Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroEboli, 15 novembre Tananai arriva al PalaSele per l'unica tappa in Campania del CalmoCobra Live 2024
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 14 novembre 2024 08:15:30
Dopo l’uscita del nuovo album "CALMOCOBRA", Tananai ha iniziato a diffondere tutta la sua musica con il "CALMOCOBRA LIVE 2024" che lo porterà a viaggiare per tutta Italia per un mese intero e con cui arriverà venerdì 15 novembre al PalaSele di Eboli, unica tappa in regione del tour. Sarà anche la prima volta che il cantautore calcherà il palcoscenico pop della Campania.
In questo tour Tananai dà vita ai suoi più grandi successi e alle novità di "CALMOCOBRA" accompagnato dalla sua band, professionisti ma ormai anche amici e compagni di strada: Enrico Wolfgang Leonardo Cavion e Riccardo Onori alle chitarre, Daniel Bestonzo alle tastiere, Lucio Enrico Fasino al basso e Donald Renda alla batteria.
Il live abbraccia completamente lo spirito del nuovo album "CALMOCOBRA": il palco stesso si trasforma in una strada, con tanto di segnaletica stradale, semafori, marciapiedi e pure una panchina. Tutto cioè è il simbolo del percorso di crescita personale e artistica fatto dall’artista negli anni, ma anche rappresentazione di quella velocità che vuole abbandonare per godersi ogni singolo momento. Ad accogliere il pubblico c’è un mega schermo centrale rappresentato come un enorme billboard pubblicitario franato al suolo, sul quale, prima dell’entrata in scena dell’artista, viene proiettato il videoclip di presentazione di "CALMOCOBRA" e il suo significato alla ricerca di sé stessi. Protagonista è la musica: un unico, grande, palco, effetti speciali che creano sorpresa ma senza distogliere l’attenzione, il sound design gestito da due dei più grandi tecnici del suono italiani, Andrea Corsellini e Marco Monforte, già impegnati in alcuni dei più grandi tour musicali italiani, e la direzione creativa degli Ombra, show designers tra i più richiesti a livello nazionale e internazionale.
Il concerto si apre con due canzoni del nuovo album,FANGO e BOOSTER, a cui fanno seguito brani ormai entrati nel repertorio dell’artista, QUELLI COME NOI e NERA SALSA DI SOIA che faranno scatenare il pubblico fin dall’inizio del concerto con i loro beat concitati, subito trasformati poi in atmosfera romantica con la hit VELENO. Grandi ballad e canzoni più ritmate si susseguono, VANIGLIA,RAGNI,GUARDA COSA HAI FATTO,GLI ANNI MIGLIORI,MARGHERITA.
Tananainon rallenta mai, senza dimenticare la sua parte più giocosa inPASTA,PUNK LOVE STORIA,MALEDUCAZIONE,BABY GODDAMN, quest’ultima presentata con un nuovo arrangiamento rispetto all’originale.Tananaiporta tutta la sua energia sul palco, spostandosi in continuazione, interagendo con la band, protagonista insieme a lui, scendendo tra il pubblico in brani irriverenti comeGLI ANNI MIGLIORI,SESSO OCCASIONALEedESAGERATA, ma trovando anche dei momenti più statici, quasi di raccoglimento, nei brani più intimi comeCALCUTTA,CAMPO MINATO(rivisitata in medley conTRE QUARTI) eRADIOHEAD, dove l’artista si siede sulla panchina, simbolo dei parchi della sua infanzia, quando la musica ha iniziato a farsi strada nella sua vita. Durante questo tour l’artista si mostra al pubblico anche nella veste inedita di strumentista, abbracciando la chitarra inANDRONEeNESSUNCONFINEe sedendosi al pianoforte inGIUGNO. La presenza diRAVE, ECLISSI, brano che ha dato il nome al primo album del cantautore, ricorda il percorso fatto negli ultimi tre anni, costellato dalle canzoni che lo hanno reso uno degli artisti più amati, comeTANGOeABISSALE, tra gli ultimi brani ad essere eseguiti, ma non mancano le sorprese per far emozionare ancora di più il pubblico.
