Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroRoma, Max Pezzali al Circo Massimo il 2 settembre nel suo unico live
Inserito da (Redazione Nazionale), mercoledì 24 maggio 2023 18:49:18
Le sue canzoni prima come 883 e poi come solista sono di un'epoca in cui i quasi cinquantenni di oggi erano adolescenti e ascoltavano le sue canzoni sulle musicassette, oggi, mentre arriva al Campidoglio a Roma a bordo della sua Harley-Davidson, viene accolto da giovani fan increduli che chiedono - accontentati - selfie a ripetizione.
Giovanissimi che quando Max Pezzali ideava e scriveva questi brani non erano ancora nati e di questa cosa è lo stesso artista pavesino a meravigliarsi:
"Ancora oggi è proprio questo quello che mi stupisce: che ragazzini di 15 anni riempiano i miei concerti e cantino le mie canzoni, brani che hanno avuto successo ben prima che loro nascessero. C'è la nostalgia diffusa un tempo passato in cui le cose erano più semplici, in cui ancora l'analogico aveva il sopravvento sul digitale".
Max Pezzali stila un bilancio che gli ha fatto stracciare ogni record facendo registrare così un successo di pubblico ogni oltre più rosea aspettativa: oltre 30 date sold-out nei palazzetti, che hanno seguito il doppio appuntamento da 120mila persone allo stadio San Siro di luglio scorso e ora la conclusione delle celebrazioni dei 30 anni di carriera con Circo Max, un live al Circo Massimo di Roma il 2 settembre, unico appuntamento dell'estate.
"Il primo sogno straordinario è stato San Siro. Ora il Circo Massimo è un altro sogno alla pari: uno dei luoghi più importanti del mondo.
Per me, dopo che fai il Circo Massimo puoi smettere il giorno dopo: vale 30 anni di carriera. E c'è la bellezza di poter condividerlo con altri che hanno fatto lunghi pezzi di strada con me: gli Articolo 31 e Paola e Chiara. Poi Colapesce Dimartino, Dargen D'Amico, Lazza, Sangiovanni".
Il Circo Massimo è il modo anche per omaggiare la città in cui ha vissuto per lunghi periodi e dove è nato suo figlio.
"Da Roma ho imparato la filosofia dello 'sticazzi. A Milano sembra che il mondo dipenda da te. Ti senti in colpa per tutto, anche dell'estinzione dell'umanità. A Roma c'è la consapevolezza che esistono cose sulle quali non hai il controllo e a quel punto: Sticazzi!"
Fonte foto: pagina facebook Max Pezzali e Foto diSerena MorandidaPixabay
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10326108
Il 2025 segnerà un nuovo inizio per uno dei supereroi più iconici di tutti i tempi. "Superman", diretto da James Gunn, arriverà nei cinema il 10 luglio 2025, inaugurando la nuova era cinematografica dei DC Studios. Il film, distribuito da Warner Bros. Pictures, promette di riportare sul grande schermo...
Nel 2025 GIORGIO PANARIELLO torna a teatro con il nuovo imperdibile show "E SE DOMANI...", un racconto ironico e pungente del suo personalissimo "viaggio nel futuro". Da ottobre l’artista porterà questo nuovo spettacolo nei principali teatri, il via con un doppio appuntamento al Teatro Arcimboldi di...
Nel 2025, Prime Video presenterà "Costiera", una nuova serie action-drama ambientata in Costiera Amalfitana. La serie vedrà come protagonisti Jesse Williams, noto per i suoi ruoli in "Grey's Anatomy" e "Only Murders in the Building", insieme ai talenti italiani Maria Chiara Giannetta e Pierpaolo Spollon,...
Si è conclusa con grande successo l'undicesima edizione di Cinecibo Festival, tenutasi dal 12 al 14 dicembre 2024 presso il prestigioso TH Roma Carpegna Palace. Un evento che ha unito la magia del cinema alla cultura del buon cibo, regalando emozioni indimenticabili a tutti i partecipanti. La prima giornata,...
Vico Equense celebra il momento di Gaia Cuomo, giovane promessa del cinema e della televisione. A soli 20 anni, Gaia, vicana doc, si sta affermando come uno dei talenti emergenti più interessanti, dimostrando passione, impegno e un talento straordinario. Con sette anni di studio di recitazione alle spalle,...