Tu sei qui: Eventi e SpettacoliSantachiara torna sui palchi campani per esibirsi dal vivo a Napoli
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 30 ottobre 2024 16:10:24
Dopo i successi delle tappe di Torino e Novara SANTACHIARA torna sui palchi Campani per esibirsi dal vivo a Napoli presso il Mamamu Bar in pieno centro storico (successivamente a Torre del greco, Pomigliano d'arco e Avellino) per presentare i nuovi brani del prossimo album che vedrà la luce nei primi mesi del 2025.
Il cantautore, di origine napoletane, nei giorni scorsi ha iniziato il suo viaggio dal vivo per la Penisola grazie a un tour prodotto da Suonivisioni records sostenuto dal MiC e SIAE nell'ambito del programma "Per Chi Crea".
L'artista promette dilive set capaci di coinvolgere il pubblico con concerti molto empatici dove la condivisione emotiva tra lui e il pubblico tocca corde intime e universali.
Luigi Picone, in arte Santachiara, canta e suona la chitarra e con lui on stage troviamo alla Stefano Juno al basso e sequenze e Mirko Di Donna Di Donna alla batteria.
SANTACHIARA, nato ad Alberobello e cresciuto tra Spoleto e Siracusa, vive a Napoli. Figlio di artisti di strada, la sua formazione musicale è segnata da un percorso on the road che lo ha portato a vivere l'arte fin dall'infanzia. Il suo nome d'arte è un omaggio al quartiere Santa Chiara, simbolo del centro storico di Napoli, dove ha assorbito le influenze culturali che caratterizzano la città partenopea. Questa matrice multiculturale e la sua sensibilità autoriale emergono chiaramente nelle sue composizioni, che spaziano tra l'urban, folk, elettronica e cantautorato.
Questo tour rappresenta una tappa fondamentale nel percorso artistico di SANTACHIARA: in ogni concerto porterà nuova musica non ancora pubblicata condividendo con il pubblico il mood del nuovo album, con la musica live che diventa strumento di ricerca, sperimentazione e condivisione umorale.
Il tour italiano di SANTACHIARA continuerà a Ceglie (Br),Vasto (CH), Andria, Parma e si concluderà a Roma.
(Ph. credit Collettivo Smargiasss)
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10766106
Domenica 22 dicembre 2024, alle ore 18:30, la Chiesa di San Luca a Sorrento ospiterà un concerto speciale della Corale Schola Cantorum San Francesco. Questo evento è organizzato in occasione degli 800 anni dalla nascita del "Cantico delle Creature", una delle opere più celebri di San Francesco d'Assisi....
Domenica 22 Dicembre, il teatro Tasso ospita un evento dedicato agli amanti della musica gospel e natalizia. I FlowinGospel, diretti da Rita Ciccarelli, celebrano il loro decimo anniversario con uno spettacolo, inserito nel "T&N Xmas Tour", che vedrà la presenza di Tyree Miller, vocalist e producer statunitense...
Dopo il grande debutto al Palazzo del Turismo di Jesolo per poi proseguire nei palazzetti più importanti d'Europa e d'Italia, il Sei nell'anima tour - European Leg, la nuova avventura live da tutto esaurito di Gianna Nannini, fa tappa al PalaSele di Eboli stasera, venerdì 20 dicembre, unica data in Campania,...
«Noi siamo i creatori anche dei nostri sogni. Tutte le cose belle in questo mondo sono cominciate da un sogno. Perciò tu non mollare il tuo». È un invito a vivere l'incanto della vita quello del più famoso mago, inventore e cioccolatiere della letteratura per ragazzi Willy Wonka. Chi saranno i bambini...
La Chiesa di Santa Maria Assunta a Positano ospiterà domenica 22 dicembre, alle ore 19, il concerto "Sacro Sud" di Enzo Avitabile, uno dei più rinomati musicisti e compositori partenopei. Questo evento segna l'inaugurazione dell'anteprima invernale di "Vicoli in Arte" e promette di unire musica e spiritualità...