Tu sei qui: PoliticaComitato Vietri Attiva annuncia approvazione bilancio «tutto lacrime e sangue»
Inserito da (Maria Abate), lunedì 13 settembre 2021 11:19:03
«Cari Vietresi sappiate che domani, in Consiglio Comunale, è in approvazione un bilancio tutto lacrime e sangue. La debitoria ammonta a circa 4 milioni di euro e il dato non è affatto trascurabile!».
A esordire in modo così incisivo è il Comitato Vietri Attiva, che in un comunicato stampa in cui si annuncia «un vero salasso operato dalla maggioranza che inciderà pesantemente sulle tasche dei cittadini, con operazioni a lungo termine e molteplici mutui che non si estingueranno prima del prossimo ventennio, in cambio di nessun servizio!».
Infatti, afferma il Comitato, «i debiti, purtroppo, non sono stati contratti in nome del benessere sociale, della tutela ambientale o dei servizi per la collettività, anzi! Tra i tanti soldi usciti dalle tasche dei Vietresi, ci sono fior fiori di parcelle, per decine e decine di migliaia di euro, corrisposte in favore degli avvocati che hanno assunto la difesa di amministratori, ex sindaci ed ex presidenti della società partecipata, per reati di cui sono stati accusati e condannati».
«La legge impone, invece, che nessuna spesa legale possa essere pagata o rimborsata dall'Ente agli amministratori qualora non siano stati assolti con formula piena, anche nel merito, per non aver commesso il fatto oppure perché il fatto non costituisce reato. Invece, cari Vietresi, vi hanno addebitato, per i reati commessi, le parcelle dei loro prestigiosi avvocati!», dichiara.
E continua: «Vi anticipiamo, inoltre, che è alle battute finali anche la controversia contro la società Citelium, la cui consulenza tecnica di ufficio del Tribunale di Salerno fa già prevedere un ulteriore aggravio di spese per le casse pubbliche di circa € 350.000,00 a cui si aggiungeranno anche le spese di giustizia e quelle dei rispettivi avvocati! A breve, inoltre, sarà messa in esecuzione anche l'ordinanza del Tribunale di Salerno, per circa € 172.000,00 promossa dalla società TEKTON, contro la quale, il Comune ha ritenuto, non si sa per quale motivo, di non costituirsi e di non opporsi».
«Un comportamento davvero incomprensibile ed incongruente se si pensa che, invece, nei giudizi per le opposizioni alle multe, il Comune si costituisce con un avvocato, parente dell'attuale Sindaco, che costa alle casse pubbliche ben oltre il valore della sanzione amministrativa imposta. Gli amministratori tutti sono responsabili! È tutto ciò che i Vietresi devono sapere», chiosa il Comitato.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10429100
Il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, ha firmato questa mattina il decreto che dispone di revocare le nomine degli attuali assessori della giunta comunale. "E' in corso - scrive il sindaco Coppola nel motivare il provvedimento - una valutazione complessiva degli assetti di governo, nella prospettiva...
Venerdì 7 febbraio, il Segretario Nazionale di Azione, Carlo Calenda, sarà a Napoli per un incontro pubblico con iscritti, simpatizzanti e cittadini. L'appuntamento, che si terrà alle ore 18:00 presso l'Hotel Ramada (via Galileo Ferraris, 40), sarà un'occasione di dialogo aperto per discutere delle sfide...
"Come Movimento 5 Stelle ribadiamo la nostra contrarietà alla realizzazione del tunnel tra Minori e Maiori e siamo al fianco del Comitato "No Tunnel e No Depuratore" nella battaglia per la difesa del territorio. Il referendum popolare promosso dal Comitato rappresenta un fondamentale strumento di espressione...
"Esprimo, a nome della Città Metropolitana e mio personale, il più vivo sconcerto per i fatti accaduti ieri in occasione del rientro da Torre del Greco dei tifosi del Sorrento nel treno della Circumvesuviana, all'altezza di Castellammare di Stabia. Siamo vicini al Sorrento Calcio, ai suoi tifosi, molti...
E' stato inaugurato sabato mattina, 25 gennaio 2025, in piazza Angelina Lauro, il monumento dedicato alle vittime del Covid-19, voluto dall'amministrazione comunale di Sorrento. A svelare l'opera, realizzata in pietra lavica e marmo travertino, è stato il sindaco Massimo Coppola, che ha ricordato il...