Tu sei qui: GourmetLa Pasticceria Pansa realizza un dolce al bicchiere dedicato alla Regata delle Repubbliche Marinare
Inserito da (Admin), mercoledì 1 giugno 2022 19:25:45
Amalfi, si sa, evoca sempre dolci ricordi. Oltre che per la mente, anche al palato: il Pan di Amalfi, la creazione dell'antica pasticceria Pansa, è un lievitato al profumo di limone che nasce con l'intento di poter essere consumato in ogni periodo dell'anno e soprattutto dopo un lungo viaggio. Un prodotto molto apprezzato, specialmente da turisti stranieri che dopo averlo scoperto in loco lo acquistano online.
Gli ingredienti, ma anche il packaging, sono stati concepiti per rappresentare l'anima della città, la sua storia millenaria, la sua fierezza che dal 1830 Pansa riesce ad esprimere attraverso la fine pasticceria di tradizione e di qualità.
La scatola blu richiama il Mediterraneo e il colore del galeone della più antica delle quattro Repubbliche Marinare d'Italia che fu regina dei mari.
Proprio in occasione degli eventi che accompagnano la 66esima edizione della Regata Storica, in programma domenica prossima, il Pan di Amalfi diventa una piacevole e fresca proposta al bicchiere.
La soffice pasta, forgiata dal lievito madre e impreziosita dalle inimitabili scorzette di limone di Villa Paradiso, si abbandona in un dolcissimo abbraccio alla crema chantilly.
Una proposta invitante, da gustare a partire dal 2 giugno seduti comodamente ai tavoli del locale storico della piazza di Amalfi.
Leggi anche:
Il Pan di Amalfi al bicchiere: la creazione di Pansa per la Regata delle Repubbliche Marinare
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 100015104
Il "Pomodoro Quarantino piccolo" sarà protagonista della terza tappa del progetto itinerante "Il Pasticciotto incontra i territori", ideato dal maestro pasticciere di Campi Salentina (Le) Angelo Bisconti (già inventore tra gli altri dei pasticciotti dedicati al presidente americano Barack Obama e al...
Giuseppe Villani, originario di Agerola e trapiantato in Franciacorta, sta conquistando il panorama gastronomico italiano grazie al suo impegno nella valorizzazione della pizza, un simbolo di convivialità e passione. Recentemente, Villani è stato premiato con l'Arcimboldo d'Oro, ricevendo 3 Pennelli...
Lunedì 27 gennaio è stata una giornata straordinaria per Vico Equense, grazie a due grandi protagonisti della cucina italiana, Chef Marco Di Martino e Chef Mario Cinque, che hanno conquistato ufficialmente i 3 Pennelli d'Oro dell'Arcimboldo d'Oro 2025! Chef Marco Di Martino, tornato nella sua amata terra,...
La Coppa del Mondo di Pasticceria 2025 (CMP 2025) è alle porte. L'evento si terrà infatti a Lione il 24 e 25 gennaio, all'interno del prestigioso salone Sirha. Questa competizione internazionale vedrà la partecipazione di 18 squadre provenienti da diverse nazioni, pronte a sfidarsi in prove di degustazione...
Un piatto che racconta l'essenza della cucina campana, dove il mare incontra la terra in un abbraccio di sapori autentici e armoniosi. Il "Tubettoni Mare Monti", firmato dallo chef Francesco Porto del ristorante "La Romantica" di Forio d'Ischia, è un omaggio alla tradizione culinaria dell'isola e alla...