Tu sei qui: NecrologiMaiori dice addio a Mario Della Mura, il ricordo commosso di Sigismondo Nastri
Inserito da (Admin), venerdì 10 maggio 2024 22:03:12
Questa sera la comunità maiorese ha appreso la triste notizia della morte del signor Mario Della Mura, uomo gioviale e carismatico, conosciuto e amato da tutti nella piccola cittadina.
A darne il triste annuncio i figli Gigi e Angelo, la nuora Gilda, i nipoti Maria, Angelo e Simone e i parenti tutti.
Per lui il professore Sigismondo Nastri, decano dell'informazione in Costiera Amalfitana e maiorese di adozione ha dedicato a lui un toccante ricordo.
"Quando Mario faceva il salumiere - il suo rinomato esercizio era a ridosso del lungomare di Maiori - poteva vantare un primato: aveva il miglior prosciutto che ci potesse essere in circolazione. A mio figlio, bambino, piaceva molto. "Mi compri il prosciutto di Mario?", diceva. Lui lo sapeva e, quando andavamo ad acquistarlo, mentre lo incartava, gliene dava già una fetta, come assaggio.
Nacque allora un'amicizia che non ha avuto più pause. Luogo d'incontro, solitamente, il corso Reginna, che offre tante opzioni per un caffè.
Amava raccontare e raccontarsi: pagine di storie familiari (Angelo Della Mura, tra i maggiori pittori costaioli; Alfonso Della Mura, protagonista, nel ruolo di Celestino, del film La macchina ammazzacattivi di Rossellini). E raccontarsi, con una verve, un entusiasmo, una gioia di vivere da fare invidia. Con un indomito spirito d'avventura, che lo spingeva a incredibili scarrozzate fino a Positano o a Salerno. O, dieci anni fa, a "offrirsi" come attore in uno spot pubblicitario del nostro prodotto d'eccellenza, "Pizza hut", girato a Sorrento.
A noi, che gli abbiamo voluto bene (pure, a volte, sfruculiandolo affettuosamente), di certo mancherà.
Addio, Mario!
Condoglianze vivissime ai familiari."
Oggi Mario si è ricongiunto in Cielo nell'abbraccio del Signore con la moglie e con l'amata figlia, prematuramente scomparsa.
I funerali domenica 12 maggio, alle ore 16.30, presso la Chiesa di San Francesco a Maiori.
La redazione di Positano Notizie si stringe al dolore dell'amico Angelo e di tutti i familiari del buon Mario, persona che tanto ha dato al nostro territorio in termini di stile, eleganza e valori: Ciao Mario!
Leggi anche:
Maiori piange la scomparsa di Mario Della Mura, detto "Mario 'a cooperativ"
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 102222100
Praiano piange la scomparsa di Giovanni Rispoli. Nato e residente nel borgo della Costiera Amalfitana, Giovanni ha festeggiato il suo 97esimo compleanno solo pochi giorni fa, circondato dall'affetto dei suoi cari. Profondamente legato alla famiglia e al territorio, Giovanni era noto per la sua disponibilità...
Il mondo del giornalismo piange la scomparsa di Angelo Amelio, un noto giornalista e autore di programmi di successo per la Rai, deceduto all'età di 64 anni a causa di una malattia fulminante. Originario di Teggiano, in provincia di Salerno, Amelio è stato una figura di spicco nel panorama televisivo...
Si è spento l'onorevole Raffaele Russo. Ex sindaco di Piano di Sorrento, consigliere provinciale, parlamentare e sottosegretario: con passione e carisma, ha dedicato la sua vita all'impegno politico per la sua terra. L'onorevole è morto questa notte all'età di 92 anni compiuti appena pochi giorni fa...
Praiano e l'intera Costa d'Amalfi porgono l'ultimo saluto a Elisabetta Anastasio, vedova Leo, venuta a mancare serenamente oggi, 10 dicembre 2024, all'età di 102 anni. Una vita straordinaria la sua, che ha attraversato un secolo di storia, lasciando un segno profondo nella comunità. Nata a Conca dei...
Ravello è in lutto per la prematura scomparsa di Judith Amato, venuta a mancare improvvisamente ieri, all'età di 57 anni, presso la clinica Tortorella di Salerno, dove era ricoverata da pochi giorni. Ravellese orgogliosa, raffinata e sempre gentile, Judith è stata un pilastro dell'ospitalità di eccellenza....