Tu sei qui: GourmetLa bontà delle colombe artigianali di Pansa in tutta Italia entro Pasqua per gli ordini fatti entro il 29 marzo
Inserito da (Maria Abate), sabato 27 marzo 2021 10:36:03
Pasqua è alle porte e nei laboratori della storica Pasticceria Pansa di Amalfi si respira un'aria agrumata, piena di fermento ed entusiasmo.
«Stiamo lavorando a pieno ritmo per assicurarvi i dolci di Pasqua migliori che abbiate mai assaporato, che vi portino a casa un po' della Costiera Amalfitana e tutti i sapori tradizionali della nostra terra, che per il momento possiamo ammirare solo da lontano», spiegano Nicola e Andrea Pansa.
Le colombe e le pastiere di Pansa possono essere acquistate nello storico locale ai piedi del Duomo di Sant'Andrea ma anche sullo shop online, ordinandoli entro lunedì 29 marzo alle ore 12 per riceverli in tempo per le feste pasquali.
La regina di Pasqua, Sua Maestà la pastiera napoletana, comanda sul banco dei dolci e da Pansa è stata ribattezzata "La pastiera del Presidente" in seguito ad una visita dell'allora Presidente della Repubblica Italiana Carlo Azeglio Ciampi, il quale, ricevendone una in dono dai fratelli Andrea e Nicola Pansa confidava di averla assaggiata per la prima volta proprio presso la storica pasticceria amalfitana circa 50 anni prima, di stanza in Campania, quand'era impegnato nel servizio di leva.
E per chi ama i lievitati la selezione di colombe artigianali è vasta: c'è quella più richiesta, al limone, ricavata dagli agrumi coltivati nella tenuta di famiglia, la raffinata colomba arancia e cioccolato fondente e la fruttata colomba alle albicocche del Vesuvio.
Tutti gli ordini che perverranno, arriveranno a destinazione in ogni angolo d'Italia, ma solo quelli giunti entro il 29 marzo alle 12 giungeranno entro Pasqua.
Leggi anche:
La ricetta della Pastiera della Pasticceria Pansa di Amalfi
Pasticceria Pansa, ad Amalfi la Colomba è al limone e conservata in carta realizzata a mano
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 102216109
Il "Pomodoro Quarantino piccolo" sarà protagonista della terza tappa del progetto itinerante "Il Pasticciotto incontra i territori", ideato dal maestro pasticciere di Campi Salentina (Le) Angelo Bisconti (già inventore tra gli altri dei pasticciotti dedicati al presidente americano Barack Obama e al...
Giuseppe Villani, originario di Agerola e trapiantato in Franciacorta, sta conquistando il panorama gastronomico italiano grazie al suo impegno nella valorizzazione della pizza, un simbolo di convivialità e passione. Recentemente, Villani è stato premiato con l'Arcimboldo d'Oro, ricevendo 3 Pennelli...
Lunedì 27 gennaio è stata una giornata straordinaria per Vico Equense, grazie a due grandi protagonisti della cucina italiana, Chef Marco Di Martino e Chef Mario Cinque, che hanno conquistato ufficialmente i 3 Pennelli d'Oro dell'Arcimboldo d'Oro 2025! Chef Marco Di Martino, tornato nella sua amata terra,...
La Coppa del Mondo di Pasticceria 2025 (CMP 2025) è alle porte. L'evento si terrà infatti a Lione il 24 e 25 gennaio, all'interno del prestigioso salone Sirha. Questa competizione internazionale vedrà la partecipazione di 18 squadre provenienti da diverse nazioni, pronte a sfidarsi in prove di degustazione...
Un piatto che racconta l'essenza della cucina campana, dove il mare incontra la terra in un abbraccio di sapori autentici e armoniosi. Il "Tubettoni Mare Monti", firmato dallo chef Francesco Porto del ristorante "La Romantica" di Forio d'Ischia, è un omaggio alla tradizione culinaria dell'isola e alla...