Tu sei qui: PoliticaConcorso Amalfi Mobilità, l'amarezza di Torre: «Maggioranza non ha voluto trattarne in Consiglio»
Inserito da (Maria Abate), venerdì 31 luglio 2020 17:23:23
«Ieri si è tenuto il Consiglio comunale per l'assestamento di bilancio: solo per i primi 6 mesi registriamo circa 4 milioni di euro di mancati introiti. Avevamo richiesto la discussione urgente sul Concorso bandito da Amalfi Mobilità per l'assunzione di 10 unità lavorative a tempo indeterminato presso il parcheggio Luna Rossa. Il Sindaco e la sua maggioranza si sono rifiutati di trattare l'argomento proposto dalla minoranza!».
A dirlo, con un post pregno di amarezza, è il consigliere di minoranza Giovanni Torre, secondo cui si tratterebbe di «un concorso elettorale avviato senza tenere in alcun conto le legittime aspettative dei tanti giovani e meno giovani già in servizio, da anni, a tempo determinato, presso la stessa struttura comunale».
Contro il concorso il sindacato Fiadel CSA CISAL Salerno ha presentato, nei giorni scorsi, un ricorso al TAR competente, affinché venga immediatamente sospeso «perché gravemente pregiudizievole delle aspettative e dei diritti dei precari». Gli stessi precari che sono nella graduatoria, dopo aver partecipato a plurimi corsi di formazione, da cui la società partecipata del Comune attinge a rotazione.
«Siamo profondamente dispiaciuti e non possiamo che manifestare, dinanzi a quest'ulteriore mortificazione dei lavoratori precari di Amalfi Mobilità, tutta la nostra solidarietà», ha dichiarato Torre.
«E pensare che per oggi - ha chiosato - è prevista la prima prova di un altro concorso, sempre bandito da Amalfi Mobilità, per l'assunzione di un impiegato contabile, vicenda in cui addirittura sembra siano stati effettuati dubbi cambi di residenza in vista delle elezioni...!»
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10927103
La Corte dei Conti fa emergere gli errori del governo De Luca. Dopo la condanna in Appello di gennaio scorso per le illegittime promozioni fatte in Regione e che sono costate 100 mila Euro a De Luca, ora arriva la stangata per l'acquisizione nel periodo covid - un anno prima delle green card nazionali...
"Solo 25 focolai su circa 750 allevamenti bufalini della provincia di Caserta e area cluster ridotta a 4 Comuni. A distanza di poco più di due anni dalle misure adottate dalla Regione Campania per superare il problema brucellosi, in provincia di Caserta si registrano concreti risultati molto positivi...
"Il Governo Meloni incrementa i fondi per la Sanità della Campania. Ammonta, infatti, a 11 miliardi e 600 milioni il finanziamento per il 2025 destinato alla nostra regione nel riparto del Fondo sanitario nazionale. Rispetto all'anno scorso ci sono ben 400 milioni in più. Si tratta di un grande risultato...
"Prosegue il nostro impegno per lo sviluppo infrastrutturale del Paese: con la manovra stanziamo le risorse, anche attraverso lo strumento del Fondo di Sviluppo e Coesione, per la realizzazione di opere strategiche per la crescita dei territori, in particolare al Sud". Lo scrive in una nota il sottosegretario...
"Il proscioglimento di Matteo Renzi e Maria Elena Boschi nel caso Open non è solo una vittoria personale, ma anche un riconoscimento importante per chi crede nella buona politica e nell'integrità delle istituzioni. Non ho mai avuto dubbi sulla loro estraneità ai fatti contestati e sulla trasparenza del...