Tu sei qui: Lavoro e FormazioneSospesi dal lavoro per aver mangiato due fette di mortadella, scoppia il caso in uno stabilimento del Reggiano
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 15 settembre 2022 13:41:35
Episodio singolare nel Reggiano, dove alcuni dipendenti dello stabilimento di Correggio sono stati sospesi per aver mangiato due fette di mortadella sul luogo di lavoro.
A riportare la notizia è il Resto del Carlino di Reggio Emilia che ha saputo la storia dagli stessi dipendenti dell'azienda socio cooperativa agricola Tre Valli, con sede a Verona, afferente al Gruppo Veronesi leader nel mercato agroalimentare coi marchi, tra gli altri, Aia e Negroni.
"A seguito della segnalazione di diversi episodi gravi, è stata avviata una serie di accertamenti disciplinari tuttora in corso come previsto dalla legge in materia", ha fatto sapere l'azienda, riferendosi ad alcuni ammanchi negli armadietti degli spogliatoi dei dipendenti, portando all'installazione di telecamere nascoste.
Dalle immagini è stato scoperto che un dipendente, poi licenziato, aveva infilato due prosciutti interi in un borsone; altri, invece, prendevano fette di salume per poi mangiarle in pausa.
"Erano fette di scarto - spiegano i dipendenti - che abbiamo usato per farcire un po' di focaccia portata da casa. Non abbiamo rubato nulla, avevamo solo fame durante il turno dato che i distributori automatici di cibo non bastano per 80 dipendenti e al pomeriggio sono già vuoti. Abbiamo agito in buonafede, tutto alla luce del sole pur sapendo della presenza delle telecamere. E poi è sempre stato tollerato in azienda, altrimenti dovrebbero sospendere tutti".
Gli operai ora temono il licenziamento e hanno impugnato, attraverso i loro legali, le lettere, chiedendo formalmente la riammissione al lavoro senza subire alcun provvedimento disciplinare. L'azienda ha 15 giorni di tempo per rispondere.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10728102
Il Comune di Amalfi bandisce tre concorsi per il reperimento di nuove figure professionali con contratti a tempo determinato e indeterminato. Nello specifico i responsabili dei Settori, su input dell’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Daniele Milano, hanno proceduto alla pubblicazione di tre...
Sono iniziate le procedure per la selezione e l'arruolamento di 65 Allievi Ufficiali dell'Arma dei Carabinieri in servizio permanente. Gli aspiranti potranno presentare la domanda online da oggi fino al 15 gennaio attraverso il sito www.carabinieri.it nell'area concorsi, seguendo l'apposito iter e sostenendo...
Lo storico Hotel Ristorante Pupetto, un punto di riferimento a Positano per l'eccellenza della cucina e l'atmosfera accogliente, è alla ricerca di nuovi collaboratori per ampliare il proprio staff. Con una nuova brigata di cucina pronta a offrire esperienze gastronomiche indimenticabili, la struttura...
Il San Pietro di Positano, hotel esclusivo classificato 5 stelle lusso in Costiera Amalfitana, è alla ricerca di nuove professionalità per arricchire il suo team in vista della stagione 2025. In particolare, si cercano commis di cucina motivati e talentuosi per il ristorante sul mare Carlino, famoso...
L'azienda dolciaria Sal De Riso Costa d'Amalfi Srl, leader nella produzione di prodotti dolciari, ricerca diverse figure da integrare allo staff della Pasticceria e del Ristorante & Bistrot di Minori. Nello specifico l'azienda ricerca un banconista/cassiere, uno Chef de Rang, un Commis de Rang e un addetto...