Tu sei qui: Notizie, LifestylePremio Terre di Campania 2023, tra i premiati De Sarno di Gucci
Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 17 dicembre 2023 22:12:05
10 edizioni per il premio Terre di Campania che da sempre premia le eccellenze campane che con la loro opera hanno conferito lustro alla regione Campania in diversi settori: cultura, spettacolo, impresa, turismo, sociale, enogastronomia, scienza e così via.
Secondo la mission del premio:
"nasce dalla volontà di portare alla luce i valori umani e sociali che nutrono il saper fare e la voglia di coltivare il bello e il buono presente del nostro Territorio. Una volontà che si sposa perfettamente con ilclaimche, sin dalla sua fondazione, contraddistingue l'Associazione "Valorizzare e promuovere il buono e il bello della nostra regione".
Un riconoscimento che vive da dieci anni, una relazione, perché ci si riconosce, appunto, uno nel lavoro dell'altro, uno nell'impegno dell'altro, uno nei valori dell'altro".
Tra i premiati:
Raffaele Cantone, premio per la legalità;
Claudio Ciccarone, premio giornalismo;
Enzo Decaro, premio cultura e spettacolo;
Maurizio De Giovanni, premio letteratura Mauro Giancaspro;
Sabato De Sarno, premio Arte e Moda;
Danilo Ercolini, premio ricerca scientifica;
Don Maurizio Patriciello, premio impegno sociale;
Michele Piccolo, premio imprenditoria;
Angela Procida, premio sport;
Francesco Sirano, premio archeologia;
Fausta Vetere, premio carriera artistica.
"Sono stato in molti posti negli ultimi mesi ma essere qui stasera è bellissimo perché questa è casa mia.
Quando ho saputo del premio dalla mia scuola superiore ero entusiasta: la Campania è il posto in cui sono cresciuto con la mia famiglia e dove ha studiato ed imparato i valori più importanti.
Voglio aggiungere che arrivare da una piccola città come Cicciano non è mai stato un limite per me, ma un motivo di orgoglio che mi ha reso chi sono oggi" le parole di Sabato De Sarno.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10337104
Sarà inaugurato venerdì 27 dicembre, alle ore 10.30, il nuovo spazio espositivo del Comune di Atrani. La Sala museale verrà intitolata al maestro ceramista Matteo Di Lieto, fondatore della prima azienda ceramica in Costiera Amalfitana e iniziatore di una lunghissima tradizione produttiva e commerciale...
Il 28 e il 29 dicembre, Positano ospiterà uno degli eventi più attesi di fine stagione: la Sagra della Zeppola. Quest'anno, l'evento gastronomico, che celebra la tradizione della famosa dolcezza tipica della Costiera Amalfitana, avrà un ospite speciale: Massimiliano Scotti, il celebre chef e maestro...
La scuola dell'infanzia dell'Istituto Comprensivo "Lucantonio Porzio" ha saputo ancora una volta conquistare il cuore di genitori e bambini con tre splendidi eventi natalizi che si sono svolti ieri a Positano e Praiano e oggi a Montepertuso. Tre momenti distinti ma accomunati da creatività, partecipazione...
Sono iniziati questa mattina i lavori di realizzazione degli attraversamenti pedonali rialzati e di alcune bande sonore di rallentamento sull'ex SS18, nel territorio di Vietri sul Mare. L'intervento ha lo scopo di indurre gli automobilisti a rispettare una velocità moderata in un tratto di strada che,...
Dopo i recenti lavori di riasfaltatura eseguiti dalla Provincia di Salerno, il tratto di strada che collega Scala a Ravello e Amalfi (ex SS 373) è stato riaperto al transito degli autobus con la revoca del divieto di transito precedentemente emesso. La decisione è stata formalizzata con l'ordinanza n.1162...