Tu sei qui: GourmetPremio Chef Emergente 2021. Da Positano partecipa il nostro Danilo Stinga
Inserito da (Admin), mercoledì 8 settembre 2021 17:55:47
All'interno della manifestazione Vinòforum, si svolgerà l'edizione 2021 del Premio Emergente CHEF al Parco Tor di Quinto a Roma.
La Selezione degli Chef emergenti delle varie regioni che parteciperanno alla competizione è stata effettuata da Luigi Cremona con la collaborazione di noti esperti, giornalisti e chef famosi delle rispettive regioni. Sono stati scelti gli chef che hanno ottenuto il maggior numero di nomination.
Alle gare di qualificazioni parteciperà da Positano lo Chef Danilo Stinga, che sarà accompagnato in questo percorso dal suo braccio destro Francesco Colantonio.
La gara per Chef emergente è destinata a chef maggiorenni che non abbiano compiuto il 31° anno di età e che operino in un ristorante / trattoria / albergo, che non abbia la stella Michelin. Requisito per tutti gli chef in gara è essersi distinti per l'impegno e il valore della loro cucina nella valorizzazione dei prodotti tipici, non importa se con uno stile creativo o seguendo un'impronta tradizionale.
Ogni chef dovrà presentare 2 ricette inerenti i due tempi della gara. La gara è organizzata da Witaly che, dalla sua pagina Facebook, ha pubblicato: "Iniziamo con la 𝐩𝐫𝐢𝐦𝐚 𝐛𝐚𝐭𝐭𝐞𝐫𝐢𝐚 dei nostri #𝐞𝐦𝐞𝐫𝐠𝐞𝐧𝐭𝐞𝐜𝐡𝐞𝐟 𝐬𝐞𝐥𝐞𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐜𝐞𝐧𝐭𝐫𝐨 𝐬𝐮𝐝 il 𝟏𝟓 𝐞 𝟏𝟔 𝐬𝐞𝐭𝐭𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞 Vinòforum 𝐑𝐨𝐦𝐚. In gara Danilo Stinga del Ristorante Casa Mele a Positano. Classe 1992, dopo il diploma nel 2011 presso l'istituto alberghiero di Maiori, inizia il percorso lavorativo nelle cucine di alcuni dei più importanti alberghi della Costiera Amalfitana. Nel 2015 approda nella famiglia Iaccarino il Don Alfonso 1890 dove rimane per quattro anni. La curiosità e la voglia di imparare lo hanno spinto alla partecipazione di stage in giro per mondo, per poi ritornare a casa come #chef a #CasaMele."
Non ci resta che attendere il prossimo 15 settembre per conoscere il risultato del team positanese.
Leggi anche
Danilo Stinga è il nuovo executive Chef di Casa Mele a Positano
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 104915107
Per gli amanti della buona cucina, il 20 dicembre segna un appuntamento imperdibile presso la Pizzeria Ro.Vi di Ercolano, dove si terrà una serata speciale con lo chef Domenico Tulliano del Ristorante Hortus di Sorrento. L'evento rientra nella rassegna "Metti una sera a cena" e promette di deliziare...
Andrea e Nicola Pansa, proprietari della storica Pasticceria Pansa di Amalfi, sono stati i protagonisti della quarta puntata di "Sweet Home Italia", un programma su Food Network condotto da Irene Colombo e dal Maestro Pasticcere Iginio Massari, Presidente APEI. Nell'episodio del 12 dicembre, i Maestri...
Napoli ha celebrato le eccellenze della gastronomia campana con la presentazione della guida "Campania Mangia e Bevi 2025" de Il Mattino. La guida, articolata in dieci sezioni, esplora il panorama enogastronomico campano attraverso 272 pagine, raccontando le storie di ristoratori, produttori di vino,...
Bacco Furore sarà protagonista dell'appuntamento, in programma il 10 Dicembre presso l'Oasis Sapori Antichi Vallesaccarda, l'affascinante maison della famiglia Fischetti, del ciclo di cene a 6 mani dal titolo "Irpinia, femminile plurale". Gli incontri conviviali celebrano il ricco territorio dell'Irpinia...
La Campania brilla al prestigioso concorso dedicato al panettone organizzato dalla Gazzetta dello Sport. Due maestri pasticcieri campani, Sal De Riso dalla Costiera Amalfitana e Salvatore Gabbiano, sono saliti sul podio: De Riso si è classificato secondo, alle spalle del padovano Luigi Biasetto, mentre...