Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroMorte Carl Weathers, l'addio dell'amico Sylvester Stallone: «È stato una parte fondamentale della mia vita»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 3 febbraio 2024 07:15:24
È un giorno di triste per il mondo del cinema e soprattutto per i fan della saga di Rocky.
Si è spento all'età di 76 anni l'iconico Carl Weathers, attore americano conosciuto soprattutto per il ruolo di Apollo Creed nella celebre saga dedicata al pugile italo americano interpretato da Sylvester Stallone.
Tantissimi in queste ore hanno espresso il proprio cordoglio sui social. L'ho fatto anche stallone, pubblicando un video sul suo profilo Instagram. Sly, visibilmente provato, ha ripercorso gli anni vissuti accanto all'amico e collega di vecchia data.
"Oggi è un giorno incredibilmente triste per me. Sono così devastato che non riesco nemmeno a dirvelo. Sto solo cercando di trattenermi perché Carl Weathers è stato una parte fondamentale della mia vita, del mio successo - tutto ciò che riguarda, gli do un credito incredibile. Perché quando è entrato in quella stanza e l'ho visto per la prima volta, ho visto la grandezza. Ma non sapevo quanto fosse grande. Non avrei mai potuto realizzare quello che abbiamo fatto con ‘Rocky' senza di lui."
I due si conobbero sul set di Rocky. Dopo essere stato un giocatore di football, Weather decise di diventare un attore e si recò ai provini per il ruolo di Apollo. La parte, in origine, era stata affidata al pugile Ken Norton, che però decise di abbandonare il film pochi giorni prima delle riprese per partecipare al concorso delle "superstar della ABC". Il provino di Weathers passò alla storia:
"Mi sono presentato per questo provino carico a palla, ero molto sicuro di me e ho iniziato a provare la parte con Stallone. - raccontò Weathers - Tutti lo hanno presentato solo come lo sceneggiatore e all'inizio non ero molto a mio agio a provare con lui. Non pensavo di aver dato una buona impressione, ero convinto di aver mandato all'aria tutta l'audizione e visibilmente arrabbiato dico allo sceneggiatore: 'Sai, avrei voluto provare con un vero attore, penso che tu abbia rovinato tutto'. Stallone stava per farmi perdere la parte di Apollo"
Le cose andarono molto diversamente. Non solo Weathers ottenne la parte, ma recitò in Rocky II, Rocky III e Rocky IV, pellicola in cui il suo personaggio muore sul ring contro il pugile russo Ian Drago.
"Era assolutamente brillante - la sua voce, le sue dimensioni, la sua presenza, la sua abilità atletica, ma, soprattutto, il suo cuore, la sua anima. È una perdita terribile. Era magia. Sono stato così fortunato a far parte della sua vita. Apollo, continua a colpire", ha concluso Stallone nel suo messaggio.
Oltre a Rocky, Weathers è ricordato anche per altre pellicole d'azione come Forza 10 da Navarone (1978), Predator (1987), Action Jackson (1988) e Uragano Smith (1992). Recentemente è entrato nell'universo di Star Wars, interpretando Greef Karga nella serie The Mandalorian.
foto: Sylvester Stallone Instagram
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10047107
Il 2025 segnerà un nuovo inizio per uno dei supereroi più iconici di tutti i tempi. "Superman", diretto da James Gunn, arriverà nei cinema il 10 luglio 2025, inaugurando la nuova era cinematografica dei DC Studios. Il film, distribuito da Warner Bros. Pictures, promette di riportare sul grande schermo...
Nel 2025 GIORGIO PANARIELLO torna a teatro con il nuovo imperdibile show "E SE DOMANI...", un racconto ironico e pungente del suo personalissimo "viaggio nel futuro". Da ottobre l’artista porterà questo nuovo spettacolo nei principali teatri, il via con un doppio appuntamento al Teatro Arcimboldi di...
Nel 2025, Prime Video presenterà "Costiera", una nuova serie action-drama ambientata in Costiera Amalfitana. La serie vedrà come protagonisti Jesse Williams, noto per i suoi ruoli in "Grey's Anatomy" e "Only Murders in the Building", insieme ai talenti italiani Maria Chiara Giannetta e Pierpaolo Spollon,...
Si è conclusa con grande successo l'undicesima edizione di Cinecibo Festival, tenutasi dal 12 al 14 dicembre 2024 presso il prestigioso TH Roma Carpegna Palace. Un evento che ha unito la magia del cinema alla cultura del buon cibo, regalando emozioni indimenticabili a tutti i partecipanti. La prima giornata,...
Vico Equense celebra il momento di Gaia Cuomo, giovane promessa del cinema e della televisione. A soli 20 anni, Gaia, vicana doc, si sta affermando come uno dei talenti emergenti più interessanti, dimostrando passione, impegno e un talento straordinario. Con sette anni di studio di recitazione alle spalle,...