Tu sei qui: Notizie, LifestyleLotteria Italia: Milano, Roma e Napoli le regine
Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 7 gennaio 2024 13:38:38
La fortuna, o dea bendata, chiamatela come volete ha baciato, Roma, Milano e Napoli: sono queste le tre 'regine' della Lotteria Italia 2023.
In queste tre città infatti sono stati vinti, tra premi di prima, seconda e terza categoria ben 50 premi sui 210 totali estratti ieri sera durante la storica estrazione della Befana.
Secondo l'agenzia Agimeg è stata Roma a conquistare il primo posto, con ben 27 premi vinti alla Lotteria Italia: con 25 premi di terza categoria da 20.000 euro ciascuno e solo due da 100.000 euro.
Milano è al secondo posto di questa speciale graduatoria con 14 premi vinti, ma con un importo totale di ben altro tenore: vincendo il premio maggiore da 5 milioni di euro che, insieme agli altri 13 premi di terza categoria, ha fatto arrivare le vincite totali a ben 5.260.000 euro.
340.000 mila euro vinti invece a Napoli e provincia.
Il posto più fortunato rimane - secondo l'agenzia Agimeg - rimane l'Autogrill con ben 23 i biglietti vincenti e 7 quelli quelli acquistati nelle Stazioni di Servizio sulle autostrade.
In totale in autostrada sono stati vinti premi per 3.340.000 euro.
Rimanendo 'on the road' spicca il premio da 2,5 milioni di euro venduto nell'Autogrill ''Campagna Nord'' sulla A3 in provincia di Salerno.
Intanto nel quartiere milanese di Baggio c'è grande euforia ma si sta cercando anche il 'fortunatissimo' che ha acquistato il tagliando vincente al bar Valdagno in via delle Forze Armate, dove è stato venduto il biglietto della lotteria da 5 milioni di euro.
Chissà se ricorderà di chi gliel'ha venduto si chiede il titolare del punto vendita.
Chissà...
Foto di angelo luca iannaccone da Pixabay e Foto di PublicDomainPictures da Pixabay
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10058103
Sarà inaugurato venerdì 27 dicembre, alle ore 10.30, il nuovo spazio espositivo del Comune di Atrani. La Sala museale verrà intitolata al maestro ceramista Matteo Di Lieto, fondatore della prima azienda ceramica in Costiera Amalfitana e iniziatore di una lunghissima tradizione produttiva e commerciale...
Il 28 e il 29 dicembre, Positano ospiterà uno degli eventi più attesi di fine stagione: la Sagra della Zeppola. Quest'anno, l'evento gastronomico, che celebra la tradizione della famosa dolcezza tipica della Costiera Amalfitana, avrà un ospite speciale: Massimiliano Scotti, il celebre chef e maestro...
La scuola dell'infanzia dell'Istituto Comprensivo "Lucantonio Porzio" ha saputo ancora una volta conquistare il cuore di genitori e bambini con tre splendidi eventi natalizi che si sono svolti ieri a Positano e Praiano e oggi a Montepertuso. Tre momenti distinti ma accomunati da creatività, partecipazione...
Sono iniziati questa mattina i lavori di realizzazione degli attraversamenti pedonali rialzati e di alcune bande sonore di rallentamento sull'ex SS18, nel territorio di Vietri sul Mare. L'intervento ha lo scopo di indurre gli automobilisti a rispettare una velocità moderata in un tratto di strada che,...
Dopo i recenti lavori di riasfaltatura eseguiti dalla Provincia di Salerno, il tratto di strada che collega Scala a Ravello e Amalfi (ex SS 373) è stato riaperto al transito degli autobus con la revoca del divieto di transito precedentemente emesso. La decisione è stata formalizzata con l'ordinanza n.1162...