Tu sei qui: PoliticaAgerola, Andrea Buonocore si dimette dalla carica di Vicesindaco e annuncia la candidatura a Sindaco
Inserito da (Maria Abate), lunedì 7 giugno 2021 13:36:39
«Ho rassegnato le dimissioni dalla carica di Vice Sindaco e di assessore del comune di Agerola. Il mio percorso con il gruppo NUOVAmente Agerola può dirsi definitivamente concluso».
A dichiararlo è stato, ieri, Andrea Buonocore, che ha addotto quali motivi della decisione l'aver appurato «una serie di divergenze inconciliabili» e, perciò, ha rimesso le sue deleghe nelle mani del sindaco Luca Mascolo.
«Inizia per me una fase del tutto nuova, ma necessaria: lo devo ai miei elettori per l'enorme consenso ottenuto esattamente oggi di cinque anni fa, per l'incredibile affetto e la costante fiducia dimostratami in questi anni, e lo devo a me stesso e a CHI mi ha educato a inseguire sempre con passione e determinazione ogni mio progetto e ogni mia ambizione».
Nel 2016 Buonocore aveva raccolto 1079 preferenze su 4128 voti alla lista NUOVAmente Agerola, per questo l'ex vicesindaco ha intenzione di candidarsi a Sindaco alle amministrative del prossimo autunno.
«Sono pronto a farmi capitano di coloro che desidereranno mettersi a disposizione della collettività, portando con sé idee, competenze, voglia di fare e di costruire, coraggio di mettersi in gioco», ha annunciato.
Alla dichiarazione di Buonocore, il gruppo di maggioranza ha replicato con un post in cui assicura di essere «un movimento coeso ed unito, di cui l'Amministrazione Comunale è la colonna vertebrale».
«Oggi, 5 anni fa, iniziava il secondo mandato di un progetto politico che ha visto protagonista Agerola e le sue infinite potenzialità. È stato un cammino lungo, faticoso, difficile. I primi passi li abbiamo mossi nel 2011 (e per molti anche prima, molto tempo prima). 10 anni di progetti, di sogni e di speranze. Tanti sogni realizzati, tanti progetti ancora da migliorare, tante idee in cantiere. Anni di politica in direzione del benessere collettivo e delle legittime aspirazioni, non del piacere spicciolo a discapito della collettività», si legge nel post.
«Luca Mascolo, il nostro Sindaco, continuerà a mettere la sua capacità, la sua esperienza, la sua disponibilità, al servizio di Agerola e di tutti gli agerolesi. NUOVAmente Agerola avrà alle prossime amministrative il capolista che ha incarnato più di ogni altro la rinascita del nostro paese. Saremo un gruppo di donne e uomini umili e motivati, un gruppo allargato in campo per dare continuità all'azione amministrativa collettiva, senza competitività. Ciò che conta non è la realizzazione delle ambizioni personali del singolo ma la realizzazione dei nostri progetti per Agerola», conclude il messaggio della lista civica.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10429103
La Corte dei Conti fa emergere gli errori del governo De Luca. Dopo la condanna in Appello di gennaio scorso per le illegittime promozioni fatte in Regione e che sono costate 100 mila Euro a De Luca, ora arriva la stangata per l'acquisizione nel periodo covid - un anno prima delle green card nazionali...
"Solo 25 focolai su circa 750 allevamenti bufalini della provincia di Caserta e area cluster ridotta a 4 Comuni. A distanza di poco più di due anni dalle misure adottate dalla Regione Campania per superare il problema brucellosi, in provincia di Caserta si registrano concreti risultati molto positivi...
"Il Governo Meloni incrementa i fondi per la Sanità della Campania. Ammonta, infatti, a 11 miliardi e 600 milioni il finanziamento per il 2025 destinato alla nostra regione nel riparto del Fondo sanitario nazionale. Rispetto all'anno scorso ci sono ben 400 milioni in più. Si tratta di un grande risultato...
"Prosegue il nostro impegno per lo sviluppo infrastrutturale del Paese: con la manovra stanziamo le risorse, anche attraverso lo strumento del Fondo di Sviluppo e Coesione, per la realizzazione di opere strategiche per la crescita dei territori, in particolare al Sud". Lo scrive in una nota il sottosegretario...
"Il proscioglimento di Matteo Renzi e Maria Elena Boschi nel caso Open non è solo una vittoria personale, ma anche un riconoscimento importante per chi crede nella buona politica e nell'integrità delle istituzioni. Non ho mai avuto dubbi sulla loro estraneità ai fatti contestati e sulla trasparenza del...