Tu sei qui: Notizie, LifestyleColico, taglia di 50mila Euro per trovare responsabile avvelenamento del loro cane
Inserito da (Redazione Nazionale), martedì 22 novembre 2022 21:05:48
I cani non sono solo animali da compagnia, sono parte integrante di una famiglia quando viene accolto tra le mura domestiche: questo succede (quasi) in tutte le case di chi accoglie un amico a quattro zampe ed è senz'altro ciò che è accaduto nella famiglia di Colico che con un annuncio choc ha deciso di mettere una taglia di 50mila Euro per chi possa aiutarli a trovare il colpevole dell'avvelenamento del loro 'Snoopy'.
Una storia drammatica che vede un beagle morto a causa - molto probabilmente - di un boccone avvelenato.
"Snoopy aveva quasi tredici anni, era un esemplare di razza beagle inglese, e viveva fra casa e giardino - racconta Andrea Combi, proprietario dell'animale e consigliere comunale di maggioranza a Colico -. Era uncanetranquillo, non abbaiava mai e nemmeno riusciva a correre, perché era stato operato alle zampe. Ma in casa nostra era amato e coccolato, era l'ombra di mia mamma Emilia".
Snoopy è stato male nei primi giorni di novembre e, nonostante la corsa del veterinario, per lui non c'è stato nulla da fare.
Il sospetto che fosse stato avvelenato ha trovato conferma in queste ore, quando la famiglia Combi ha ricevuto l'esito dell'autopsia.
"Abbiamo la certezza che Snoopy abbia ingerito del veleno topicida. E siamo praticamente sicuri che lo abbia mangiato in giardino, perché non usciva mai da lì. Viste le sue condizioni non lo portavamo a fare passeggiate e aveva i suoi spazi qui. La sua vita, ora che era anziano, era fra la casa e il giardino. Questo significa che qualcuno, che nemmeno riesco a definire persona, ha volontariamente gettato delle esche velenose nella nostra proprietà".
Un gesto inqualificabile.
Fonte foto: Foto Foto diAnja KieferdaPixabay e diPeggychoucairdaPixabay
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10138107
POSITANO. L'eccellenza dell'ospitalità italiana si rinnova attraverso l'investimento sulle persone. Il San Pietro di Positano, icona del lusso e simbolo dell'ospitalità italiana nel mondo, si conferma un esempio di innovazione e visione futura grazie a un progetto di formazione dedicato al proprio team...
Un furto che lascia un segno profondo, non solo per i beni materiali sottratti, ma per l'intimità violata. È quanto accaduto giovedì notte a Gavirate, in provincia di Varese, dove tre ladri si sono introdotti nell'abitazione della giornalista Barbara Di Palma. L'episodio è stato raccontato dalla stessa...
Dubai, città del lusso e del clima mite anche in pieno inverno, è stata la cornice scelta da Elettra Lamborghini e dal marito AfroJack per dare il benvenuto al 2025. La cantante e l'artista olandese, sposati dal 2020, hanno celebrato il Capodanno con un gruppo di amici in un ristorante esclusivo della...
Il San Pietro di Positano torna sotto i riflettori grazie alla recente recensione di Luke Abrahams, giornalista freelance specializzato in lifestyle e viaggi di lusso. Pubblicato il 3 gennaio 2025 su "Hotels Above Par", l'articolo descrive la struttura come "una visione di paradiso", esaltando l'esperienza...
Sarà inaugurato venerdì 27 dicembre, alle ore 10.30, il nuovo spazio espositivo del Comune di Atrani. La Sala museale verrà intitolata al maestro ceramista Matteo Di Lieto, fondatore della prima azienda ceramica in Costiera Amalfitana e iniziatore di una lunghissima tradizione produttiva e commerciale...