Tu sei qui: PoliticaCortina, polemiche sulle vacanze di Conte. Baldino, 5S: "Arma di distrazione di massa"
Inserito da (Redazione Nazionale), lunedì 2 gennaio 2023 20:46:59
Non è passata sotto silenzio la vacanza di Giuseppe Conte insieme alla sua compagna, a Cortina d'Ampezzo, tanto amata dai vip.
Se subito si sono alzate le voci di dissenso su tale scelta da parte del presidente dei 5 Stelle con il senatore di Forza Italia, Maurizio Gasparri che ha sparato a zero sulla scelta della location da parte di Conte:
"Con le sue lussuose vacanze a Cortina Giuseppe Conte ci ha fatto capire che lui sceglie sempre Cinque Stelle. Sia se deve andare in un albergo extra lusso, sia se deve fare ipocrite recite pauperiste speculando, con cinismo, sulla povertà altrui. Del resto che i grillini dicano una cosa e ne facciano un'altra lo sappiamo da tempo. Dicevano di rinunciare alle prebende e poi si sono tenuti emolumenti e liquidazioni. Erano cittadini in prestito alle Istituzioni, ma poi Taverna e C. inseguono incarichi retribuiti con soldi pubblici dei gruppi parlamentari. Insomma una vita a cinque stelle. Nel senso alberghiero del termine...''.
Pronta la risposta di Vittoria Baldino, vicecapogruppo dei 5 Stelle a Montecitorio:
"Anno nuovo, vecchie abitudini: mentre con un'evidente opera di distrazione di massa, si parla di Conte, in un giorno di vacanza, il centrodestra di governo riporta la politica a vizietti da prima Repubblica. Il nuovo anno inizia così: una proposta dei presidenti di regione del centrodestra, rivolta al governo, perché si aumentino i posti in consiglio regionale, quindi in giunta. Già, perché a loro dire con l'attuale composizione sarebbe 'impossibile lavorare'".
Quindi parla del "progetto di riforma della giustizia che mira a spuntare del tutto le armi a disposizione dei magistrati contro i reati di corruzione. Ma anche al ritorno della disciplina della prescrizione, tanto cara a Berlusconi, e la separazione delle carriere per avere dei magistrati totalmente dipendenti dalla politica.
Il disegno mi sembra abbastanza chiaro - chiosa - hanno capito che l'aria è cambiata, e ne approfittano per realizzare i loro diabolici progetti, che originano dai tempi bui di 'gelliana' memoria e dalla nascita del partito del Nord, oggi al governo.
Tutto agevolato da stampa e telegiornali totalmente proni alle posizioni del Governo e che dalla mattina alla sera decantano festosi le gesta eroiche della prima premier donna".
Sulla questione interviene anche Guido Crosetto, ministro della Difesa con un tweet:
"Conte soggiorna dove vuole, dove preferisce, dove può permettersi di farlo, come chiunque. Ed attaccarlo per l'hotel di Cortina è demagogia di infimo livello.
Un po' come quando qualcuno disse: voi siete alla Prima della Scala ed io invece, solo oggi, ho scelto la mensa dei poveri".
Fonte foto: Commons Wikimedia e Pagina Facebook Maurizio Gasparri
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10267103
La Corte dei Conti fa emergere gli errori del governo De Luca. Dopo la condanna in Appello di gennaio scorso per le illegittime promozioni fatte in Regione e che sono costate 100 mila Euro a De Luca, ora arriva la stangata per l'acquisizione nel periodo covid - un anno prima delle green card nazionali...
"Solo 25 focolai su circa 750 allevamenti bufalini della provincia di Caserta e area cluster ridotta a 4 Comuni. A distanza di poco più di due anni dalle misure adottate dalla Regione Campania per superare il problema brucellosi, in provincia di Caserta si registrano concreti risultati molto positivi...
"Il Governo Meloni incrementa i fondi per la Sanità della Campania. Ammonta, infatti, a 11 miliardi e 600 milioni il finanziamento per il 2025 destinato alla nostra regione nel riparto del Fondo sanitario nazionale. Rispetto all'anno scorso ci sono ben 400 milioni in più. Si tratta di un grande risultato...
"Prosegue il nostro impegno per lo sviluppo infrastrutturale del Paese: con la manovra stanziamo le risorse, anche attraverso lo strumento del Fondo di Sviluppo e Coesione, per la realizzazione di opere strategiche per la crescita dei territori, in particolare al Sud". Lo scrive in una nota il sottosegretario...
"Il proscioglimento di Matteo Renzi e Maria Elena Boschi nel caso Open non è solo una vittoria personale, ma anche un riconoscimento importante per chi crede nella buona politica e nell'integrità delle istituzioni. Non ho mai avuto dubbi sulla loro estraneità ai fatti contestati e sulla trasparenza del...