Tu sei qui: Notizie, LifestyleMilano, Kering acquisisce l'iconico palazzo in Via Monte Napoleone, 8
Inserito da (Admin), domenica 7 aprile 2024 17:21:26
L'acquisizione da parte del colosso del lusso Kering dell'immobile in via Montenapoleone 8, a Milano, per un valore di 1,3 miliardi di euro, segna un nuovo record nel mercato immobiliare italiano. Con questa transazione, Kering dimostra l'importanza per i grandi gruppi di lusso di possedere immobili in posizioni prime e strategiche.
Gruppo internazionale del settore lusso, Kering gestisce lo sviluppo di una serie di Maison di prestigio del mondo della moda, della pelletteria e della gioielleria: Gucci, Saint Laurent, Bottega Veneta, Balenciaga, Alexander McQueen, Brioni, Boucheron, Pomellato, DoDo, Qeelin, Ginori 1735 nonché Kering Eyewear e Kering Beauté.
Il palazzo, un edificio storico del XVIII secolo che si estende su cinque piani con una superficie totale di 11.800 metri quadrati, ospita attualmente marchi prestigiosi come Saint Laurent, Prada e la pasticceria Cova di LVMH. La decisione di Kering di investire in un'ubicazione così prestigiosa riflette la sua strategia di possedere immobili in posizioni di grande richiamo.
La transazione dovrebbe concludersi entro luglio 2024. Il precedente proprietario, Blackstone Property Partners Europe, aveva acquisito la proprietà nel novembre 2021. Kering, nel suo comunicato, ha evidenziato l'intenzione di mantenere una gestione proattiva del proprio portafoglio immobiliare, cercando di affiancarsi a co-investitori tramite specifici veicoli di investimento.
L'acquisto segue una serie di mosse simili da parte di Kering e altri grandi nomi del settore del lusso. Oltre a questo investimento, Kering ha recentemente acquisito proprietà a Parigi e New York, mentre Prada e LVMH hanno anch'essi compiuto significativi investimenti immobiliari.
James Seppala di Blackstone ha sottolineato come la transazione confermi la forte domanda per immobili di alta qualità nei mercati chiave. L'interesse crescente per il real estate di lusso in Europa è testimoniato anche da recenti acquisizioni in zone prestigiose come New Bond Street a Londra.
Foto: Google Maps
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10269102
Dopo trentacinque anni di informazione, passione e servizio pubblico, Andrea Vianello ha deciso di lasciare la Rai. Un messaggio pubblicato su X ha suggellato la fine di una lunga carriera vissuta tra microfoni, telecamere e incarichi dirigenziali: «Dopo 35 anni di vita, notizie, dirette, programmi,...
Cava de' Tirreni. È arrivato sul mercato un nuovo distillato che promette di diventare il protagonista dell’estate 2025: si chiama Gin Furore ed è l’ultima creazione firmata Maurizio Russo Liquori, storica azienda di Cava de’ Tirreni, iscritta al Consorzio Limone Costa d’Amalfi IGP nella sezione trasformatori....
A Pasqua dillo con i fiori. Non solo eccellenze culinaria, ecco un modo colorato e profumato per augurare giorni sereni a quanti si hanno a cuore. Del resto la regione Campania ha una vasta gamma di prodotti fra i quali scegliere. Le zone maggiormente interessate alla produzione florovivaistica restano...
Un post, alcune foto e una dichiarazione semplice ma intensa: «Sono innamorata di Napoli» (con tanto di cuoricino azzurro). Con queste parole, Simona Leskovska - giornalista sportiva slovacca e fidanzata del centrocampista del Napoli Stanislav Lobotka - ha incantato i suoi follower su Instagram, condividendo...
Le pietre di Messina raccontano una storia antica e dolorosa. Una storia fatta di splendore architettonico e ricostruzione, di distruzione e rinascita, come quella segnata dal devastante terremoto del 1908, tra i più gravi mai registrati sul territorio nazionale. Ma è proprio attraverso le pietre - come...