Tu sei qui: PoliticaBenessere Psicologico, 3,4 milioni di euro alle Università campane. Vietri (FdI): "Governo Meloni al fianco degli studenti"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 20 novembre 2024 07:15:21
"Il Governo Meloni, attraverso il Ministero dell'Università e della Ricerca, ha destinato alle Università della Campania 3.437.286 di euro per promuovere iniziative a favore dell'inclusione degli studenti, con riferimento in particolare all'attivazione o al potenziamento di servizi di supporto come gli sportelli antiviolenza. Ringrazio il Ministro Anna Maria Bernini per questo ulteriore segnale di attenzione verso la nostra regione e soprattutto di vicinanza e supporto agli studenti".
Lo dichiara, in una nota, il deputato salernitano Imma Vietri, capogruppo di Fratelli d'Italia alla Commissione Affari Sociali della Camera.
Gli atenei beneficiari sono l'Università degli studi di Napoli "Federico II", l'Università degli studi di Napoli "Parthenope", l'Università degli studi di Napoli "L'Orientale", l'Università degli studi di Salerno, l'Università degli studi della Campania "Luigi Vanvitelli", l'Università degli studi del Sannio e la Scuola Superiore Meridionale (SSM).
"Complessivamente, le risorse destinate dalMURattraverso il Fondo di Finanziamento Ordinario (FFO) ammontano a 35 milioni di euro. Alle quali si aggiungono 20 milioni, dell'Avviso Pro-Ben 2024, per finanziare progetti di ricerca per fornire risposte efficaci alle condizioni di fragilità emotiva e disagio psicologico, strettamente legate all'aspetto cognitivo. Tra gli obiettivi del Governo Meloni c'è sicuramente quello di prevenire e affrontare tempestivamente situazioni di disagio che, in molti casi, riguardano studenti anche di giovanissima età. A questo si sta lavorando con il massimo impegno affinché nessuno venga lasciato solo e indietro" conclude Vietri.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10652102
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del gruppo di minoranza "Su per Positano" sulle ultime vicende riguardanti il consiglio comunale. "Oggi, 21 novembre, alle ore 15, è previsto il Consiglio Comunale. Come da regolamento sul funzionamento del consiglio, la convocazione in seduta straordinaria...
"Presenterò un'interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini in merito alla grave situazione di pericolosità in cui versa la strada Castiglione-Ravello (ex SR 363) dove, l'8 maggio 2023, perse la vita il giovane conducente di autobus Nicola Fusco". Lo annuncia,...
"Con il voto definitivo di questa mattina in Senato della Legge di modifica del Codice della Strada sarà possibile realizzare una importante opportunità per la Costa d'Amalfi, cioè istituire la ZTL urbana. Grazie al Governo Meloni e a Fratelli d'Italia si concretizza una possibilità di legge a cui il...
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa integrale del gruppo di minoranza "Su per Positano": "I Positanesi spendono 100.000€ ma pur di darci torto, il sindaco dice 82.000€ Forse IVA ed oneri di cassa li paga lui? Ci fa sempre piacere quando ci viene risposto sui social, perchè quando presentiamo...
Nemmeno negli ospedali c'è rispetto per i diritti dei diversamente abili. Capita sempre più spesso, infatti, che nei parcheggi dei nosocomi gli stalli gialli riservati ai disabili vengono occupati impropriamente da vetture che non espongono il contrassegno. Se ciò avviene è perché ogni spazio rappresenta...