Tu sei qui: Notizie, LifestyleBianca Balti si sottoporrà a doppia mastectomia preventiva
Inserito da (Redazione Nazionale), martedì 6 dicembre 2022 21:00:31
Bianca Balti la modella originaria di Lodi e famosa a livello internazionale ha comunicato in una newsletter indirizzata ai suoi follower che dovrà sottoporsi ad una doppia mastectomia preventiva.
"Mamma si opera perché ama troppo la vita. Così ho detto a Mia e così dico anche a voi. Giovedì 8 dicembre 2022, alle ore 11.00 di Los Angeles, per l'ennesima volta Bianca sceglie la vita".
In 'Loss of feeling' così ha intitolato il testo che ha scritto la modella Bianca Balti per annunciare la decisione di affrontare l'operazione dopo aver scoperto tempo fa di avere la mutazione genetica BRCA1, che aumenta esponenzialmente il rischio di contrarre un tumore al seno e/o alle ovaie. La stessa di Angelina Jolie, che infatti fece lo stesso intervento anni fa.
Bianca Balti comunica le motivazioni che l'hanno spinta a farlo:
"Perché non posso permettermi di ammalarmi io che porto, sola, la responsabilità economica di tutte sulle spalle. Perché vorrei che le mie bambine - scrive - trovassero in me la forza di agire se un giorno anche loro venissero diagnosticate. Perché amo troppo la vita per non fare il possibile per preservarla. Mi sono sentita orgogliosa nel fissare una data, impaziente nell'attendere. Ma ora che il momento è arrivato non ne ho voglia. Mi sento fragile. Spaventata dall'idea di dover dipendere dagli altri.
Terrorizzata dal dolore che proverò. Sconfortata nel dover rinunciare ad una parte del mio corpo che ha definito fino ad oggi la mia femminilità. Mancano due giorni".
In bocca al lupo Bianca!
Fonte foto: Pagina facebook Bianca Balti e Commons Wikimedia
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 107714103
Sarà inaugurato venerdì 27 dicembre, alle ore 10.30, il nuovo spazio espositivo del Comune di Atrani. La Sala museale verrà intitolata al maestro ceramista Matteo Di Lieto, fondatore della prima azienda ceramica in Costiera Amalfitana e iniziatore di una lunghissima tradizione produttiva e commerciale...
Il 28 e il 29 dicembre, Positano ospiterà uno degli eventi più attesi di fine stagione: la Sagra della Zeppola. Quest'anno, l'evento gastronomico, che celebra la tradizione della famosa dolcezza tipica della Costiera Amalfitana, avrà un ospite speciale: Massimiliano Scotti, il celebre chef e maestro...
La scuola dell'infanzia dell'Istituto Comprensivo "Lucantonio Porzio" ha saputo ancora una volta conquistare il cuore di genitori e bambini con tre splendidi eventi natalizi che si sono svolti ieri a Positano e Praiano e oggi a Montepertuso. Tre momenti distinti ma accomunati da creatività, partecipazione...
Sono iniziati questa mattina i lavori di realizzazione degli attraversamenti pedonali rialzati e di alcune bande sonore di rallentamento sull'ex SS18, nel territorio di Vietri sul Mare. L'intervento ha lo scopo di indurre gli automobilisti a rispettare una velocità moderata in un tratto di strada che,...
Dopo i recenti lavori di riasfaltatura eseguiti dalla Provincia di Salerno, il tratto di strada che collega Scala a Ravello e Amalfi (ex SS 373) è stato riaperto al transito degli autobus con la revoca del divieto di transito precedentemente emesso. La decisione è stata formalizzata con l'ordinanza n.1162...