Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroA Sorrento le riprese del nuovo film di Alessandro Derviso: tra i protagonisti Luisa Rubino
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 23 novembre 2024 07:43:24
A gennaio inizieranno le riprese del nuovo film diretto da Alessandro Derviso, regista di fama internazionale, già in concorso agli Oscar nel 2021 e membro dell'Academy of Motion Picture Arts and Sciences.
Il film vedrà tra i protagonisti la straordinaria Luisa Rubino, attrice di punta della serie di successo Narcos: Mexico, distribuita da Netflix. Al suo fianco, un sorrentino DOC, l'attore Nino Lauro, che porta sul grande schermo l'autenticità della sua terra natale.
Prodotto da Salvatore Piedimonte e Daniele Gramiccia, attraverso il coinvolgimento di 4 nazioni.
Per l'occasione, si rinnova la collaborazione tra Alessandro Derviso e Vittorio Sodano, il celebremake-up artistespecial effect designer, già candidato all'Oscar per il miglior trucco nel 2007 perApocalypto, di Mel Gibson e nel 2010 perIl Divo.
Tra i grandi nomi internazionali spicca anche il regista americano Chris Evans, che si occuperà della produzione esecutiva per l'Italia e che arriva dal recente successo del suo ultimo film,When the Withered Leaf Awakens.
Il lungometraggio sarà girato interamente nella splendida città di Sorrento, in uno dei più rinomati hotel della penisola più famosa al mondo. Per cui c'è grande attesa, per il ritorno della città, dopo tanti anni, al centro del panorama cinematografico mondiale come protagonista assoluta.
L'anteprima mondiale del film è prevista per il 2025, in occasione del prestigioso Festival di Cannes, con una successiva distribuzione globale sulla piattaforma Amazon Prime Video.
Per il momento, la trama e il titolo del film restano riservati, ma è noto che si tratterà di un poliziesco ispirato a una celebre serie degli anni 70, scritto da Alessandro Derviso, Nino Lauro e Marcello Ingenito.
Riserbo anche sul nome di un'altra famosa star di Hollywood, sorpresa che sarà annunciata a breve.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10391108
Per fare un bilancio di quest'anno, GEOLIER ha deciso di farsi accompagnare in uno speciale e intimo racconto (andato in live streaming ieri sul suo canale Instagram) da Amadeus, una delle persone presenti in un momento peculiare della sua vita e del suo percorso artistico in questo 2024. Il rapper che...
È stata una sorpresa del tutto inaspettata quella che il Compositore Giovanni Allevi ha deciso di fare, ieri mattina, ai bambini ricoverati presso il Presidio Ospedaliero Pausilipon di Napoli. Accompagnato da Antonio Larizza, Presidente di Artis Suavitas Aps e ricevuto da Rodolfo Conenna, direttore generale...
Dopo l’uscita del nuovo album "CALMOCOBRA", Tananai ha iniziato a diffondere tutta la sua musica con il "CALMOCOBRA LIVE 2024" che lo porterà a viaggiare per tutta Italia per un mese intero e con cui arriverà venerdì 15 novembre al PalaSele di Eboli, unica tappa in regione del tour. Sarà anche la prima...
Chris Martin, il frontman dei Coldplay, ha avuto un incidente sul palco durante un concerto a Melbourne il 3 novembre 2024. Mentre parlava a una folla di 50.000 persone al Marvel Stadium, è inciampato in una botola aperta, provocando un forte spavento tra i fan e lui stesso. Fortunatamente, un membro...
Il 31 ottobre 1984 moriva Eduardo De Filippo, maestro del teatro napoletano e icona della drammaturgia internazionale. A quarant'anni dalla scomparsa, l'Amministrazione comunale per volontà del sindaco Gaetano Manfredi gli rende omaggio con numerose iniziative di carattere culturale. Innanzitutto, giovedì...