Ultimo aggiornamento 5 ore fa Natività di Maria vergine

Date rapide

Oggi: 8 settembre

Ieri: 7 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Pasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta augura da Positano buone feste a tutti i nostri lettori. Acquista on line le creazioni artigianali "Made in Amalficoast"Profumo di limoni nella Pasticceria del Maestro Sal De Riso. Da più di 25 anni la torta ricotta e pere è la più amata d'ItaliaConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaAmalfi Coast officialHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: Eventi e Spettacoli"Namasté Praiano – Oasi olistica": al via la terza edizione del festival diffuso di yoga e meditazione

Valentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Umberto Carro Fashion Store PositanoCeramica Assunta Positano - dal 1948 le ceramiche positanesi

Eventi e Spettacoli

Praiano, Costiera Amalfitana, yoga, festival, meditazione

"Namasté Praiano – Oasi olistica": al via la terza edizione del festival diffuso di yoga e meditazione

Tornano gli appuntamenti all’insegna del benessere che uniscono cittadini e turisti

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 16 maggio 2023 09:19:17

Quattro weekend per mettere al centro il proprio benessere, dedicati ad una disciplina millenaria e a tutte le sue sfaccettature ma, soprattutto, a noi stessi.
Ritorna Namasté Praiano - Oasi olistica, il primo festival diffuso di yoga e meditazione dove la pratica di varie tipologie di yoga si realizza all'unisono e all'aperto, sia in spazi pubblici che privati.

Un’occasione che trasforma Praiano nel luogo ideale per prendersi cura di corpo e mente, e che è aperta a tutti, principianti ed esperti, curiosi e appassionati. Un’opportunità per eliminare la barriera che spesso si crea nei luoghi di vacanza tra abitanti e turisti, e godere insieme di una magica armonia.

«Le prime edizioni sono dimostrazioni, le seconde una sfida, le terze una conferma. Siamo felici di aver dimostrato che Namasté Praiano può ormai considerarsi un appuntamento fisso del calendario di eventi praianese, perché il riscontro ottenuto è stata la molla che ci ha spinto a lavorare con continuità – afferma Vivi Zingone, ideatrice e responsabile tecnica della manifestazione – Siamo soddisfatti di essere così cresciuti, anche se in così poco tempo. Quest’anno gli appuntamenti partono a maggio e terminano ad ottobre e ognuno di essi avrà delle caratteristiche ben precise, per offrire sempre qualcosa di nuovo, ma contemporaneamente di inclusivo. Le nostre lezioni sono aperte a tutti, grandi e piccoli, neofiti ed allievi esperti. Soprattutto, sono sia per i praianesi che per i visitatori».

Si comincia nei giorni 19, 20 e 21 maggio, con un ricco programma composto da 11 sessioni totali. È possibile partecipare all’intera esperienza oppure selezionare la lezione che si favorisce.

Venerdì 19 si inizia alle 17.00 con il Restorative Iyengar Yoga, per rigenerare corpo e mente e alle 18.15 seguirà il Saluto alla Luna, un vero riequilibratore delle energie del nostro corpo che, attraverso movimenti lenti che allontanano stress e tensioni, ci prepara alla notte migliorando la qualità del nostro sonno.

Si riparte Sabato 20 alle 7.15 con il Saluto al Sole, una sequenza dinamica, sostenuta dalla respirazione, per risvegliare corpo e mente ed incanalare le energie. Alle 8.30 appuntamento con lo Iyengar Yoga che aiuta a sviluppare stabilità, flessibilità ed equilibrio, mentre l’ultima sessione mattutina, con partenza alle 10.00, sarà dedicata allo Stretching dei Meridiani, che riduce le tensioni muscolari liberando i canali energetici.

