Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroCinema, domani nelle sale il film sulla vita di Enzo Ferrari
Inserito da (Redazione Nazionale), mercoledì 13 dicembre 2023 17:11:15
di Norman di Lieto
Chissà se le polemiche di Pierfrancesco Favino - per il fatto che grandi personaggi italiani vengano interpretati da attori americani, quando negli Usa non avverrebbe mai il contrario, a detta dell'attore italiano - 'condizioneranno' anche il pubblico che andrà nelle sale a vedere il film su Enzo Ferrari interpretato da Adam Driver che era già stato protagonista di "House of Gucci" di Ridley Scott mentre per il film sul Drake la regia è di Michael Mann, 'mitico' produttore già del telefilm cult degli anni Ottanta, Miami Vice con Don Johnson e Philippe Michael Thomas nei panni degli agenti dell'antidroga, Sonny Crockett e Ricardo Tubbs.
Il film: "Ferrari" è stato già in corsa alla Mostra di Venezia, prodotto da STX Entertainment, il film è un'esclusiva per l'Italia Leone Film Group in collaborazione con Rai Cinema e arriva domani, 14 dicembre al cinema con 01 Distribution.
Adam Driver nella conferenza stampa di presentazione del film ha dichiarato:
"Un uomo particolare, diverso da tutti, una persona che era come spronata dal lutto del giovane figlio Dino, dal dolore che provava. E tutti i rapporti con le persone che lo circondavano, in famiglia e nella scuderia, ne erano condizionati. Di Enzo Ferrari - sapevo poco ma via via che preparavamo il film, conoscevamo i luoghi veri a Modena, il barbiere, lo studio, la casa, i ristoranti, sono entrato in connessione con lui e il suo mondo, è stato davvero emozionante".
Nel cast ci sono Penelope Cruz (la moglie Laura Ferrari), Jack O'Connell, Sarah Gadon (Linda Christian), Gabriel Leon, Lino Musella, Valentina Bellè e Shailene Woodley che interpreta l'amante Lina Lardi, da cui nascerà Piero, riconosciuto solo nel 1975.
Il regista Thomas Mann sul film sulla storia dell'Ingegnere ha commentato:
"Sono affascinato da sempre da storie così profondamente umane, quando mi sono imbattuto in un personaggio così dinamico come Enzo Ferrari ne sono rimasto colpito. Tutti i suoi aspetti contrastanti sono universali, ma così è la vita e lui li aveva concentrati".
Pubblico e privato si sovrappongono nel film di Michael Mann sulla vita del mitico Drake.
Tornando alle polemiche di Pierfrancesco Favino, l'attore è in uscita con un nuovo film con la regia di Stefano Sollima che ha come protagonista, Roma.
Arriva in sala, dopo il concorso alla Mostra del cinema di Venezia, un film di azione, un thrilller teso con un cast irriconoscibile di star italiane: "Adagio" di Stefano Sollima, regista delle serie Romanzo Criminale e Suburra, di Acab e Sicario, tornato dopo varie esperienze americane a girare a casa.
Con Pierfrancesco Favino, un inedito Toni Servillo, Valerio Mastandrea, Adriano Giannini - tutti fisicamente quasi irriconoscibili per esigenze di copione - al servizio del protagonista, il giovane Gianmarco Franchini.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10197101
Per chi se lo fosse dimenticato, oggi, domenica 2 febbraio 2025, si stanno svolgendo i casting per un nuovo film che verrà girato interamente nella splendida cornice della penisola sorrentina. L'appuntamento è a Villa Fiorentino, la magnifica dimora sul corso Italia, sede della Fondazione Sorrento. Le...
Due giornate dedicate alle produzioni audiovisive realizzate a Ravello e in costiera amalfitana dal 1913 al 1999. La rassegna, dal titolo "Come eravamo: Ravello nei film 1913-1999", prenderà il via domani, 25 gennaio, alle ore 18, nella sala Frau, a Ravello, per proseguire sabato 8 febbraio, con stesso...
Decolla mercoledì 15 gennaio nel cuore neorinascimentale di uno dei più bei teatri classici del mondo - il Teatro dell'Opera di Roma - "PIANO DI VOLO SOLOtris", l'ultimo tour nei grandi teatri lirici italiani di CLAUDIO BAGLIONI, che, dopo il successo dei tour "SOLO" e "SOLObis", riprende e termina il...
La Basilica di Sant'Antonino a Sorrento si prepara a ospitare, sabato 11 e domenica 12 gennaio, un evento che unisce arte e teatro in un dialogo tra passato e presente. La compagnia Ludovica Rambelli Teatro porterà in scena "Ténèbres et Lumière", uno spettacolo basato sulla tecnica dei Tableaux Vivants....
Una delle più straordinarie voci italiane e un grande bassista sul palco del music-club casertano Radio Zar Zak per dar vita ad un concerto indimenticabile: sabato 11 gennaio, dalle 20:30,l a voce di PETRA MAGONI, il basso di DARIO DEIDDA e la batteria di ALESSANDRO NAPOLITANO impreziosiranno il concerto...