Ultimo aggiornamento 13 ore fa S. Giovanni apostolo

Date rapide

Oggi: 27 dicembre

Ieri: 26 dicembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta augura da Positano buone feste a tutti i nostri lettori. Acquista on line le creazioni artigianali "Made in Amalficoast"Connectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaGusta la favola natalizia firmata dalla Pasticceria Pansa: scarta la magia di un natale al cioccolatoHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaIl portale di promozione e disintermediazione turistica made in Costa d'Amalfi - aderisci oggi all'offerta 12 mesi gratisMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiSal De Riso annuncia l'apertura delle prenotazioni del suo panettone artigianale, le consegne inizieranno dal 15 novembre. Gli ordini saranno evasi in ordine cronologio

Tu sei qui: Notizie, LifestyleCaso Alain Delon, l'attore francese posto sotto tutela giudiziaria

La Pasticceria Pansa di Amalfi augura a tutti i nostri lettori un felice Natale e vi invita a gustare la loro favola natalizia scartando la magia di un Natale al cioccolatoValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaCeramica Assunta Positano - dal 1948 le ceramiche positanesiUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Notizie, Lifestyle

alain delon, custodia, figli, ex moglie, tutore, giudiziario

Caso Alain Delon, l'attore francese posto sotto tutela giudiziaria

Dopo le rivelazioni del quotidiano Le Parisien secondo cui l'attore avrebbe confidato ad un medico giunto in visita, l'idea che la sua vita fosse giunta al capolinea, giunge una nuova notizia che riguarda il divo ed icona del cinema

Inserito da (Redazione Nazionale), martedì 30 gennaio 2024 17:48:26

Dopo le rivelazioni del quotidiano Le Parisien secondo cui l'attore avrebbe confidato ad un medico giunto in visita, l'idea che la sua vita fosse giunta al capolinea, giunge una nuova notizia che riguarda il divo ed icona del cinema.

Secondo quanto riportato da Bfm, Alain Delon, l'attore francese di 88 anni sarebbe stato posto sotto tutela giudiziaria: una misura

provvisoria, però, infatti Delon può ancora compiere una serie di atti, tranne quelli più importanti, che sono affidati a terzi, come per esempio la vendita di un immobile.

Dopo le querelle relative alle differenti vedute familiari, con i figli del divo francese che avevano idee diverse sul come curare il padre e la figura, controversa,

che si presenta come compagna dell'attore, Hiromi Rollin e che ha accusato finanche i figli di Delon di tentato omicidio nei confronti del proprio genitore.

Negli scorsi giorni, sulle vicende famigliari e sulla volontà del divo di voler 'uscire di scena dalla sua stessa esistenza' era intervenuto Anthony Delon, ospite di Verissimo, la trasmissione di Canale 5 condotta da Silvia Toffanin.

"Non è vero che mio padre vuole togliersi la vita, sono solo storie che leggiamo sui giornali.

Poi certo è vero che in Francia purtroppo è uscita un'intervista con un medico che gli ha parlato e a cui ha detto che era stanco di vivere ma tutti noi possiamo attraversare uno di quei momenti nella nostra vita e soprattutto in vecchiaia".

Anthony Delon si è poi soffermato sulla guerra con la sorella Anouchka, riguardo le scelte legate alle cure del padre e sulle dichiarazioni della donna che si presenta come compagna dell'attore, Hiromi Rollin, che ha accusato i figli di Delon anche di tentato omicidio.

Rispetto allo stato attuale di salute di Alain Delon, che sta affrontando un linfoma, Anthony dice che "è un pò stanco. Lo vedo due o tre volte a settimana, quando vado da lui in campagna e riusciamo un po' a parlare".

Per quanto riguarda lo scontro con la sorella Anouchka, "è un conflitto famigliare triste di per sé che è nato perché volevo rispettare la volontà di mio padre di restare a Douchy dove ha deciso di morire e ha costruito la sua cappella, dove vuole essere sotterrato. Invece mia sorella vuole portarlo in Svizzera. Ma se vuole rimanergli vicino può venire lei in Francia" osserva il figlio di Delon.

