Tu sei qui: PoliticaAmalfi, consigliere Laudano denuncia pessime condizioni Darsena: «Turisti basiti per ciò che vedono»
Inserito da (Maria Abate), lunedì 16 agosto 2021 15:22:15
Tornano le segnalazioni del consigliere di minoranza di Amalfi, Gianluca Laudano, che oggi denuncia le pessime condizioni in cui è tenuta la Darsena.
«Alle 8:10 - scrive - la darsena turistica si presentava così: cattivi odori, uno strato di 2 cm di sabbia sottile polverosa che in alcuni punti, a causa di acqua usata per un minimo tentativo di fare una pulizia, è diventata fango, disordine totale e non mancava ormai il classico sorbetto al limone».
A testimoniare le sue parole quattro fotografie che effettivamente non danno una bella immagine di Amalfi.
«Purtroppo - osserva il consigliere - se si passa di lì non si capisce bene a che cosa deve servire quell'area. Attualmente è un misto tra carico e scarico merci, passaggio di turisti d'élite in attesa di imbarco, oasi ecologica e parcheggio. Invito il sindaco a fare un sopralluogo sul posto, perché ciò che si continua a discutere in consiglio comunale non ha nessun riscontro nella realtà. I turisti rimangono basiti da ciò che vedono».
«In ogni caso ancora una volta si registra la totale assenza della politica. Dove sono i delegati del sindaco?? Avete promesso impegno dal palco ma il giorno dopo siete completamente spariti. Non sto dicendo nessuna bugia se affermo che la situazione è vergognosa e sono disponibile ad un sopralluogo anche con lei, Signor Sindaco», chiosa.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10978108
Il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, ha firmato questa mattina il decreto che dispone di revocare le nomine degli attuali assessori della giunta comunale. "E' in corso - scrive il sindaco Coppola nel motivare il provvedimento - una valutazione complessiva degli assetti di governo, nella prospettiva...
Venerdì 7 febbraio, il Segretario Nazionale di Azione, Carlo Calenda, sarà a Napoli per un incontro pubblico con iscritti, simpatizzanti e cittadini. L'appuntamento, che si terrà alle ore 18:00 presso l'Hotel Ramada (via Galileo Ferraris, 40), sarà un'occasione di dialogo aperto per discutere delle sfide...
"Come Movimento 5 Stelle ribadiamo la nostra contrarietà alla realizzazione del tunnel tra Minori e Maiori e siamo al fianco del Comitato "No Tunnel e No Depuratore" nella battaglia per la difesa del territorio. Il referendum popolare promosso dal Comitato rappresenta un fondamentale strumento di espressione...
"Esprimo, a nome della Città Metropolitana e mio personale, il più vivo sconcerto per i fatti accaduti ieri in occasione del rientro da Torre del Greco dei tifosi del Sorrento nel treno della Circumvesuviana, all'altezza di Castellammare di Stabia. Siamo vicini al Sorrento Calcio, ai suoi tifosi, molti...
E' stato inaugurato sabato mattina, 25 gennaio 2025, in piazza Angelina Lauro, il monumento dedicato alle vittime del Covid-19, voluto dall'amministrazione comunale di Sorrento. A svelare l'opera, realizzata in pietra lavica e marmo travertino, è stato il sindaco Massimo Coppola, che ha ricordato il...