L’album "CALMOCOBRA", Eclectic Records/Capitol Records Italy (Universal Music Italia), ha conquistato non solo i cuori dei fan ma anche lavetta della classifica FIMI/gfk nella settimana di uscitadebuttandoin #1 posizionesia nella classifica deglialbum più vendutisia in quella diCD, vinili e musicassette. Come avevano ben fatto intendere le tracce che lo hanno preceduto,"VELENO" (disco di platino), "STORIE BREVI" con Annalisa (doppio disco di platino), "RAGNI","CALMOCOBRA", secondo album in carriera perTananai, è un disco che farà a lungo parlare di sé anche grazie ai brani inediti in esso contenuti, che portano alla luce un nuovo aspetto dell’anima diTananai, più maturo, consapevole e capace di mixare con scioltezza divertimento musicale e profondità di linguaggio. Scritto e interpretato daTananaistesso, che ne ha curato la produzione con il contributo di Davide Simonetta, Michelangelo e Okgiorgio, con la direzione artistica di Stefano Clessi, "CALMOCOBRA" segue il successo del primo progetto discografico "RAVE, ECLISSI" (triplo disco di platino e in top10 nella classifica Fimi degli album più venduti del 2023), contenente le multiplatino "BABY GODDAMN" (quintuplo disco di platino), "TANGO" (sestuplo disco di platino), "SESSO OCCASIONALE" (triplo disco di platino), "ABISSALE" (triplo disco di platino) e i dischi d’oro "PASTA" ed "ESAGERATA".
INFO UTILII biglietti per la tappa di Eboli delCALMOCOBRA LIVE 2024sono ancora disponibili su Ticketone e saranno acquistabili anche al Botteghino del PalaSele aperto il giorno dello show a partire dalle ore 17. L’ingresso al pubblico generale saràconsentito dalle ore 19, inizio show ore 21.Per maggiori informazioni e biglietti:https://www.magellanoconcerti.it,- www.anni60produzioni.com.Frecciarossa èTreno Ufficiale di"CALMOCOBRA LIVE 2024".
IL CALENDARIO DEL PALASELE Il programma degli show al PalaSelea cura di Anni 60 produzioniproseguirà a dicembre con benseiappuntamenti:Alessandra Amorosodomenica 1 dicembre,Nino D’Angelosabato 7 (sold out) e domenica 8,Gigi D’Alessiodomenica 15 e lunedì16,Gianna Nanninivenerdì20 dicembre.Nel 2025il primo artista a calcare il palco di Eboli saràLazzacon il"Locura Tour"domenica 12 gennaio, giàsold out, mentre giovedì23 gennaio l’imperdibile appuntamento conIL VOLO"Tutti Per Uno-Ad Astra Live Nei Palasport". Riprogrammata per sabato 22 febbraio (inizialmente prevista sabato 8) la tappa al PalaSele di"Mare Fuori Il Musical", nell’attesa poi del gran ritorno deinegramaroche torneranno live a Eboliil 14 ottobre con"Negramaro Palasport 2025".
Per informazionisulla programmazione degli spettacoli al PalaSele, sulle prevendite ufficiali autorizzate, sulle prenotazioni per i disabili:089 4688156 - www.anni60produzioni.com.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 105116103
Il 2025 segnerà un nuovo inizio per uno dei supereroi più iconici di tutti i tempi. "Superman", diretto da James Gunn, arriverà nei cinema il 10 luglio 2025, inaugurando la nuova era cinematografica dei DC Studios. Il film, distribuito da Warner Bros. Pictures, promette di riportare sul grande schermo...
Nel 2025 GIORGIO PANARIELLO torna a teatro con il nuovo imperdibile show "E SE DOMANI...", un racconto ironico e pungente del suo personalissimo "viaggio nel futuro". Da ottobre l’artista porterà questo nuovo spettacolo nei principali teatri, il via con un doppio appuntamento al Teatro Arcimboldi di...
Nel 2025, Prime Video presenterà "Costiera", una nuova serie action-drama ambientata in Costiera Amalfitana. La serie vedrà come protagonisti Jesse Williams, noto per i suoi ruoli in "Grey's Anatomy" e "Only Murders in the Building", insieme ai talenti italiani Maria Chiara Giannetta e Pierpaolo Spollon,...
Si è conclusa con grande successo l'undicesima edizione di Cinecibo Festival, tenutasi dal 12 al 14 dicembre 2024 presso il prestigioso TH Roma Carpegna Palace. Un evento che ha unito la magia del cinema alla cultura del buon cibo, regalando emozioni indimenticabili a tutti i partecipanti. La prima giornata,...
Vico Equense celebra il momento di Gaia Cuomo, giovane promessa del cinema e della televisione. A soli 20 anni, Gaia, vicana doc, si sta affermando come uno dei talenti emergenti più interessanti, dimostrando passione, impegno e un talento straordinario. Con sette anni di studio di recitazione alle spalle,...