Tu sei qui: Notizie, LifestyleE' stata riconsegnata ai legittimi proprietari la cagnolina che lungo il sentiero degli dei aveva raggiunto Villa Treville a Positano
Inserito da (Admin), sabato 27 maggio 2023 15:04:21
Una storia a lieto fine quella della cagnolina Lola, oggetto di un nostro post social questa mattina. Ma andiamo con ordine.
Alle 9 in punto la nostra redazione è stata contattata da Annalisa Morvillo, capo ricevimento di Villa Treville, che ci ha richiesto la pubblicazione di un post. Una docile cagnolina si è presentata nella hall dell'elegante ed esclusiva struttura ricettiva, un tempo dimora del regista Franco Zeffirelli, probabilmente stanca e affamata.
Ci sono voluti veramente pochi minuti, grazie soprattutto al contributo di alcuni utenti molto attenti, per triangolare l'immagine inviataci da Annalisa con quella pubblicata pochi minuti prima dall'ENPA Costa d'Amalfi (leggi qui l'articolo de Il Vescovado).
L'allegra cagnetta ha immediatamente fatto amicizia con tutti, diventando per una mattina la mascotte dell'albergo e godendo delle amorevoli coccole di tuto lo staff (in alto la vediamo con Carlo e Costanza, ndr)
Quello che molti non sanno è che il grande regista Franco Zeffirelli amava tantissimo i cani e a Positano aveva sempre uno o più esemplari di cani di piccola taglia, proprio come la piccola Lola.
Momenti di gioia condita da un pizzico di malinconia quando, poco dopo mezzogiorno, Massimo, il proprietario di Lola, è arrivato in albergo per prelevare la cagnolina e ringraziare per l'impegno e la sensibilità dimostrata.
«Un fatto che non è nuovo alla nostra associazione - ci ha confidato il Presidente dell'ENPA Costa d'Amalfi, Benedetto Amato - Proprio ieri da Tramonti una coppia di turisti ha raccolto lungo un sentiero un cagnolino docile per portarlo fino a Minori, dove l'animale si è sentito perso. La fortuna ha voluto che il piccolo animale si rifugiasse nella Sal De Riso e la vicenda ha preso una piega dolce, come quella odierna a Positano. Ogni anno sono decine le segnalazioni che ci giungono anche dal Sentiero degli Dei. In molti casi riusciamo a recuperare l'animale disperso tra Praiano e Positano ma non sempre siamo così fortunati. Il nostro invito a tutti i turisti è di non invogliare gli animali trovati lungo i sentieri a venire con voi: potrebbe essere l'ultima cosa che fanno!»
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 101136105
POSITANO. L'eccellenza dell'ospitalità italiana si rinnova attraverso l'investimento sulle persone. Il San Pietro di Positano, icona del lusso e simbolo dell'ospitalità italiana nel mondo, si conferma un esempio di innovazione e visione futura grazie a un progetto di formazione dedicato al proprio team...
Un furto che lascia un segno profondo, non solo per i beni materiali sottratti, ma per l'intimità violata. È quanto accaduto giovedì notte a Gavirate, in provincia di Varese, dove tre ladri si sono introdotti nell'abitazione della giornalista Barbara Di Palma. L'episodio è stato raccontato dalla stessa...
Dubai, città del lusso e del clima mite anche in pieno inverno, è stata la cornice scelta da Elettra Lamborghini e dal marito AfroJack per dare il benvenuto al 2025. La cantante e l'artista olandese, sposati dal 2020, hanno celebrato il Capodanno con un gruppo di amici in un ristorante esclusivo della...
Il San Pietro di Positano torna sotto i riflettori grazie alla recente recensione di Luke Abrahams, giornalista freelance specializzato in lifestyle e viaggi di lusso. Pubblicato il 3 gennaio 2025 su "Hotels Above Par", l'articolo descrive la struttura come "una visione di paradiso", esaltando l'esperienza...
Sarà inaugurato venerdì 27 dicembre, alle ore 10.30, il nuovo spazio espositivo del Comune di Atrani. La Sala museale verrà intitolata al maestro ceramista Matteo Di Lieto, fondatore della prima azienda ceramica in Costiera Amalfitana e iniziatore di una lunghissima tradizione produttiva e commerciale...