Tu sei qui: CulturaI rinomati pianisti Giles e Wong a Maiori, stasera concerti nella chiesa di San Domenico
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 13 luglio 2022 08:52:01
I rinomati pianisti James GileseJerry Wong, professori in cattedra, rispettivamente, presso la Northwestern University ed il Conservatorio di Melbourne, sono protagonisti del nuovo appuntamento del 25°Amalfi Coast Music & Arts Festival, questa sera, mercoledì 13 luglio, nella chiesa di San Domenico a Maiori(ore 21, ingresso libero).
Sarà la stessa storica chiesa di Maiori ad ospitare i concerti di giovedì 14 ("The art of Piano II") e di mercoledì 27 luglio ("Piano Recital") precedentemente previsti a Cava dè Tirreni nella Sala Brengola.
Il recital di mercoledì 13 impegnerà Giles e Wong nell'interpretazione di pagine che faranno la felicità degli appassionati del pianoforte. In programma, opere di Robert Schumann (Album per la gioventù, op.68), Ludwig van Beethoven(Sonata Op. 27 n. 2, "Al chiaro di luna"), Franz Liszt("Chapelle de Guillaume Tell" e "Vallée d'Obermann").
Musicista eclettico, James Giles si trova a suo agio sia nei repertori classici che in quelli dei nostri tempi, esibendosi da solista o in ensemble. Già di scena su importanti palcoscenici mondiali (dagli Usa alla Francia, dalla Cina alla Spagna), ha suonato con organici come la New York's Jupiter Symphony, la London Soloists Chamber Orchestra, la Kharkiv Philharmonic, ha collaborato, tra gli altri, con membri della National Symphonye della Chicago Symphony, ma anche con celebri cantanti lirici come il soprano Aprile Millo e il tenore Anthony Dean Griffey.
Artista Steinway, lodato dalla critica internazionale per i suoi concerti e le incisioni discografiche, Jerry Wong è stato descritto dal critico vincitore del Premio Pulitzer Martin Bernheimer come un musicista dotato di un "raffinato senso dello stile". Ha suonato in tutti gli Stati Uniti, in Europa e Asia in luoghi prestigiosi come la National Concert Hall di Taipei, la National Gallery di Washington, l'Opera City Hall di Tokyo, la Weill Recital Hall di New York. Sue esibizioni sono state trasmesse da importanti reti televisive e radiofoniche. Affianca l'attività didattica a quella concertistica tenendo masterclass in tutto il mondo, oltre ad insegnare in Australia, al Conservatorio di Melbourne.
I concerti del festival sono tutti ad ingresso libero.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10599109
Prosegue l'aria di festa al Parco Archeologico di Ercolano con l'apertura a 'ingresso gratuito dell'anno con #domenicalmuseo, il 5 gennaio, appuntamento mensile con le aperture gratuite dei luoghi della cultura statali e l'apertura nel giorno della Befana, 6 gennaio si potrà visitare il sito archeologico...
Oggi, 30 dicembre 2024, alle ore 11:30, presso il Santuario dell'Annunziata di Giugliano in Campania, si terrà la cerimonia di riconsegna del dipinto "Presentazione della Vergine al Tempio" di Massimo Stanzione, dopo un complesso restauro sostenuto dal Ministero della Cultura, grazie ai fondi della programmazione...
Al Parco Archeologico di Pompei riapre il Thermopolium della Regio V a seguito dei recenti interventi di messa in sicurezza e scavo. L'antica tavola calda dell'epoca, che si distingue dalle numerosissime presenti a Pompei, per l'eccezionale decorazione del bancone dipinto, con le immagini della Nereide...
Sono stati presentati in anteprima a Positano dal Sindaco Giuseppe Guida la serie podcast e la webapp che completano il progetto multidisciplinare 'La Villa Romana si racconta', con la curatela scientifica di Laura Valente, vincitore del bando del Ministero dell'Interno per borghi d'arte. Nell'occasione...
Continuano le attività di scavo nei cantieri di Pompei anche durante le festività natalizie. Dalla Regio IX, 10 gli ultimi rinvenimenti di nature morte in uno degli ambienti in corso di scavo.In uno degli ambienti di ricevimento della grande casa con affreschi in secondo stile, sta emergendo unoecus...