Ultimo aggiornamento 5 ore fa SS. Demetrio e Onorato

Date rapide

Oggi: 22 dicembre

Ieri: 21 dicembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Borgo Sant'Andrea Amalfi - Hotel 5 Stelle Lusso in Costiera Amalfitana con spiaggia privataIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta augura da Positano buone feste a tutti i nostri lettori. Acquista on line le creazioni artigianali "Made in Amalficoast"Connectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaGusta la favola natalizia firmata dalla Pasticceria Pansa: scarta la magia di un natale al cioccolatoHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiSal De Riso annuncia l'apertura delle prenotazioni del suo panettone artigianale, le consegne inizieranno dal 15 novembre. Gli ordini saranno evasi in ordine cronologio

Tu sei qui: PoliticaCaso Leonardo La Russa, il padre della ragazza: "Io credo a mia figlia"

La Pasticceria Pansa di Amalfi augura a tutti i nostri lettori un felice Natale e vi invita a gustare la loro favola natalizia scartando la magia di un Natale al cioccolatoValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaCeramica Assunta Positano - dal 1948 le ceramiche positanesiUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Politica

la russa, accusa, procura di milano, padre, ragazza, la repubblica, libero

Caso Leonardo La Russa, il padre della ragazza: "Io credo a mia figlia"

In un'intervista al quotidiano: "La Repubblica" il padre della ragazza rompe il silenzio mentre il giornalista di Libero, Filippo Facci finisce nella bufera per un editoriale dell'8 luglio

Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 9 luglio 2023 20:22:07

di Norman di Lieto

Dopo la notizia che il terzo figlio del presidente del Senato, Ignazio La Russa è stato accusato da una ragazza di 22 anni per una presunta violenza sessuale si sono susseguite polemiche, dichiarazioni su un caso che ancor prima di essere vagliato dagli inquirenti ha già suscitato una bufera politica.

Proviamo ad andare con ordine: dopo le dichiarazioni dello stesso La Russa che affermava di credere al figlio, c'è stata anche un editoriale sul quotidiano: "Libero" che nella giornata di ieri ha visto la firma di Filippo Facci, il cui editoriale ha suscitato sdegno, in primis, dall'ordine dei Giornalisti e dalla Fnsi.

In sostanza Facci nel suo editoriale afferma che la ragazza di 22 anni che avrebbe subito violenza dal figlio di La Russa, Leonardo, avendo assunto cocaina prima di uscire, potrebbe non essere lucida o credibile nelle sue accuse.

Prima di elencare tutte le dichiarazioni dei vari esponenti dopo l'editoriale di Facci, oggi c'è stata l'intervista al padre della ragazza che - in un'intervista rilasciata a Repubblica - ha rotto il silenzio:

"Da quella notte mia figlia è devastata": afferma il padre della 22enne che ha denunciato per violenza sessuale Leonardo Apache La Russa, ultimogenito del presidente del Senato Ignazio, parla di quanto accaduto, auspicando che nelle indagini non influisca il peso politico della seconda carica dello Stato.

"Spero che chi deve indagare e giudicare - ha detto - sappia valutare oggettivamente i fatti, indipendentemente dalla potenza politica del padre.

Se verrà dimostrato quello che racconta mia figlia, e io credo a mia figlia - ha aggiunto -, lei resterà segnata per tutta la vita.

"Non ho dubbi su quello che racconta - ha concluso -. Da quella notte, mia figlia è devastata".

A finire al centro della polemica, c'è stata anche la ministra della Famiglia e delle Pari opportunità Eugenia Roccella, che sabato sera interpellata dai cronisti a Polignano sulle parole dette dal presidente del Senato Ignazio La Russa sul figlio.

"La Russa è un padre - ha detto la ministra - ricordo che è stato colui che ha proposto una manifestazione di soli uomini contro la violenza sulle donne", prima di aver paragonato il caso della ministra Daniela Santanchè con quello di Enzo Tortora.

Le prime reazioni contro Roccella, oltre a una piccola contestazione durante l'intervento, sono arrivate in mattinata.

"Roccella dovrebbe difendere tutte le famiglie di questo Paese - scrive su Twitter il deputato del Pd Alessandro Zan -, non solo quelle dei colleghi di partito".

Poi sull'editoriale di Filippo Facci (accostato alla Rai per la conduzione di un programma Tv) è intervenuto Sandro Ruotolo responsabile informazione del Partito Democratico, raccogliendo una serie di consensi da parte di altri esponenti del Pd e del Movimento 5 stelle:

"Conviene alla Rai, al servizio pubblico affidare un programma" all'opinionista "che si esprime così sul giornale? Può la tv pubblica essere affidata a chi fa vittimizzazione secondaria?"

Da parte sua, Facci ha dichiarato all'ANSA che non riscriverebbe quelle parole.

 

Fonte foto: pagina Facebook Ignazio La Russa

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 100610100

Politica

Le card di De Luca erano doppioni «inutili» del Green pass: il governatore dovrà risarcire 609 mila euro

La Corte dei Conti fa emergere gli errori del governo De Luca. Dopo la condanna in Appello di gennaio scorso per le illegittime promozioni fatte in Regione e che sono costate 100 mila Euro a De Luca, ora arriva la stangata per l'acquisizione nel periodo covid - un anno prima delle green card nazionali...

Brucellosi bufalina in Campania, infezioni in netto calo. Caputo: "Solo 25 focolai su circa 750 allevamenti bufalini"

"Solo 25 focolai su circa 750 allevamenti bufalini della provincia di Caserta e area cluster ridotta a 4 Comuni. A distanza di poco più di due anni dalle misure adottate dalla Regione Campania per superare il problema brucellosi, in provincia di Caserta si registrano concreti risultati molto positivi...

Sanità, Vietri (FdI): "Dal Governo 11,6 miliardi per la Campania, ora De Luca non ha più scuse"

"Il Governo Meloni incrementa i fondi per la Sanità della Campania. Ammonta, infatti, a 11 miliardi e 600 milioni il finanziamento per il 2025 destinato alla nostra regione nel riparto del Fondo sanitario nazionale. Rispetto all'anno scorso ci sono ben 400 milioni in più. Si tratta di un grande risultato...

Manovra. Ferrante (Mit): "Ok fondi per infrastrutture al Sud, 2 miliardi di euro per il Ponte sullo Stretto"

"Prosegue il nostro impegno per lo sviluppo infrastrutturale del Paese: con la manovra stanziamo le risorse, anche attraverso lo strumento del Fondo di Sviluppo e Coesione, per la realizzazione di opere strategiche per la crescita dei territori, in particolare al Sud". Lo scrive in una nota il sottosegretario...

Fondazione Open: prosciolti Renzi, Boschi e gli altri indagati. Caputo: "Giustizia è fatta"

"Il proscioglimento di Matteo Renzi e Maria Elena Boschi nel caso Open non è solo una vittoria personale, ma anche un riconoscimento importante per chi crede nella buona politica e nell'integrità delle istituzioni. Non ho mai avuto dubbi sulla loro estraneità ai fatti contestati e sulla trasparenza del...