, non racconti la verità agli italiani? Perché non dici che non ti sei mai fatto trovare al Ministero al momento del passaggio di consegne e nonostante questo ti chiamai per sapere come si potesse fare, ma tu mi dicesti che eri impegnato?
Un politico con la P maiuscola dovrebbe sempre raccontare la verità. Sempre.
Tu, con la tua arroganza, sei capace solo di insultare e discriminare le persone, diffondendo falsità. Dovresti solo vergognarti", chiosa il leader di Impegno Civico.
Foto: Luigi Di Maio
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10735107
Il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, ha firmato questa mattina il decreto che dispone di revocare le nomine degli attuali assessori della giunta comunale. "E' in corso - scrive il sindaco Coppola nel motivare il provvedimento - una valutazione complessiva degli assetti di governo, nella prospettiva...
Venerdì 7 febbraio, il Segretario Nazionale di Azione, Carlo Calenda, sarà a Napoli per un incontro pubblico con iscritti, simpatizzanti e cittadini. L'appuntamento, che si terrà alle ore 18:00 presso l'Hotel Ramada (via Galileo Ferraris, 40), sarà un'occasione di dialogo aperto per discutere delle sfide...
"Come Movimento 5 Stelle ribadiamo la nostra contrarietà alla realizzazione del tunnel tra Minori e Maiori e siamo al fianco del Comitato "No Tunnel e No Depuratore" nella battaglia per la difesa del territorio. Il referendum popolare promosso dal Comitato rappresenta un fondamentale strumento di espressione...
"Esprimo, a nome della Città Metropolitana e mio personale, il più vivo sconcerto per i fatti accaduti ieri in occasione del rientro da Torre del Greco dei tifosi del Sorrento nel treno della Circumvesuviana, all'altezza di Castellammare di Stabia. Siamo vicini al Sorrento Calcio, ai suoi tifosi, molti...
E' stato inaugurato sabato mattina, 25 gennaio 2025, in piazza Angelina Lauro, il monumento dedicato alle vittime del Covid-19, voluto dall'amministrazione comunale di Sorrento. A svelare l'opera, realizzata in pietra lavica e marmo travertino, è stato il sindaco Massimo Coppola, che ha ricordato il...