Tu sei qui: Notizie, LifestylePositano, Buca di Bacco: l'elegante american bar inaugurato questa sera dopo un'importante ristrutturazione /foto
Inserito da (Admin), giovedì 21 marzo 2024 22:21:24
Affacciato sulla spiaggia di Positano, l'american bar Buca di Bacco, ha riaperto le sue porte questa sera dopo un'importante ristrutturazione. Un inno all'arte e alla bellezza, che si fonde con la storica aura di fascino che circonda questo locale intriso di mito e leggenda.
Il fulcro di questa trasformazione è il lavoro del rinomato ceramista vietrese Francesco Raimondi, la cui abilità artistica ha portato una nuova vita al bancone del bar. Non più un semplice punto di servizio, il bancone è ora un capolavoro di ceramica, decorato a mano con un gusto e una maestria che evocano immediatamente la ricca tradizione artistica di Vietri. Questo tocco di eleganza si allinea perfettamente con la promessa della "Buca": offrire un'esperienza che è un tuffo in un mare di sensazioni, un inebriante profumo all'aroma di salsedine e agrumi.
Ma le novità non si fermano qui. Anche i servizi sono stati completamente rinnovati, accogliendo gli ospiti con decorazioni artistiche all'ingresso, anch'esse frutto dell'inconfondibile talento di Raimondi. Questa attenzione ai dettagli riflette lo spirito imprenditoriale di Elio Rispoli, da sempre impegnato nel creare ambienti che siano luoghi di ristoro e, allo stesso tempo, caratterizzati da eleganza e nuove tecnologie.
Dal 1916 la Buca è stata un punto di riferimento per chi visita Positano, attraendo visitatori da tutto il mondo. Con la sua storia, il suo fascino e il suo mito, il locale è stato teatro di innumerevoli storie, diventando un palcoscenico per turisti e residenti.
La Buca di Bacco, a più di 100 anni di distanza, rinnova la sua promessa: essere un luogo dove vivere un sogno senza fine, immersi nella magica atmosfera di Positano e della Costa d'Amalfi.
E noi della redazione di Positano Notizie, insieme con lo studio tecnico dell'Ing. Amalia Pisacane e l'amico Valentino Esposito, brindiamo a questo nuovo inizio, augurando a Elio e al suo team di raggiungere nuovi e sempre più prestigiosi traguardi: ad Maiora!
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100762109
Con l’arrivo della primavera, Cetara si prepara ad accogliere una nuova edizione del concorso "Cetara in Fiore", organizzato dalla Pro Loco Cetara-Costa d’Amalfi con il patrocinio del Comune. L’iniziativa, giunta alla dodicesima edizione, si svolgerà dal 27 aprile al 18 maggio 2025 e invita tutti i cittadini...
Dopo trentacinque anni di informazione, passione e servizio pubblico, Andrea Vianello ha deciso di lasciare la Rai. Un messaggio pubblicato su X ha suggellato la fine di una lunga carriera vissuta tra microfoni, telecamere e incarichi dirigenziali: «Dopo 35 anni di vita, notizie, dirette, programmi,...
Cava de' Tirreni. È arrivato sul mercato un nuovo distillato che promette di diventare il protagonista dell’estate 2025: si chiama Gin Furore ed è l’ultima creazione firmata Maurizio Russo Liquori, storica azienda di Cava de’ Tirreni, iscritta al Consorzio Limone Costa d’Amalfi IGP nella sezione trasformatori....
A Pasqua dillo con i fiori. Non solo eccellenze culinaria, ecco un modo colorato e profumato per augurare giorni sereni a quanti si hanno a cuore. Del resto la regione Campania ha una vasta gamma di prodotti fra i quali scegliere. Le zone maggiormente interessate alla produzione florovivaistica restano...
Un post, alcune foto e una dichiarazione semplice ma intensa: «Sono innamorata di Napoli» (con tanto di cuoricino azzurro). Con queste parole, Simona Leskovska - giornalista sportiva slovacca e fidanzata del centrocampista del Napoli Stanislav Lobotka - ha incantato i suoi follower su Instagram, condividendo...