Ultimo aggiornamento 16 ore fa S. Luca evangelista

Date rapide

Oggi: 18 ottobre

Ieri: 17 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Pasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta augura da Positano buone feste a tutti i nostri lettori. Acquista on line le creazioni artigianali "Made in Amalficoast"Profumo di limoni nella Pasticceria del Maestro Sal De Riso. Da più di 25 anni la torta ricotta e pere è la più amata d'ItaliaConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaAmalfi Coast officialHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: MotoriVesuvio Motor Show 2024: in quindicimila nella tre giorni di Gianturco

Valentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaCeramica Assunta Positano - dal 1948 le ceramiche positanesiUmberto Carro Fashion Store PositanoPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Villa Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Motori

Quindicimila appassionati nella tre giorni di Gianturco

Vesuvio Motor Show 2024: in quindicimila nella tre giorni di Gianturco

Il patron Olivieri: “Solidarietà, Sicurezza, Spettacolo, il nostro Motorsport”

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 14 ottobre 2024 11:26:05

Quindicimila persone intervenute in tre giorni, duecento tra Supercar, moto, Formula, kart, un km di passione in cui via Brecce a Sant'Erasmo è stata trasformata in una piccola Montecarlo, tanta solidarietà all'ospedale pediatrico Pausilipon e tra le Associazioni di Scampia.

Un km di passione, rombo di motori e occhi sgranati, dai più grandi ai più piccini. Sono I numeri della seconda edizione delVesuvio Motor Show che ha dato l'appuntamento ora al 2025 per una edizione ancora più ricca di appuntamenti ed eventi.

Antonio Olivieri, organizzatore dell'evento racchiude le sue emozioni: " Portare tanti bambini a Breccia a Sant'Erasmo è una nostra piccola vittoria per una Montecarlo nella periferia di Napoli. Abbiamo sintetizzato il nostro modo di fare motorsport parlando di Sport, Supercar, Strada, Sicurezza, lavorando in partnership con l'Università Federico II grazie a convegni con I grandi ingegneri del Motorsport di Good Year, McLaren, Porsche. E ancora con la Polizia di Stato abbiamo parlato di sicurezza stradale, abbiamo presentato un'area eventi spettacolare con stuntman di auto e moto. Spettacoli gratuiti a disposizione di grandi e piccolo in un'area di grandi potenzialità di sviluppo".

Parole cui fanno eco quelle del Sindaco Gaetano Manfredi pronunciate sabato: "Sono eventi che funzionano. Investire nelle periferie crea sviluppo" e dell'assessore al Turismo del Comune di Napoli Teresa Armato che ha promesso per il prossimo anno: "Saremo co-promotori dell'evento".

Ultima giornata all'insegna del sole a GIanturco. Tanti I bambini che hanno ammirato le esibizioni Salvatore Maraffinocon il pilota istruttore Enzo Forgione e Matteo Tortolano, ospitando anche a bordo delle loro vetture giovanissimi visitatori. Dopo aver passato un pomeriggio al Pausilipon tra I ragazzi del reparto di oncologia, Alvaro Dal Farra e Marco Barzy si sono esibiti sulla pista predisposta per l'occasione con le loro moto elettriche.

E ancora i piloti trial Mario Parricelli, Prisco Pezzella. Evoluzioni accompagnate dal commento di Angelo Annunziata.Presente laPolizia di Stato con uno stand sulla sicurezza stradale. Tra I protagonisti spazio ai giovani piloti con Mattia Bucci, abruzzese 17 anni, che concorre nel Campionato Italiano GT Sprint di ACI Sport, categoria GT Cup.

Esposta nella hall del Gold Tower Lifestyle Hotel, "Motorhome" per l'occasione dell'area espositiva di via Brecce a Sant'Erasmo, la moto di Johann Zarco, pilota del team Honda LCR del MotoGp. Un respiro di MotoGp sull'edizione 2024 del Vesuvio Motorshow grazie alla partnership conTamburrino Motoconcessionaria ufficiale Honda e Honda Italia.

Vega Luxury, brand del Gruppo Marican, affermata realtà nel comparto Luxury Service, specializzata nel noleggio di auto e yacht di lusso, è main sponsor dell'evento. Area Food con "Nennella", "Puok", "Ciccio's Corner" e un punto bar; la musica e le interviste di Radio Punto Zero.

