Tu sei qui: PoliticaConcorso Amalfi Mobilità, l'amarezza di Torre: «Maggioranza non ha voluto trattarne in Consiglio»
Inserito da (Maria Abate), venerdì 31 luglio 2020 17:23:23
«Ieri si è tenuto il Consiglio comunale per l'assestamento di bilancio: solo per i primi 6 mesi registriamo circa 4 milioni di euro di mancati introiti. Avevamo richiesto la discussione urgente sul Concorso bandito da Amalfi Mobilità per l'assunzione di 10 unità lavorative a tempo indeterminato presso il parcheggio Luna Rossa. Il Sindaco e la sua maggioranza si sono rifiutati di trattare l'argomento proposto dalla minoranza!».
A dirlo, con un post pregno di amarezza, è il consigliere di minoranza Giovanni Torre, secondo cui si tratterebbe di «un concorso elettorale avviato senza tenere in alcun conto le legittime aspettative dei tanti giovani e meno giovani già in servizio, da anni, a tempo determinato, presso la stessa struttura comunale».
Contro il concorso il sindacato Fiadel CSA CISAL Salerno ha presentato, nei giorni scorsi, un ricorso al TAR competente, affinché venga immediatamente sospeso «perché gravemente pregiudizievole delle aspettative e dei diritti dei precari». Gli stessi precari che sono nella graduatoria, dopo aver partecipato a plurimi corsi di formazione, da cui la società partecipata del Comune attinge a rotazione.
«Siamo profondamente dispiaciuti e non possiamo che manifestare, dinanzi a quest'ulteriore mortificazione dei lavoratori precari di Amalfi Mobilità, tutta la nostra solidarietà», ha dichiarato Torre.
«E pensare che per oggi - ha chiosato - è prevista la prima prova di un altro concorso, sempre bandito da Amalfi Mobilità, per l'assunzione di un impiegato contabile, vicenda in cui addirittura sembra siano stati effettuati dubbi cambi di residenza in vista delle elezioni...!»
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10928102
Una giornata all’insegna dell’inclusione e della sensibilizzazione quella vissuta oggi sull’isola di Capri, dove il Sindaco Paolo Falco ha accolto il Ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli. L'evento, promosso dall’Associazione "Capri Senza Barriere" con il supporto della Città di Capri, ha visto...
"Il terribile incendio divampato il 9 aprile scorso nell'area industriale di Pascarola a Caivano, presso la fabbrica Chimpex Industriale Spa, già oggetto di sequestro nel gennaio 2025, ha generato una densa colonna di fumo nero visibile a chilometri di distanza. Fortunatamente tutti i 70 dipendenti presenti...
"La 'Giornata del mare e della cultura marinara' rappresenta ogni anno un appuntamento lungo il percorso di consapevolezza dell'importanza del mare per la nostra società, quale risorsa imprescindibile, fonte di cultura ed elemento di identità nazionale". Lo dichiara il deputato e Sottosegretario al MIT,...
"Come Consigliere delegato all'Ambiente di Città Metropolitana di Napoli ho dato mandato ai nostri uffici di attivare, con la massima premura, tutte le procedure di vigilanza e monitoraggio atte a fronteggiare l'emergenza ambientale che si è venuta a determinare a causa dell'incendio della Chimpex di...
"L'aeroporto di Salerno sta registrando numeri straordinari, con oltre 180mila viaggiatori negli ultimi sei mesi del 2024: un risultato che dimostra tutte le potenzialità di crescita del nostro territorio e premia la volontà del Mit di investire sullo sviluppo dello scalo. È necessario però che la scelta...