Tu sei qui: PoliticaDonald Trump indagato per spionaggio dall'Fbi
Inserito da (Redazione Nazionale), venerdì 12 agosto 2022 22:26:20
La perquisizione avvenuta nella residenza di Trump in Florida 3 giorni fa da parte dell'Fbi era più grave di quello che ci si aspettava ( ne avevamo scritto qui ).
Desecretato anche il mandato di perquisizione -con il via libera dei legali dell'ex presidente - le motivazioni che hanno condotto gli agenti federali a procedere all'ispezione sono gravi, tanto da far aprire un'indagine nei confronti del tycoon per spionaggio.
Durante la perquisizione nella residenza di Donald Trump a Mar-a-Lago, l'Fbi ha trovato 11 gruppi di documenti riservati. Lo scrive il 'Wall Street Journal', citando l'inventario della perquisizione. Alcuni dei documenti erano classificati 'top secret' e avrebbero dovuto quindi essere conservati in luoghi specifici. Ciò sembra confermare che l'ex presidente degli Stati Uniti aveva portato nella sua residenza privata documenti che richiedono particolari procedure di utilizzo e conservazione, e la cui de -classificazione può avvenire solo in seguito ad una specifica procedura formale.
Il mandato e il relativo materiale, pubblicato con l'ordine di un giudice della Florida, ha mostrato che gli agenti hanno portato via dalla casa dell'ex presidente Usa un numero significativo di documenti etichettati come "top secret".
Ma Donald Trump ha fornito - a stretto giro di posta - la propria versione dei fatti, affermando:
"Numero uno, era tutto declassificato. Numero due, non avevano bisogno di 'sequestrare' nulla. Avrebbero potuto ottenerlo quando volevano senza fare politica e irrompere a Mar-a-Lago". Lo ha scritto sul suo account social Truth Donald Trump a proposito dei documenti portati via dagli agenti dell'Fbi durante la perquisizione in Florida.
"Erano in un luogo sicuro, con un lucchetto in più messo dopo che me lo avevano chiesto loro", ha aggiunto.
Tra i documenti classificati che Donald Trump ha portato via dalla Casa Bianca e l'Fbi ha recuperato nel suo blitz a Ma-a-Lago ci sarebbero anche delle carte sul presidente francese Emmanuel Macron. Lo rivela il Wall Street Journal secondo il quale ci sono dei documenti con su scritti "Presidente francese".
I federali - sempre secondo il giornale americano - hanno portato via dalla residenza in Florida dell'ex presidente 11 faldoni, tra i quali alcuni segnati come 'top secret'.
Fonte foto: Flickr
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10974107
La Corte dei Conti fa emergere gli errori del governo De Luca. Dopo la condanna in Appello di gennaio scorso per le illegittime promozioni fatte in Regione e che sono costate 100 mila Euro a De Luca, ora arriva la stangata per l'acquisizione nel periodo covid - un anno prima delle green card nazionali...
"Solo 25 focolai su circa 750 allevamenti bufalini della provincia di Caserta e area cluster ridotta a 4 Comuni. A distanza di poco più di due anni dalle misure adottate dalla Regione Campania per superare il problema brucellosi, in provincia di Caserta si registrano concreti risultati molto positivi...
"Il Governo Meloni incrementa i fondi per la Sanità della Campania. Ammonta, infatti, a 11 miliardi e 600 milioni il finanziamento per il 2025 destinato alla nostra regione nel riparto del Fondo sanitario nazionale. Rispetto all'anno scorso ci sono ben 400 milioni in più. Si tratta di un grande risultato...
"Prosegue il nostro impegno per lo sviluppo infrastrutturale del Paese: con la manovra stanziamo le risorse, anche attraverso lo strumento del Fondo di Sviluppo e Coesione, per la realizzazione di opere strategiche per la crescita dei territori, in particolare al Sud". Lo scrive in una nota il sottosegretario...
"Il proscioglimento di Matteo Renzi e Maria Elena Boschi nel caso Open non è solo una vittoria personale, ma anche un riconoscimento importante per chi crede nella buona politica e nell'integrità delle istituzioni. Non ho mai avuto dubbi sulla loro estraneità ai fatti contestati e sulla trasparenza del...