 

ESPOSIZIONE - Ottanta le sole supercar in esposizione: Le Ferrari Purosangue, Sf 90, Roma Spider, 296 coupé e spider, 812 GTS, 488 pista, 458 Speciale; le Lamborghini Urus, Huracan, Aventador, Murcielago; le Porsche GT3 RS; un nutrito gruppo di Lancia Delta; Alfa Romeo che hanno fatto la storia di Pomigliano, la Formula3 del Team Valentino Racing che ha vinto il campionato Italiano 2022 e 2023, terza nell'Europeo 2023 con al volante Valentino Carofano. A queste da aggiungere le moto del Concessionario ufficiale Honda Luigi Tamburrino, oltre a delle due ruote speciali del mondo sportivo. Leapmotor, il nuovo elettrizzante brand del gruppo Stellantis, presenta in anteprima assoluta in Campania e tra le prime volte in Italia, i due modelli T03, la piccola utilitaria del segmento A, e C10, un grintoso SUV del segmento D. A presentare i nuovi modelli sarà Stellantis &You Napoli la storica concessionaria di Corso Meridionale

Il Vesuvio Motor Show è nato dal lavoro di una squadra di giovani professionisti: Antonio Olivieri e Gemma Buiano founders, Marco Zuppetta General Manager del Gold Tower Lifestyle Hotel, Michele Muoio e Ciro Montuoro marketing and communications managers, giovani accomunati dalla passione per i grandi eventi. "Motorhome" d'eccezione il Gold Tower Lifestyle Hotel, struttura alberghiera perla di Napoli est della Famiglia Pugliese che incarna al meglio la filosofia dei lifestyle hotel con la cura del dettaglio, gli ambienti raffinati e sta contribuendo a ridisegnare l'area di un quartiere all'insegna dell'hospitality.

GUEST - Special Guest della manifestazione Fabio Tocco che ha creato nel 2014 il brand Che Fatica La Vita Da Bomber, community che conta oltre 3mln di follower sui social network.

SCAMPIA -Vesuvio Motor Show Tour Experience ha attraversato i luoghi simbolo dell'area vesuviana con la parata al Gold Tower Lifestyle hotel. Solidarietà negli incontri con L'Associazione il Grillo Parlante e l'Uomo ed il Legno di Scampia coinvolgendo i bambini per i corsi di guida sicura.

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10102101

Motori

A Maiori il secondo raduno di auto e moto d'epoca: appuntamento il 27 ottobre al Porto Turistico

Il Vecchi Rombi Club è pronto ad accogliere il 2° Raduno di Auto e Moto d'Epoca, che si terrà domenica 27 ottobre 2024 presso il suggestivo Porto Turistico di Maiori. Gli appassionati di veicoli storici avranno l'opportunità di ammirare autentiche meraviglie del passato e di vivere una giornata dedicata...

I Guzzisti conquistano la Costiera Amalfitana: passione, moto e panorami mozzafiato

Il rombo delle moto Guzzi riecheggia lungo la Costiera Amalfitana, testimoniando una passione inarrestabile per i viaggi a due ruote. Partiti all'alba di ieri da L'Aquila, affrontando temperature vicine ai 4 gradi, un gruppo di guzzisti ha sfidato il freddo per raggiungere Cava de' Tirreni, dove hanno...

Al via il VesuvioMotor Show 2024: esposta la moto di Johann Zarco, pilota del team Honda LCR del MotoGp

E' l'ora delle Special Guest al Vesuvio Motor Show. Giù i veli alla seconda edizione che si aprirà ufficialmente oggi con il taglio del nastro alle 11.30 da parte del sindaco di Napoli Gaetano Manfredi e dell'organizzatore della rassegna Antonio Olivieri. Esposta nella hall del Gold Tower Lifestyle Hotel,...

VesuvioMotor Show 2024: lo spettacolo dei Motori a Gianturco l’11, 12 e 13 ottobre

Il rombo dei motori, Supercar da favola, lo spettacolo degli stuntman, le evoluzioni dei kart, l'adrenalina dei simulatori e la novità delle moto. E ancora gli ingegneri di Goodyear, Porsche e McLaren in un panel organizzato dall'Università Federico II e dal gruppo Megaride. Conto alla rovescia per la...

Domenica 6 ottobre tornano il Tour del Cilento e il quarto raduno di auto storiche Ruote nella Storia

Un viaggio alla scoperta delle bellezze naturalistiche, storiche e artistiche del Cilento più interno organizzato per domenica sei ottobre dal Club Storico Araba Phoenix, dall'Automobile Club di Salerno e dal Club Aci Storico con il sostegno del Gruppo degli Alfisti Salernitani, delle associazioni Tour...