Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Giovanni apostolo

Date rapide

Oggi: 27 dicembre

Ieri: 26 dicembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta augura da Positano buone feste a tutti i nostri lettori. Acquista on line le creazioni artigianali "Made in Amalficoast"Connectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaGusta la favola natalizia firmata dalla Pasticceria Pansa: scarta la magia di un natale al cioccolatoHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaIl portale di promozione e disintermediazione turistica made in Costa d'Amalfi - aderisci oggi all'offerta 12 mesi gratisMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiSal De Riso annuncia l'apertura delle prenotazioni del suo panettone artigianale, le consegne inizieranno dal 15 novembre. Gli ordini saranno evasi in ordine cronologio

Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroLavoratori dello spettacolo: "No a mance e ristori, vogliamo essere lavoratori come gli altri"

La Pasticceria Pansa di Amalfi augura a tutti i nostri lettori un felice Natale e vi invita a gustare la loro favola natalizia scartando la magia di un Natale al cioccolatoValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaCeramica Assunta Positano - dal 1948 le ceramiche positanesiUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Musica, Cinema e Teatro

spettacolo, cinema, musica, teatro, governo

Lavoratori dello spettacolo: "No a mance e ristori, vogliamo essere lavoratori come gli altri"

La richiesta da parte degli artisti al Governo per finanziare la legge delega che assicura l'indennità di discontinuità

Inserito da (Redazione Nazionale), lunedì 19 dicembre 2022 21:49:23

Sono stati i lavoratori tra i più 'sofferenti' durante il periodo Covid: con cinema e teatri chiusi, i lavoratori dello spettacolo hanno fatto sentire la propria voce per non essere dimenticati durante la pandemia anche a nome del numero di lavoratori 'invisibili' che lavorano dietro le quinte e che non hanno voce.

Così anche durante la serata della Prima della Scala il 7 dicembre scorso era stato l'attore Stefano Accorsi a parlare a nome degli artisti e dei lavoratori 'invisibili' dei backstage per chiedere al governo maggiore attenzione nei loro confronti.

Paolo Fresu, trombettista sardo di fama internazionale, non usa giri di parole per chiedere al governo di trovare i soldi per finanziare la legge delega che assicura ai lavoratori dello spettacolo la cosiddetta indennità di discontinuità.

E con lui si schierano in tanti, da Luca Zingaretti a Vittoria Puccini, da Beppe Fiorello al duo Colapesce e Dimartino, l'attrice Anna Foglietta, Diodato.

Mondo della musica, del cinema, del teatro e della tv, tutti concordi nel sottolineare la preoccupazione per quello che accadrà ancora una volta.

Scena Unita, Forum Arte e Spettacolo, La Musica Che Gira, Arci e Cgil, in una conferenza stampa in Senato, hanno chiesto al governo di "mantenere gli impegni presi da tutte le forze politiche nella passata legislatura e di far rientrare la discussione sul reddito di discontinuità tra le priorità della legge di bilancio". E all'appello si sono aggiunti il Pd e il M5s. Il governo "deve investire in maniera adeguata nella cultura, lo chiedo come attrice, ma anche da spettatrice e da cittadina", spiega Vittoria Puccini, parlando a nome di Unita.

Dalla maggioranza risponde il presidente della commissione Cultura della Camera Federico Mollicone, ribadendo le proposte di Fratelli d'Italia per la finanziaria:

"Il Fus sarà sostituito dal Fondo nazionale per lo spettacolo dal vivo, il Fns, incrementato nella propria dotazione, e stiamo già lavorando alla redazione delle norme attuative per il codice dello spettacolo per rientrare nei termini. Troveranno spazio incrementi per l'indennità di discontinuità per i lavoratori dello spettacolo".

 

Fonte foto: Foto diPexelsdaPixabay e Foto diTim PritcharddaPixabay

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10126105

Musica, Cinema e Teatro

"Superman": l'uomo d'acciaio torna al cinema nel 2025 con la firma di James Gunn

Il 2025 segnerà un nuovo inizio per uno dei supereroi più iconici di tutti i tempi. "Superman", diretto da James Gunn, arriverà nei cinema il 10 luglio 2025, inaugurando la nuova era cinematografica dei DC Studios. Il film, distribuito da Warner Bros. Pictures, promette di riportare sul grande schermo...

“Se domani…”: nel 2025 Giorgio Panariello torna a teatro con il suo nuovo show

Nel 2025 GIORGIO PANARIELLO torna a teatro con il nuovo imperdibile show "E SE DOMANI...", un racconto ironico e pungente del suo personalissimo "viaggio nel futuro". Da ottobre l’artista porterà questo nuovo spettacolo nei principali teatri, il via con un doppio appuntamento al Teatro Arcimboldi di...

“Costiera”, nel 2025 il debutto della serie di Prime Video ambientata nella Divina

Nel 2025, Prime Video presenterà "Costiera", una nuova serie action-drama ambientata in Costiera Amalfitana. La serie vedrà come protagonisti Jesse Williams, noto per i suoi ruoli in "Grey's Anatomy" e "Only Murders in the Building", insieme ai talenti italiani Maria Chiara Giannetta e Pierpaolo Spollon,...

Carlo Verdone chiude Cinecibo Festival 2024: un successo tra cinema e sapori

Si è conclusa con grande successo l'undicesima edizione di Cinecibo Festival, tenutasi dal 12 al 14 dicembre 2024 presso il prestigioso TH Roma Carpegna Palace. Un evento che ha unito la magia del cinema alla cultura del buon cibo, regalando emozioni indimenticabili a tutti i partecipanti. La prima giornata,...

Gaia Cuomo orgoglio di Vico Equense: la giovane attrice è in tv con "L'Amica Geniale"

Vico Equense celebra il momento di Gaia Cuomo, giovane promessa del cinema e della televisione. A soli 20 anni, Gaia, vicana doc, si sta affermando come uno dei talenti emergenti più interessanti, dimostrando passione, impegno e un talento straordinario. Con sette anni di studio di recitazione alle spalle,...