Anthony Delon poi si è detto obbligato a denunciare Hiromi perché ha dichiarato qualcosa di molto pesante:"Sono tutte persone pazze".

Intanto, Bfm rivela come l'attore di 88 anni sia stato posto sotto tutela giudiziaria dalla magistratura francese, seppure com misura provvisoria: potrà ancora compiere una serie di atti, tranne quelli più importanti, che sono affidati a terzi, come la vendita di un immobile.

Tutte le parti in causa, dai figli alla Hiromi si sono dichiarati soddisfatti dalla decisione, in base a quanto riferito dai rispettivi avvocati:

"Dobbiamo essere molto soddisfatti di questa decisione", afferma Frank Berton, l'avvocato di Anouchka Delon, la figlia dell'attore.

Yassine Bouzrou, l'avvocato di Hiromi Rollin, l'ex "dama di compagnia" dell'attore, ha dichiarato:

"Decisione eccellente. Ciò consentirà a una terza persona di assistere il signor Alain Delon nelle sue cure mediche. Il giudice ha ritenuto necessario allontanare i figli di Delon dalla gestione delle cure mediche del padre".

Anche Anthony Delon, figlio dell'attore francese, ha commentato la decisione:

"Se questo può mettere le cose in chiaro ed evitare che gli avvocati parlino della malattia di mio padre senza nemmeno consultare i documenti, è una buona cosa. Questa controversia medica finirà una volta per tutte".

Per Delon, come detto, si tratta di una misura provvisoria e più leggera della messa sotto tutela vera e propria, nella quale viene imposto che tutto sia controllato da un tutore designato ma che almeno 'calma le acque' attorno al popolare attore.

Almeno fino alla prossima puntata.

 

FONTE FOTO: pagina IG (entrambe)

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

Alain Delon<br />&copy; pagina IG Alain Delon © pagina IG

rank: 10548105

Notizie, Lifestyle

“Vivere l'Arte”, venerdì 27 dicembre l'intitolazione a Matteo Di Lieto della nuova sala museale di Atrani

Sarà inaugurato venerdì 27 dicembre, alle ore 10.30, il nuovo spazio espositivo del Comune di Atrani. La Sala museale verrà intitolata al maestro ceramista Matteo Di Lieto, fondatore della prima azienda ceramica in Costiera Amalfitana e iniziatore di una lunghissima tradizione produttiva e commerciale...

Massimiliano Scotti a Positano per la Sagra della Zeppola: un appuntamento imperdibile con il miglior gelatiere d'Europa

Il 28 e il 29 dicembre, Positano ospiterà uno degli eventi più attesi di fine stagione: la Sagra della Zeppola. Quest'anno, l'evento gastronomico, che celebra la tradizione della famosa dolcezza tipica della Costiera Amalfitana, avrà un ospite speciale: Massimiliano Scotti, il celebre chef e maestro...

Un Natale di magia tra tradizione e innovazione alla scuola dell'infanzia di Positano e Praiano /foto

La scuola dell'infanzia dell'Istituto Comprensivo "Lucantonio Porzio" ha saputo ancora una volta conquistare il cuore di genitori e bambini con tre splendidi eventi natalizi che si sono svolti ieri a Positano e Praiano e oggi a Montepertuso. Tre momenti distinti ma accomunati da creatività, partecipazione...

Vietri sul Mare: partono i lavori per la sicurezza stradale sull’ex SS18

Sono iniziati questa mattina i lavori di realizzazione degli attraversamenti pedonali rialzati e di alcune bande sonore di rallentamento sull'ex SS18, nel territorio di Vietri sul Mare. L'intervento ha lo scopo di indurre gli automobilisti a rispettare una velocità moderata in un tratto di strada che,...

Ripristino della Strada Castiglione-Ravello: dal 13 dicembre riprende il transito per gli autobus

Dopo i recenti lavori di riasfaltatura eseguiti dalla Provincia di Salerno, il tratto di strada che collega Scala a Ravello e Amalfi (ex SS 373) è stato riaperto al transito degli autobus con la revoca del divieto di transito precedentemente emesso. La decisione è stata formalizzata con l'ordinanza n.1162...