Tu sei qui: PoliticaCaivano, minacce via social alla premier Meloni alla vigilia della sua visita al Parco Verde
Inserito da (Redazione Nazionale), mercoledì 30 agosto 2023 20:39:15
Dopo che Giorgia Meloni aveva risposto presente all'appello di don Maurizio Patriciello di andare in visita a Caivano, la vigilia del suo arrivo però è costellata di minacce via social, legate al Reddito di Cittadinanza.
"Io ti consiglierei stai a casa, stanno com e pazz...", scrive su Fb una donna di Caserta, ricordando che 160mila famiglie siano "Senza spesa. sei sicura che tornerai a casa?".
Gli inquietanti commenti che si accavallano sono tutti contro la premier, anche con auguri di morte.
Le minacce hanno prodotto un coro di solidarietà bipartisan e la ferma risposta della stessa Meloni che risponde:
"Le intimidazioni non impediranno la nostra presenza al fianco dei tanti cittadini che chiedono sicurezza e la possibilità di un futuro migliore per i propri figli. Nella lotta alla criminalità organizzata questo Governo non farà passi indietro".
Ma intanto le misure di sicurezza, che erano già alte, sono state ulteriormente innalzate.
Meloni come da programma incontrerà gli studenti dell'Istituto superiore 'Francesco Morano', nel Parco Verde.
Anche De Luca sarà domani al Parco Verde, così come il sindaco di Napoli e della città metropolitana Gaetano Manfredi, secondo cui per Caivano bisogna seguire una strada "analoga a quella di Scampia, che rappresentava il simbolo del male e oggi invece è una delle realtà di rinascita della nostra città".
Sul fronte dell'inchiesta, gli inquirenti si aspettano molto dall'analisi dei telefoni cellulari sequestrati ai dieci indagati, due maggiorenni e otto minorenni.
Si cercano filmati, foto, chat, ma l'obiettivo è anche quello di ricostruire gli spostamenti del branco.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10756107
La Corte dei Conti fa emergere gli errori del governo De Luca. Dopo la condanna in Appello di gennaio scorso per le illegittime promozioni fatte in Regione e che sono costate 100 mila Euro a De Luca, ora arriva la stangata per l'acquisizione nel periodo covid - un anno prima delle green card nazionali...
"Solo 25 focolai su circa 750 allevamenti bufalini della provincia di Caserta e area cluster ridotta a 4 Comuni. A distanza di poco più di due anni dalle misure adottate dalla Regione Campania per superare il problema brucellosi, in provincia di Caserta si registrano concreti risultati molto positivi...
"Il Governo Meloni incrementa i fondi per la Sanità della Campania. Ammonta, infatti, a 11 miliardi e 600 milioni il finanziamento per il 2025 destinato alla nostra regione nel riparto del Fondo sanitario nazionale. Rispetto all'anno scorso ci sono ben 400 milioni in più. Si tratta di un grande risultato...
"Prosegue il nostro impegno per lo sviluppo infrastrutturale del Paese: con la manovra stanziamo le risorse, anche attraverso lo strumento del Fondo di Sviluppo e Coesione, per la realizzazione di opere strategiche per la crescita dei territori, in particolare al Sud". Lo scrive in una nota il sottosegretario...
"Il proscioglimento di Matteo Renzi e Maria Elena Boschi nel caso Open non è solo una vittoria personale, ma anche un riconoscimento importante per chi crede nella buona politica e nell'integrità delle istituzioni. Non ho mai avuto dubbi sulla loro estraneità ai fatti contestati e sulla trasparenza del...