Tu sei qui: PoliticaA Minori otto bus incolonnati in 300 metri, Mormile scrive alle autorità: «Traffico in tilt dal primo mattino!»
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 22 settembre 2021 11:27:57
Non accenna a risolversi il problema viabilità sulla Ss 163 "Amalfitana". Tra i punti di massimo ingorgo c'è quello di Torre Paradiso, a Minori. Perciò, il consigliere comunale di minoranza Fulvio Mormile ha scritto una missiva al Comandante del Corpo dei Vigili Urbani, al Prefetto di Salerno, alla stazione Carabinieri di Maiori, alla Sita Sud e all'Istituto comprensivo di Amalfi per sollecitare un impegno in sinergia «per il miglioramento della viabilità del tratto di strada che attraversa l'abitato di Minori dalla via Roma fino alla Località Marmorata/Amalfi».
«In particolare - osserva Mormile, che una mattina ha contato nell'arco di poco più di 300 metri 8 pullman - con l'avvio dell'anno scolastico e con la concomitanza dell'entrata in vigore delle corse aggiuntive per il trasporto pubblico a causa dell'emergenza Covid, ci vediamo, nostro malgrado, costretti a subire tutte le conseguenze del blocco del traffico, a partire già dalle prime ore del mattino, il tutto dovuto perlopiù all' incolonnamento anche di 4/5 pullman».
Il consigliere chiede «al Comandante dei vigili di Minori di inserire nell'ordine di servizio giornaliero degli agenti di Polizia locale, l'utilizzo di 1/2 unità durante tra le 7 e le 9, per la gestione del traffico del tratto viario comunale Via Roma/ Via Torre Paradiso» e «al Responsabile Sita sud, se fosse possibile, di coordinare le partenze, scaglionandole anche di pochi minuti per decongestionare il traffico nelle ore di maggiore affluenza».
«Ritengo che questi piccoli accorgimenti possano migliorare notevolmente la viabilità in quel tratto, oltre a restituire un minimo di serenità agli abitanti di quel quartiere. Approfitto della presente per chiedere anche a tutti i soggetti interessati di adoperarsi anche per il rispetto dei divieti di pubblicità sonora, anche essi mai rispettati, né mai sanzionati per quanto mi è dato di conoscere», ha chiosato.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101020103
Il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, ha firmato questa mattina il decreto che dispone di revocare le nomine degli attuali assessori della giunta comunale. "E' in corso - scrive il sindaco Coppola nel motivare il provvedimento - una valutazione complessiva degli assetti di governo, nella prospettiva...
Venerdì 7 febbraio, il Segretario Nazionale di Azione, Carlo Calenda, sarà a Napoli per un incontro pubblico con iscritti, simpatizzanti e cittadini. L'appuntamento, che si terrà alle ore 18:00 presso l'Hotel Ramada (via Galileo Ferraris, 40), sarà un'occasione di dialogo aperto per discutere delle sfide...
"Come Movimento 5 Stelle ribadiamo la nostra contrarietà alla realizzazione del tunnel tra Minori e Maiori e siamo al fianco del Comitato "No Tunnel e No Depuratore" nella battaglia per la difesa del territorio. Il referendum popolare promosso dal Comitato rappresenta un fondamentale strumento di espressione...
"Esprimo, a nome della Città Metropolitana e mio personale, il più vivo sconcerto per i fatti accaduti ieri in occasione del rientro da Torre del Greco dei tifosi del Sorrento nel treno della Circumvesuviana, all'altezza di Castellammare di Stabia. Siamo vicini al Sorrento Calcio, ai suoi tifosi, molti...
E' stato inaugurato sabato mattina, 25 gennaio 2025, in piazza Angelina Lauro, il monumento dedicato alle vittime del Covid-19, voluto dall'amministrazione comunale di Sorrento. A svelare l'opera, realizzata in pietra lavica e marmo travertino, è stato il sindaco Massimo Coppola, che ha ricordato il...