Tu sei qui: Eventi e Spettacoli"Pino è - Il viaggio del musicante": 18 settembre 2025 l’imperdibile evento live a Napoli
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 19 dicembre 2024 07:01:32
Il 18 settembre 2025 in Piazza del Plebiscito a NAPOLI si terrà PINO È - IL VIAGGIO DEL MUSICANTE, uno show evento unico che vedrà sul palco grandi nomi del mondo della musica e dell’entertainment per ricordare PINO DANIELE a 70 anni dalla sua nascita e a 10 anni dalla sua scomparsa.
Un’imperdibile festa con tanti ospiti, artisti, musicisti, amici e colleghi per celebrare uno dei più grandi musicisti della storia della musica italiana. Tra racconti, aneddoti, omaggi e ovviamente tanta musica, verranno ripercorse la sua vita e la sua carriera, ricca di canzoni che hanno segnato intere generazioni.
I biglietti per Pino è – Il viaggio del Musicante saranno in prevendita dalle ore 11.00 di domani, giovedì 19 dicembre, su Ticketone.it e nelle prevendite abituali.
Per info: www.friendsandpartners.it.
Pino è – Il viaggio del Musicantesarà anche un evento di valore sociale, una preziosa opportunità per unire cultura e solidarietà, onorando e rinnovando l’impegno sociale di Pino Daniele.
Il ricavato dell’evento verrà infatti devoluto a sostegno della ricerca oncologica pediatrica e della formazione artistica.
La ricerca scientifica verrà sostenutafinanziando il Progetto PREME di OPEN Associazione Oncologia Pediatrica e Neuroblastoma odv, che punta a garantire cure personalizzate e innovative ai bambini oncologici.
Grazie alla Fondazione Pino Daniele Ets, invece, verranno istituite borse di studio e iniziative per sostenere giovani talenti musicali econtrastare la povertà educativa, promuovendo il linguaggio della musica nelle realtà più fragili.
Come il brano "Again", la riedizione"Musicante 40th Anniversary Album" e il live contest MUSICANTE AWARD – Premio Pino Daniele, il grande evento live Pino è – Il viaggio del Musicante porta il sigillo del "70/10 Anniversary", il marchio distintivo, ideato dalla Fondazione Pino Daniele, che garantisce l’autenticità e l’ufficialità delle iniziative dedicate a Pino Daniele che celebreranno, con profondità e impegno, il grande Pino Daniele (www.fondazionepinodaniele.org/anniversary).
Attualmente è in radio e in digitale "Again" (Warner Music Italy), brano uscito lo scorso 29 novembre che è entrato direttamente al 1° posto nell’EarOne Airplay(https://wmi.lnk.to/again).
È online il lyric video con delle immagini che ritraggono Pino Daniele in studio di registrazione:https://youtu.be/l0q-tpt6M1M.
In occasione del 40° anniversario della pubblicazione di "Musicante", è uscito in digitale, in doppio cd e in doppio vinile limited edition"MUSICANTE 40th ANNIVERSARY ALBUM" (https://bio.to/PinoDaniele_Musicante), una ristampa speciale che celebra non solo la straordinaria portata artistica di un album che ha segnato la musica italiana, ma anche l’accurato processo creativo che si cela dietro a ogni canzone. A cura della Fondazione Pino Daniele e prodotto da Warner Music Italy, "Musicante 40th Anniversary Album" comprende l’album del 1984 rimasterizzato da Pino "Pinaxa" Pischetola e "Studio Session", ovvero le recording session inedite di ogni brano registrate in presa diretta.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10023104
La festa in onore di Sant'Antonio Abate, protettore dei lavori con il fuoco, e dei ceramisti nello specifico, ha chiuso ieri, 17 gennaio, il lungo calendario di eventi "Natale a Vietri 2024" realizzato dalla amministrazione comunale retta dal sindaco Giovanni De Simone. La serata si è aperta con la Santa...
Viene ripresa quest'anno, dopo 27 anni, la tradizione del Fuoco di San Sebastiano, una vecchia consuetudine locale che si tramandava da secoli e che era stata abbandonata. L'iniziativa, promossa dalla Città di Capri, si inquadra nell'opera di recupero delle tradizioni popolari e culturali dell'isola,...
La comunità di Atrani si prepara a celebrare con grande devozione la tradizionale Reposizione di Gesù Bambino, che avrà luogo sabato 18 gennaio 2025 presso il Santuario di Santa Maria del Bando. Questo evento rappresenta un momento significativo di raccoglimento e spiritualità per i cittadini. Programma...
È iniziato il conto alla rovescia per la prima volta live a Eboli del trio italiano più famoso al mondo: partito con un bellissimo sold out da Milano, il nuovo tour nei palazzetti italiani de IL VOLO "Tutti Per Uno - Ad Astra Live Nei Palasport"arriva giovedì 23 gennaio 2025 al PalaSele, unica tappa...
La grande interprete napoletana Valentina Stella, voce amatissima del panorama musicale partenopeo e nazionale, torna sul prestigioso palco del Teatro Cilea di Napoli con il suo spettacolo "Nannì", tratto dall'omonimo album pubblicato lo scorso anno. L'appuntamento è fissato per le serate del 18 e 19...