Tu sei qui: NecrologiSarno e il Salernitano piangono Luigi "Giggin" Aliberti: ha rappresentato e incarnato i valori dello sport
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 4 marzo 2024 08:53:21
Dolore a Siano per la morte di Luigi Aliberti, detto "Giggin Gerummella".
Figura amata e rispettata non solo a Sarno ma in tutto il Salernitano, Giggino ha rappresentato e incarnato i valori dello sport, facendosi promotore di attività culturali, politiche e sportive sul territorio comunale di Sarno e non solo. Lo sviluppo sociale della comunità in cui viveva è stato l'obbiettivo della sua vita.
Tantissimi in queste ore i messaggi di cordoglio apparsi sui social. La società ASD Academy Valle Dell'Orco, di cui Giggino era dirigente, scrive un messaggio a firma del Presidente Francesco D'Arco: "Perdiamo una persona speciale, un vero amico, un Dirigente appassionato e innamorato del calcio, che con la sua vita ben ha saputo rappresentare i valori sportivi. Siamo affranti per la scomparsa del nostro Dirigente e siamo vicini ai suoi cari, a cui esprimiamo il nostro più sincero cordoglio".
Il cordoglio di Secondigliano ASD: "Ci uniamo al dolore dell'ASD Academy Valle Dell'Orco per la perdita del caro Gigino Aliberti, anima nobile che l'anno scorso contribuì in maniera significativa alle attività dei nostri ragazzi.
Non solo, insieme alla dirigenza dell'Academy, permise ai nostri piccoli scugnizzi di realizzare il sogno di confrontarsi con i pari età di società professionistiche come la Salernitana.
Te ne sei andato di domenica, il giorno delle partite, adesso fai buon viaggio adesso e stacci sempre accanto, se puoi!".
"Siamo vicini alla famiglia di Gigino Aliberti venuto a mancare nelle scorse. - scrive Carmine Pagano, sindaco di Roccapiemonte - Una figura importante per il nostro territorio e che ha spesso collaborato con la nostra amministrazione per eventi sportivi e sociali. Siano e tutta la Campania perdono un pezzo di storia dello sport che ha contribuito nella formazione di tanti giovani. Ci mancherà".
La redazione si unisce al dolore della famiglia Aliberti - D'amore formulando i sentimenti di accorato cordoglio.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 105941104
Praiano piange la scomparsa di Giovanni Rispoli. Nato e residente nel borgo della Costiera Amalfitana, Giovanni ha festeggiato il suo 97esimo compleanno solo pochi giorni fa, circondato dall'affetto dei suoi cari. Profondamente legato alla famiglia e al territorio, Giovanni era noto per la sua disponibilità...
Il mondo del giornalismo piange la scomparsa di Angelo Amelio, un noto giornalista e autore di programmi di successo per la Rai, deceduto all'età di 64 anni a causa di una malattia fulminante. Originario di Teggiano, in provincia di Salerno, Amelio è stato una figura di spicco nel panorama televisivo...
Si è spento l'onorevole Raffaele Russo. Ex sindaco di Piano di Sorrento, consigliere provinciale, parlamentare e sottosegretario: con passione e carisma, ha dedicato la sua vita all'impegno politico per la sua terra. L'onorevole è morto questa notte all'età di 92 anni compiuti appena pochi giorni fa...
Praiano e l'intera Costa d'Amalfi porgono l'ultimo saluto a Elisabetta Anastasio, vedova Leo, venuta a mancare serenamente oggi, 10 dicembre 2024, all'età di 102 anni. Una vita straordinaria la sua, che ha attraversato un secolo di storia, lasciando un segno profondo nella comunità. Nata a Conca dei...
Ravello è in lutto per la prematura scomparsa di Judith Amato, venuta a mancare improvvisamente ieri, all'età di 57 anni, presso la clinica Tortorella di Salerno, dove era ricoverata da pochi giorni. Ravellese orgogliosa, raffinata e sempre gentile, Judith è stata un pilastro dell'ospitalità di eccellenza....