Tu sei qui: NecrologiTristezza e sgomento a Minori, si è spento il cuore buono e generoso di Lorenzo Civale
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 28 febbraio 2023 10:15:46
Lutto a Minori per la scomparsa di uno dei suoi figli migliori. Dopo una una brutta malattia si è spento il cuore buono di Lorenzo Civale.
Ne danno il doloroso annuncio la moglie Antonella, la figlia Federica, i fratelli e la sorella, i cognati, i nipoti, gli amici e i parenti tutti.
La salma proveniente dall'Ospedale S. Orsola di Bologna giungerà nella Chiesetta di Santa Lucia nella serata di domani. mercoledì 1° Marzo.
I funerali si svolgeranno giovedì 2 marzo alle ore 10.30 nella Basilica di Santa Trofimena.
Uomo generoso, dal cuore immenso, disponibile con tutti, sono in tanti a ricordarne le qualità umane in queste ore attraverso i social. Tra questi anche il sindaco Andrea Reale:
"Caro Lorenzo, ho sempre potuto apprezzare la Tua straordinaria energia e mi ero convinto che tu avessi superato anche questa brutta malattia che ti ha impedito di servire in questi ultimi tempi la tua amata Minori.
Credevo, insomma, che avresti continuato per molti anni ancora a curare il Cimitero e ad essere disponibile ad ogni esigenza della nostra collettività.
Con la Tua improvvisa scomparsa, invece, lo sgomento prima e il dolore poi, ci hanno sopraffatto.
In questa mesta circostanza sarebbero molte le cose che avrei voluto ricordare di Te.
Hai sempre avuto Minori nel cuore e fino all'ultimo hai profuso la tua forza nel lavoro che era per te vita.
A modo tuo, con il tuo carattere, eri sempre pronto ad ogni chiamata e disponibile alla risoluzione immediata di ogni esigenza quotidiana.
Riaffiorano, confusi, tanti ricordi in mente che hanno caratterizzato il nostro rapporto rendendolo negli anni solido e collaborativo: da quando ci aiutavi per le scenografie per la commedia del Proscenio fino l'impegno per migliorare il servizio di igiene urbana del nostro paese.
Ti riconosciamo la grande disponibilità e ti ringraziamo per il tuo operato e per l'amore che hai profuso nel tuo lavoro.
Sento, con queste mie parole buttate giù d'istinto, di interpretare i sentimenti di sbigottimento e di mestizia che avvolgono i cittadini di Minori, a cui si uniscono quelli dell'amministrazione, della segretaria e di tutti i dipendenti comunali.
Alla tua bella famiglia, cui ti sei sempre dedicato, vadano i sentimenti di cordoglio e di fraterna vicinanza.
Ti accolga alle porte del Paradiso la nostra patrona S. Trofimena che pure hai servito con gioia e abnegazione.
Grazie, Lorenzo".
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 108327101
Praiano piange la scomparsa di Giovanni Rispoli. Nato e residente nel borgo della Costiera Amalfitana, Giovanni ha festeggiato il suo 97esimo compleanno solo pochi giorni fa, circondato dall'affetto dei suoi cari. Profondamente legato alla famiglia e al territorio, Giovanni era noto per la sua disponibilità...
Il mondo del giornalismo piange la scomparsa di Angelo Amelio, un noto giornalista e autore di programmi di successo per la Rai, deceduto all'età di 64 anni a causa di una malattia fulminante. Originario di Teggiano, in provincia di Salerno, Amelio è stato una figura di spicco nel panorama televisivo...
Si è spento l'onorevole Raffaele Russo. Ex sindaco di Piano di Sorrento, consigliere provinciale, parlamentare e sottosegretario: con passione e carisma, ha dedicato la sua vita all'impegno politico per la sua terra. L'onorevole è morto questa notte all'età di 92 anni compiuti appena pochi giorni fa...
Praiano e l'intera Costa d'Amalfi porgono l'ultimo saluto a Elisabetta Anastasio, vedova Leo, venuta a mancare serenamente oggi, 10 dicembre 2024, all'età di 102 anni. Una vita straordinaria la sua, che ha attraversato un secolo di storia, lasciando un segno profondo nella comunità. Nata a Conca dei...
Ravello è in lutto per la prematura scomparsa di Judith Amato, venuta a mancare improvvisamente ieri, all'età di 57 anni, presso la clinica Tortorella di Salerno, dove era ricoverata da pochi giorni. Ravellese orgogliosa, raffinata e sempre gentile, Judith è stata un pilastro dell'ospitalità di eccellenza....