Tu sei qui: Notizie, LifestyleOggetto incandescente solca i cieli della Costa d'Amalfi all’Alba
Inserito da (Admin), domenica 25 agosto 2024 16:12:33
Alle prime luci dell'alba di oggi, un oggetto incandescente ha attraversato il cielo della Costiera Amalfitana, suscitando curiosità e apprensione tra i cittadini già svegli a quell'ora.
Erano le 6 quando l'oggetto luminoso è stato avvistato da diversi testimoni, lasciando una scia ben visibile nel cielo ancora leggermente oscurato dalla notte.
La foto allegata, scattata da un residente, mostra chiaramente l'oggetto in questione mentre solca il cielo, con una lunga scia che sembra dissolversi gradualmente. Il panorama mozzafiato della Costiera fa da cornice a un fenomeno che sta alimentando diverse discussioni.
Secondo le prime ipotesi, potrebbe trattarsi di un satellite o di un detrito spaziale che, entrando in contatto con l'atmosfera terrestre, ha prodotto la scia incandescente visibile nella fotografia. Questo fenomeno non è raro e avviene quando oggetti artificiali, ormai in disuso, vengono attratti dalla gravità terrestre e si disintegrano durante il rientro.
Più remota, ma non del tutto esclusa, l'ipotesi che possa trattarsi di un piccolo meteorite. In questo caso, l'oggetto sarebbe naturale e potrebbe aver bruciato completamente a contatto con l'atmosfera, senza raggiungere il suolo.
Al momento, non ci sono segnalazioni ufficiali sull'evento né conferme da parte delle autorità competenti. Tuttavia, il fenomeno ha suscitato notevole interesse tra gli appassionati di astronomia e gli esperti, che monitorano costantemente il cielo per identificare tali eventi.
Guarda il video, inviatoci da Salvatore Di Martino, sul nostro canale "Amalfi News"
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 102011104
Sarà inaugurato venerdì 27 dicembre, alle ore 10.30, il nuovo spazio espositivo del Comune di Atrani. La Sala museale verrà intitolata al maestro ceramista Matteo Di Lieto, fondatore della prima azienda ceramica in Costiera Amalfitana e iniziatore di una lunghissima tradizione produttiva e commerciale...
Il 28 e il 29 dicembre, Positano ospiterà uno degli eventi più attesi di fine stagione: la Sagra della Zeppola. Quest'anno, l'evento gastronomico, che celebra la tradizione della famosa dolcezza tipica della Costiera Amalfitana, avrà un ospite speciale: Massimiliano Scotti, il celebre chef e maestro...
La scuola dell'infanzia dell'Istituto Comprensivo "Lucantonio Porzio" ha saputo ancora una volta conquistare il cuore di genitori e bambini con tre splendidi eventi natalizi che si sono svolti ieri a Positano e Praiano e oggi a Montepertuso. Tre momenti distinti ma accomunati da creatività, partecipazione...
Sono iniziati questa mattina i lavori di realizzazione degli attraversamenti pedonali rialzati e di alcune bande sonore di rallentamento sull'ex SS18, nel territorio di Vietri sul Mare. L'intervento ha lo scopo di indurre gli automobilisti a rispettare una velocità moderata in un tratto di strada che,...
Dopo i recenti lavori di riasfaltatura eseguiti dalla Provincia di Salerno, il tratto di strada che collega Scala a Ravello e Amalfi (ex SS 373) è stato riaperto al transito degli autobus con la revoca del divieto di transito precedentemente emesso. La decisione è stata formalizzata con l'ordinanza n.1162...