Tu sei qui: Musica, Cinema e Teatro"Bentornati al Sud": Alessandro Siani e Claudio Bisio pronti a tornare per il terzo capitolo della saga
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 17 gennaio 2024 08:15:11
Il terzo film della saga "Benvenuti al Sud", intitolato "Bentornati al Sud", è ufficialmente in lavorazione, come annunciato da Alessandro Siani durante il podcast Passa dal BSMT di Gianluca Gazzoli.
L'attore napoletano ha affermato di aver finalmente ricevuto il soggetto che cercava da dieci anni e ha sottolineato come le differenze tra Nord e Sud siano ancora molto evidenti oggigiorno, da orari a stipendi a stili di vita.
"In questi dieci anni sono arrivati tanti soggetti, tante proposte ma adesso era il momento giusto. Ancora oggi fra Nord e Sud ci sono differenze, penso agli stipendi e a tante altre cose. Certo, le differenze non sono più quelle che comicamente evidenziavamo, tipo gli orari da rispettare a Napoli e Milano, ma ci sono ancora.
Siani ha espresso la volontà di raccontare queste differenze in una prospettiva nuova. Ha inoltre ricordato il successo inaspettato del primo film, "Benvenuti al Sud", che ha superato tutte le previsioni d'incasso, cambiando per sempre la sua vita.
"Nessuno credeva in quel film. Pensa che era pronto a marzo poi usci ad ottobre; dissero che poteva incassare 4-5 milioni. Ricordo che quando uscì e fu un successo ero in albergo e mi chiamò Claudio Bisio, avvertendomi: "Sai che ti cambierà la vita?". Aveva ragione".
Non si conosce ancora nulla della trama ma quel che è certo e che tornerà tutto il cast dei primi DUE film e le riprese si svolgeranno ancora una volta a Castellabate.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 105610109
Il 2025 segnerà un nuovo inizio per uno dei supereroi più iconici di tutti i tempi. "Superman", diretto da James Gunn, arriverà nei cinema il 10 luglio 2025, inaugurando la nuova era cinematografica dei DC Studios. Il film, distribuito da Warner Bros. Pictures, promette di riportare sul grande schermo...
Nel 2025 GIORGIO PANARIELLO torna a teatro con il nuovo imperdibile show "E SE DOMANI...", un racconto ironico e pungente del suo personalissimo "viaggio nel futuro". Da ottobre l’artista porterà questo nuovo spettacolo nei principali teatri, il via con un doppio appuntamento al Teatro Arcimboldi di...
Nel 2025, Prime Video presenterà "Costiera", una nuova serie action-drama ambientata in Costiera Amalfitana. La serie vedrà come protagonisti Jesse Williams, noto per i suoi ruoli in "Grey's Anatomy" e "Only Murders in the Building", insieme ai talenti italiani Maria Chiara Giannetta e Pierpaolo Spollon,...
Si è conclusa con grande successo l'undicesima edizione di Cinecibo Festival, tenutasi dal 12 al 14 dicembre 2024 presso il prestigioso TH Roma Carpegna Palace. Un evento che ha unito la magia del cinema alla cultura del buon cibo, regalando emozioni indimenticabili a tutti i partecipanti. La prima giornata,...
Vico Equense celebra il momento di Gaia Cuomo, giovane promessa del cinema e della televisione. A soli 20 anni, Gaia, vicana doc, si sta affermando come uno dei talenti emergenti più interessanti, dimostrando passione, impegno e un talento straordinario. Con sette anni di studio di recitazione alle spalle,...