Tu sei qui: PoliticaConca dei Marini, insediato il Consiglio Comunale. Sindaco: «Coinvolgeremo la cittadinanza» /VIDEO
Inserito da (Maria Abate), giovedì 21 ottobre 2021 13:52:08
Dopo aver proceduto alla convalida degli eletti alla carica di Sindaco e di Consigliere ed aver esaminato le condizioni di eleggibilità e di compatibilità, il Consiglio Comunale di Conca dei Marini, in Costiera Amalfitana, è ora formalmente costituito.
Ieri, 20 ottobre, il Primo Cittadino, Pasquale Buonocore, ha pronunciato la formula del giuramento: "Giuro di osservare lealmente la Costituzione Italiana e di adempiere alle mie funzioni con scrupolo e coscienza nell'interesse del Comune in armonia agli interessi della Repubblica".
Quindi ha proceduto alla nomina della Giunta, composta dal vicesindaco Luigi Criscuolo e da Maria Anastasio, «non solo perché la legge lo prescrive ma perché l'Amministrazione condivide l'importanza della presenza femminile all'interno dell'esecutivo».
In consiglio comunale siederanno inoltre Raffaele Frate, Andrea Gambardella (vicesindaco uscente), Antonio Cavaliere, Alfonso Esposito e Gelsomina Buonocore.
«Tra le prime cose che faremo c'è l'approvazione del PUT. Non rientra nel nostro programma la realizzazione di grosse opere pubbliche, perché in questo ambito meno si interviene e meglio è. puntiamo alla crescita dell'attività edilizia privata in senso qualitativo, non quantitativo», ha detto nel presentare le linee programmatiche di governo.
Poi il sindaco ha comunicato le deleghe: a Maria Anastasio Anziani, Famiglia, Pari Opportunità, Cultura ed Eventi, Sport, Politiche Giovanili; a Gelsomina Buonocore le stesse deleghe per operare insieme; a Antonio Cavaliere Manutenzione del territorio, Lavori Pubblici, Protezione Civile; a Luigi Criscuolo Turismo e Commercio; ad Alfonso Esposito Rilancio, Demanio, Innovazione Tecnologica, Transizione Ecologica; a Raffaele Frate Pubblica Istruzione, Servizi Sociali, Patrimonio, Rapporti con il personale; ad Andrea Gambardella Igiene, Rete Urbana e Problemi del Quotidiano.
«Questa compagine è nata dall'esigenza di dare risposta a una serie di problematiche abbastanza urgenti. Il lavoro che ci accingiamo a fare è favorito da una serie di scelte praticate dalla precedente amministrazione. Cercheremo un coinvolgimento della cittadinanza per arrivare il più possibile a scelte condivise», ha detto Buonocore a Positano Notizie.
«Lavoreremo con unzione di intenti affinché il nostro paese possa migliorare e venga posto nelle sedi che gli competono», ha dichiarato il vicesindaco Criscuolo.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10986105
La Corte dei Conti fa emergere gli errori del governo De Luca. Dopo la condanna in Appello di gennaio scorso per le illegittime promozioni fatte in Regione e che sono costate 100 mila Euro a De Luca, ora arriva la stangata per l'acquisizione nel periodo covid - un anno prima delle green card nazionali...
"Solo 25 focolai su circa 750 allevamenti bufalini della provincia di Caserta e area cluster ridotta a 4 Comuni. A distanza di poco più di due anni dalle misure adottate dalla Regione Campania per superare il problema brucellosi, in provincia di Caserta si registrano concreti risultati molto positivi...
"Il Governo Meloni incrementa i fondi per la Sanità della Campania. Ammonta, infatti, a 11 miliardi e 600 milioni il finanziamento per il 2025 destinato alla nostra regione nel riparto del Fondo sanitario nazionale. Rispetto all'anno scorso ci sono ben 400 milioni in più. Si tratta di un grande risultato...
"Prosegue il nostro impegno per lo sviluppo infrastrutturale del Paese: con la manovra stanziamo le risorse, anche attraverso lo strumento del Fondo di Sviluppo e Coesione, per la realizzazione di opere strategiche per la crescita dei territori, in particolare al Sud". Lo scrive in una nota il sottosegretario...
"Il proscioglimento di Matteo Renzi e Maria Elena Boschi nel caso Open non è solo una vittoria personale, ma anche un riconoscimento importante per chi crede nella buona politica e nell'integrità delle istituzioni. Non ho mai avuto dubbi sulla loro estraneità ai fatti contestati e sulla trasparenza del...