Tu sei qui: PoliticaAgerola, Andrea Buonocore si dimette dalla carica di Vicesindaco e annuncia la candidatura a Sindaco
Inserito da (Maria Abate), lunedì 7 giugno 2021 13:36:39
«Ho rassegnato le dimissioni dalla carica di Vice Sindaco e di assessore del comune di Agerola. Il mio percorso con il gruppo NUOVAmente Agerola può dirsi definitivamente concluso».
A dichiararlo è stato, ieri, Andrea Buonocore, che ha addotto quali motivi della decisione l'aver appurato «una serie di divergenze inconciliabili» e, perciò, ha rimesso le sue deleghe nelle mani del sindaco Luca Mascolo.
«Inizia per me una fase del tutto nuova, ma necessaria: lo devo ai miei elettori per l'enorme consenso ottenuto esattamente oggi di cinque anni fa, per l'incredibile affetto e la costante fiducia dimostratami in questi anni, e lo devo a me stesso e a CHI mi ha educato a inseguire sempre con passione e determinazione ogni mio progetto e ogni mia ambizione».
Nel 2016 Buonocore aveva raccolto 1079 preferenze su 4128 voti alla lista NUOVAmente Agerola, per questo l'ex vicesindaco ha intenzione di candidarsi a Sindaco alle amministrative del prossimo autunno.
«Sono pronto a farmi capitano di coloro che desidereranno mettersi a disposizione della collettività, portando con sé idee, competenze, voglia di fare e di costruire, coraggio di mettersi in gioco», ha annunciato.
Alla dichiarazione di Buonocore, il gruppo di maggioranza ha replicato con un post in cui assicura di essere «un movimento coeso ed unito, di cui l'Amministrazione Comunale è la colonna vertebrale».
«Oggi, 5 anni fa, iniziava il secondo mandato di un progetto politico che ha visto protagonista Agerola e le sue infinite potenzialità. È stato un cammino lungo, faticoso, difficile. I primi passi li abbiamo mossi nel 2011 (e per molti anche prima, molto tempo prima). 10 anni di progetti, di sogni e di speranze. Tanti sogni realizzati, tanti progetti ancora da migliorare, tante idee in cantiere. Anni di politica in direzione del benessere collettivo e delle legittime aspirazioni, non del piacere spicciolo a discapito della collettività», si legge nel post.
«Luca Mascolo, il nostro Sindaco, continuerà a mettere la sua capacità, la sua esperienza, la sua disponibilità, al servizio di Agerola e di tutti gli agerolesi. NUOVAmente Agerola avrà alle prossime amministrative il capolista che ha incarnato più di ogni altro la rinascita del nostro paese. Saremo un gruppo di donne e uomini umili e motivati, un gruppo allargato in campo per dare continuità all'azione amministrativa collettiva, senza competitività. Ciò che conta non è la realizzazione delle ambizioni personali del singolo ma la realizzazione dei nostri progetti per Agerola», conclude il messaggio della lista civica.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10029105
Il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, ha firmato questa mattina il decreto che dispone di revocare le nomine degli attuali assessori della giunta comunale. "E' in corso - scrive il sindaco Coppola nel motivare il provvedimento - una valutazione complessiva degli assetti di governo, nella prospettiva...
Venerdì 7 febbraio, il Segretario Nazionale di Azione, Carlo Calenda, sarà a Napoli per un incontro pubblico con iscritti, simpatizzanti e cittadini. L'appuntamento, che si terrà alle ore 18:00 presso l'Hotel Ramada (via Galileo Ferraris, 40), sarà un'occasione di dialogo aperto per discutere delle sfide...
"Come Movimento 5 Stelle ribadiamo la nostra contrarietà alla realizzazione del tunnel tra Minori e Maiori e siamo al fianco del Comitato "No Tunnel e No Depuratore" nella battaglia per la difesa del territorio. Il referendum popolare promosso dal Comitato rappresenta un fondamentale strumento di espressione...
"Esprimo, a nome della Città Metropolitana e mio personale, il più vivo sconcerto per i fatti accaduti ieri in occasione del rientro da Torre del Greco dei tifosi del Sorrento nel treno della Circumvesuviana, all'altezza di Castellammare di Stabia. Siamo vicini al Sorrento Calcio, ai suoi tifosi, molti...
E' stato inaugurato sabato mattina, 25 gennaio 2025, in piazza Angelina Lauro, il monumento dedicato alle vittime del Covid-19, voluto dall'amministrazione comunale di Sorrento. A svelare l'opera, realizzata in pietra lavica e marmo travertino, è stato il sindaco Massimo Coppola, che ha ricordato il...