Tu sei qui: PoliticaCaso La Russa Jr, padre della ragazza: "Si consegni anche la sim del telefono"
Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 16 luglio 2023 13:28:27
di Norman di Lieto
Continua a far discutere la vicenda che vede coinvolto il terzo figlio del presidente del Senato, Ignazio La Russa accusato da una ragazza di 22 anni per una presunta violenza sessuale con la procura di Milano che ha cominciato ad indagare e con la richiesta della stessa di acquisire il telefono che ha potuto prendere in custodia il telefonino del ragazzo, intestato allo studio legale del padre, ma che non è stato comunque fornito agli inquirenti con la sim. Su questo si dovrebbe ricorrere al Senato, alla Giunta per le autorizzazioni di Palazzo Madama, per ottenere il relativo via libera in quanto il telefono è riconducibile come detto, al padre di Leonardo, presidente del Senato.
Sulla mancata acquisizione da parte degli inquirenti della sim, il padre della ragazza che ha accusato Leonardo La Russa, dichiara:
"Prendo atto della mancata spontanea consegna della sim del telefono coinvolto. Vista la delicatezza degli eventi, ritengo che questo fatto sia la dimostrazione di una volontà di nascondere qualcosa": chiedendo che anche la scheda del telefonino venga consegnata "spontaneamente" ai magistrati, dopo il sequestro da parte della Procura di Milano dello smart phone del ragazzo.
A riportare le sue dichiarazioni sono i quotidiani La Repubblica e Il Giorno:
"Mi auguro che si smetta di fare politica - ha aggiunto - e che non si accusi la seconda carica dello Stato, dando priorità alla sola ricostruzione della verità dei fatti".
Sulla vicenda è intervenuto stamane presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte a SkyTg24:
"Ha sbagliato La Russa, presidente del Senato, a entrare a gamba tesa in una vicenda delicatissima che riguarda le accuse contro il figlio per violenza sessuale, a mettere le mani avanti. Anche si è tentato di creare un regime di impunità per il proprio figlio dicendo "io, oltre che presidente del Senato, sono avvocato competente e penalista, allora ho già valutato tutto, non c'è nulla di penalmente rilevante". Ma stiamo scherzando?".
Fonte foto: Foto diTHAM YUAN YUANdaPixabay e pagina Facebook Ignazio La Russa
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10339102
La Corte dei Conti fa emergere gli errori del governo De Luca. Dopo la condanna in Appello di gennaio scorso per le illegittime promozioni fatte in Regione e che sono costate 100 mila Euro a De Luca, ora arriva la stangata per l'acquisizione nel periodo covid - un anno prima delle green card nazionali...
"Solo 25 focolai su circa 750 allevamenti bufalini della provincia di Caserta e area cluster ridotta a 4 Comuni. A distanza di poco più di due anni dalle misure adottate dalla Regione Campania per superare il problema brucellosi, in provincia di Caserta si registrano concreti risultati molto positivi...
"Il Governo Meloni incrementa i fondi per la Sanità della Campania. Ammonta, infatti, a 11 miliardi e 600 milioni il finanziamento per il 2025 destinato alla nostra regione nel riparto del Fondo sanitario nazionale. Rispetto all'anno scorso ci sono ben 400 milioni in più. Si tratta di un grande risultato...
"Prosegue il nostro impegno per lo sviluppo infrastrutturale del Paese: con la manovra stanziamo le risorse, anche attraverso lo strumento del Fondo di Sviluppo e Coesione, per la realizzazione di opere strategiche per la crescita dei territori, in particolare al Sud". Lo scrive in una nota il sottosegretario...
"Il proscioglimento di Matteo Renzi e Maria Elena Boschi nel caso Open non è solo una vittoria personale, ma anche un riconoscimento importante per chi crede nella buona politica e nell'integrità delle istituzioni. Non ho mai avuto dubbi sulla loro estraneità ai fatti contestati e sulla trasparenza del...