Tu sei qui: Notizie, LifestyleVietri sul Mare: partono i lavori per la sicurezza stradale sull’ex SS18
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 12 dicembre 2024 18:25:32
Sono iniziati questa mattina i lavori di realizzazione degli attraversamenti pedonali rialzati e di alcune bande sonore di rallentamento sull'ex SS18, nel territorio di Vietri sul Mare.
L'intervento ha lo scopo di indurre gli automobilisti a rispettare una velocità moderata in un tratto di strada che, purtroppo, è finito recentemente sulle cronache locali a causa di tragici incidenti stradali, alcuni dei quali hanno costato anche giovani vite.
Nel rispetto delle normative vigenti e delle competenze, l'amministrazione comunale di Vietri sul Mare, guidata dal sindaco Giovanni De Simone, ha avviato, attraverso l'ente Provincia di Salerno, le procedure autorizzative per realizzare l'intervento. L'intervento prevede la realizzazione di sei attraversamenti pedonali rialzati, corredati di segnaletica verticale, sulla strada ad alta percorrenza che collega Salerno a Cava de' Tirreni, attraversando il comune di Vietri sul Mare.
I lavori, salvo condizioni meteo avverse, dovrebbero concludersi entro 48 ore. Tuttavia, durante il periodo di realizzazione, il transito sull'ex SS18, nei tratti interessati dall'intervento, avverrà con modalità che inevitabilmente porteranno qualche disagio alla circolazione stradale. Nonostante ciò, l'amministrazione comunale sottolinea che questi piccoli disagi sono sicuramente sopportabili in nome della sicurezza e della prevenzione di altri incidenti.
Questo intervento segna una fase importante per la sicurezza stradale a Vietri sul Mare, che mira a tutelare la vita dei cittadini e a sensibilizzare gli automobilisti sulla necessità di rispettare i limiti di velocità.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10142107
La scuola dell'infanzia dell'Istituto Comprensivo "Lucantonio Porzio" ha saputo ancora una volta conquistare il cuore di genitori e bambini con tre splendidi eventi natalizi che si sono svolti ieri a Positano e Praiano e oggi a Montepertuso. Tre momenti distinti ma accomunati da creatività, partecipazione...
Dopo i recenti lavori di riasfaltatura eseguiti dalla Provincia di Salerno, il tratto di strada che collega Scala a Ravello e Amalfi (ex SS 373) è stato riaperto al transito degli autobus con la revoca del divieto di transito precedentemente emesso. La decisione è stata formalizzata con l'ordinanza n.1162...
Nel pomeriggio odierno, a Battipaglia, presso la locale Compagnia dei Carabinieri, il comandante Cap. Samuele Bileti e il Cap. Greta Astrid Gentili, comandante della Compagnia Carabinieri di Eboli, hanno tenuto un incontro con gli esercenti e i rappresentanti di categoria dei farmacisti del territorio....
Nella notte tra il 9 e il 10 dicembre 2024, si è svolta un'importante esercitazione congiunta a Nocera Inferiore, coinvolgendo il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Salerno, RFI (Rete Ferroviaria Italiana), 118, le Forze dell'Ordine e la Protezione Civile. La simulazione si è tenuta nella galleria...
Il Marini Gioia Comite, l'istituto di istruzione superiore della Costa d'Amalfi, apre le porte agli studenti dell'ultimo anno della scuola secondaria di primo grado in vista dell'anno scolastico 2024/2025. Gli Open Day, organizzati per sabato 14 dicembre dalle 15:00 alle 18:00, sono un'importante occasione...