Nel pomeriggio, dalle 16.30 alle 17.30, ci sarà la possibilità di scegliere la propria lezione preferita tra due diversi approcci: Metodo Feldenkrais, che offre la possibilità di lasciar andare cattive abitudini motorie attraverso la riorganizzazione corporea e il miglioramento dell'immagine di sé; Hatha Yoga, l’ideale per chi voglia avvicinarsi a questo mondo per imparare le posizioni di base prima di passare a uno stile più dinamico e complesso.

La sessione conclusiva, a partire dalle 18.15, sarà rivolta allo Yang Yin Yoga, che regala benessere e quiete lavorando prima sulla muscolatura e poi sui tessuti connettivi, e alla Meditazione con Campane Tibetane, un massaggio sonoro che, attraverso le vibrazioni fisiche naturali di questi strumenti, regala sollievo al corpo e alla mente.

Il primo weekend di Namasté Praiano – Oasi Olistica si chiude Domenica 21 con una sessione alle 7.15 di Pranayama (tecniche di respirazione attraverso il quale assorbire e indirizzare l'energia vitale) e, a seguire, una lezione a scelta tra Vinyasa Yoga (dove movimento e respiro sono perfettamente sincronizzati) e Kundalini Yoga (orientata al risveglio delle energie).

Gli altri appuntamenti della manifestazione sono in programma nei giorni 16-17 e 18 Giugno, 8-9 e 10 Settembre, 6-7 e 8 Ottobre.

Namasté Praiano – Oasi Olistica è organizzata dall’associazione ApertaMente, con il patrocinio del Comune di Praianoe il supporto del "Distretto Turistico Costa d’Amalfi".

Per partecipare è necessario iscriversi attraverso la piattaforma del festival. Tutti i dettagli sul sitohttps://namastepraiano.it/. Per maggiori informazioni e dettagli:info@namastepraiano.it

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10826107

Eventi e Spettacoli

Problemi di salute per Loredana Bertè: annullato il concerto in programma a Capri

Loredana Bertè non riuscirà ad essere sul palco per l'evento-concerto di That's Amore Capri di sabato 7 settembre. L'artista già nella precedente data di Mantova del 31 agosto aveva iniziato il concerto con un ritardo di circa 35 minuti dopo una giornata nella quale aveva accusato forti dolori all'addome...

Ravello, dal 10 settembre la mostra della celebre fotografa Paola Agosti dedicata alla "Rivoluzione dei garofani"

"Lisbona, la notte è finita! La Rivoluzione dei garofani" è il titolo della mostra fotografica di Paola Agosti, che sarà inaugurata martedì 10 settembre, alle ore 12, a Ravello, nelle sale di Villa Rufolo. L'esposizione, che resterà aperta al pubblico fino al 18 ottobre, è promossa dal Comune di Ravello,...

Sorrento, 7 settembre concerto dell'Ensemble Armoniosa dedicato a Johann Sebastian

Sabato 7 settembre, alle ore 19.30, la Chiesa dei Servi di Maria ospita un concerto dell'Ensemble Armoniosa dedicato a Johann Sebastian Bach. L'appuntamento rientra nella rassegna "Soave sia il vento così... se fan tutti", ideata dalla Fondazione Pietà de' Turchini, realizzata dalla Venerabile Congregazione...

"Operation Avalanche": 8 settembre Maiori ricorda con un incontro lo sbarco angloamericano

Nell'ottantunesimo anniversario dello sbarco angloamericano a Maiori, l'Inner Wheel ed il Rotary Costiera Amalfitana rendono omaggio alla memoria per non dimenticare la storia dei Comuni della Costa da Vietri, a Tramonti, ad Amalfi, Ravello fino a Positano, che vissero la trasformazione dell'esercito...

Festival delle Mongolfiere: un viaggio tra le nuvole e la bellezza millenaria di Paestum

Il cielo sopra Paestum si trasformerà in un’opera d’arte vivente, grazie a mongolfiere provenienti da tutto il mondo che dipingeranno l’orizzonte con i loro colori vivaci e forme spettacolari. Oltre ai tradizionali voli in mongolfiera, il festival offrirà una serie di attività collaterali per coinvolgere...