Tu sei qui: Notizie, LifestylePrincipessa Kate si scusa per foto modificata: cresce la pressione su Kensington Palace
Inserito da (Admin), lunedì 11 marzo 2024 22:02:36
In una svolta inaspettata, la Principessa Kate si è scusata per la diffusione di una foto modificata che la ritrae insieme ai suoi tre figli. L'immagine, pubblicata in occasione della Festa della Mamma britannica, ieri 10 marzo 2024, è stata ritirata a seguito di sospetti di manipolazione.
La principessa, attraverso il suo profilo su X, ha espresso il suo rammarico: "Come molti fotografi dilettanti, di tanto in tanto mi cimento nell'editing. Volevo esprimere le mie scuse per la confusione causata dalla foto di famiglia che abbiamo condiviso ieri. Spero che tutti i festeggiati abbiano trascorso una felice Festa della Mamma. C (Catherine)"
La foto in questione è stata ritirata da diverse agenzie di stampa internazionali, tra cui l'americana AP, la britannico-canadese Reuters, la francese AFP e il colosso delle foto Getty, sollevando interrogativi sulla gestione dell'immagine pubblica della famiglia reale.
Il gesto della principessa interviene dopo un periodo di silenzio mediatico e speculazioni. La foto, la prima ufficiale della principessa di Galles diffusa dopo oltre due mesi di assenza dalla scena pubblica e un misterioso intervento chirurgico, era stata pensata per rassicurare l'opinione pubblica e sedare i dubbi e le ipotesi complottistiche circolate online.
Tuttavia, l'episodio ha aumentato, semmai possibile, la pressione mediatica su Kensington Palace, la residenza ufficiale dell'erede al trono britannico, il Principe William. Il palazzo finora ha evitato di commentare l'accaduto, ma l'imbarazzo sembra evidente.
Anche gli organi di stampa britannici più istituzionali, come la BBC e l'agenzia nazionale Pa, hanno iniziato a sollecitare chiarimenti. Un momento decisamente delicato per la macchina di pubbliche relazioni dei principi di Galles. L'attenzione ora si concentra su come il palazzo gestirà questa situazione e quali saranno le prossime mosse nella comunicazione con il pubblico e i media.
Certo è che nell'era in cui la quasi totalità delle foto pubblicate sono "leggermente" ritoccate, arrivare a scusarsi per essere stata umana ci sembra eccessivo. Sarebbe magari bastato chiarire il perché del ritocco, evitando scuse che continuano ad alimentare il dibattito e la coltre di fumo che avvolge tutta questa vicenda. Intanto c'è chi inizia a sospettare che tutto questo non sia altro che una brillante messa in scena, una vera e propria "mossa Kansas city": "se tutti guardano a sinistra, il vero evento sta accadendo a destra". Ma quale sarà il vero evento?
Leggi anche:
Kate Middleton ringrazia tutti via social: la felicità in uno scatto
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10456104
La scuola dell'infanzia dell'Istituto Comprensivo "Lucantonio Porzio" ha saputo ancora una volta conquistare il cuore di genitori e bambini con tre splendidi eventi natalizi che si sono svolti ieri a Positano e Praiano e oggi a Montepertuso. Tre momenti distinti ma accomunati da creatività, partecipazione...
Sono iniziati questa mattina i lavori di realizzazione degli attraversamenti pedonali rialzati e di alcune bande sonore di rallentamento sull'ex SS18, nel territorio di Vietri sul Mare. L'intervento ha lo scopo di indurre gli automobilisti a rispettare una velocità moderata in un tratto di strada che,...
Dopo i recenti lavori di riasfaltatura eseguiti dalla Provincia di Salerno, il tratto di strada che collega Scala a Ravello e Amalfi (ex SS 373) è stato riaperto al transito degli autobus con la revoca del divieto di transito precedentemente emesso. La decisione è stata formalizzata con l'ordinanza n.1162...
Nel pomeriggio odierno, a Battipaglia, presso la locale Compagnia dei Carabinieri, il comandante Cap. Samuele Bileti e il Cap. Greta Astrid Gentili, comandante della Compagnia Carabinieri di Eboli, hanno tenuto un incontro con gli esercenti e i rappresentanti di categoria dei farmacisti del territorio....
Nella notte tra il 9 e il 10 dicembre 2024, si è svolta un'importante esercitazione congiunta a Nocera Inferiore, coinvolgendo il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Salerno, RFI (Rete Ferroviaria Italiana), 118, le Forze dell'Ordine e la Protezione Civile. La simulazione si è tenuta nella galleria...