Tu sei qui: Fashion Style"Labirinti", Gucci presenta a Ravello la sua nuova collezione di alta gioielleria
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 29 maggio 2024 07:58:34
Gucci è in Costiera Amalfitana. La maison fiorentina è infatti protagonista di un importante evento per presentare a buyer, provenienti da tutto il mondo, la nuova collezione di alta gioielleria.
L'evento è in svolgimento presso l'Auditorium Oscar Niemeyer di Ravello, trasformato per l'occasione in un palcoscenico di moda e glamour.
La nuova collezione prende il nome di "Labirinti". Secondo Jean-François Palus, presidente e ceo di Gucci, intervistato da Women's Wear Daily, "Labirinti trae ispirazione dalla straordinaria bellezza e dall'armoniosa simmetria della natura".
"La collezione celebra l'eleganza intrinseca che si trova in ogni aspetto della vita, incorporando elementi che evocano la tranquillità e la purezza del mondo naturale."
Perché sceglere Ravello? Secondo Palus, la Città della Musica incarna "il fascino senza tempo sinonimo di Gucci. Questa città storica, con la sua quintessenza della bellezza italiana, incarna l'eleganza e la raffinatezza al centro della nostra collezione e offre l'ambiente perfetto per evidenziare la nostra visione del lusso e dello stile italiano, che sono parte integrante del patrimonio del nostro marchio". L'auditorium "rappresenta la perfetta sintesi tra design e natura, rendendolo la cornice ideale per presentare Labirinti Gucci".
Per questo motivo, Gucci in futuro prevede di "continuare a organizzare eventi di alto livello su scala globale, selezionando località uniche come Ravello, e ospitando anche eventi locali su misura rivolti a regioni specifiche", conclude Palus, in foto insieme al sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier.
La maison del gruppo Kering ha anche regala un'esperienza food ai suoi ospiti organizzando una visita al laboratorio e al museo e uno showcooking negli spazi del pastificio Cuomo di Gragnano.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105716103
Jeddah, 19 aprile 2025 - Jennifer Lopez ha illuminato il circuito di Jeddah durante il weekend del Gran Premio di Formula 1, confermandosi icona globale capace di fondere moda, musica e passione per i motori. Ospite speciale della Scuderia Ferrari, J.Lo ha fatto il suo ingresso nel paddock con un'aderente...
Un inno alla leggerezza, alla bellezza e alla gioia di vivere: è questo il messaggio che traspare dal post pubblicato lo scorso 27 marzo da Antica Sartoria di Positano, lo storico marchio fondato da Giacomo Cinque, che continua a vestire le estati della Costiera con stile inconfondibile. Le immagini...
Il prossimo 24, 25 e 26 marzo, presso la Mostra d'Oltremare di Napoli, si terrà "Meet Italian Brands 2025", l'evento internazionale di networking e relazione con i mercati esteri per le aziende della moda, promosso e finanziato dalla Regione Campania - MO.DE.C in partenariato con ICE, Confindustria Campania...
Se c'è un luogo che incarna l'eleganza e il fascino della Costiera Amalfitana, quello è Il San Pietro di Positano. Quest'anno, l'iconico hotel ha riservato una sorpresa speciale ai suoi ospiti: il bar, cuore pulsante dell'esperienza di ospitalità, è stato oggetto di un attento e minuzioso restyling,...
Il mare d'inverno ha un fascino tutto suo, un'essenza che scuote l'anima e, allo stesso tempo, racchiude quiete e poesia. A Positano, dove i paesaggi sembrano dipinti da un artista innamorato, il tramonto diventa un evento capace di sospendere il tempo. Fabio Fusco, imprenditore e fotografo positanese,...