Tu sei qui: Eventi e Spettacoli"Kempff Festival Positano 2024": a settembre una serie di concerti nella Città Verticale / PROGRAMMA
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 13 settembre 2024 07:46:40
Il Comune di Positano annuncia il primo "Kempff Festival Positano 2024", una straordinaria serie di concerti che si terranno a settembre 2024, dedicati alla musica classica con la presenza di grandi musicisti di fama internazionale. Questo evento unico, dedicato al grande pianista Wilhelm Kempff, cittadino onorario di Positano dal 1975, celebra la straordinaria eredità musicale e artistica della Città Verticale.
Wilhelm Kempff, artista di fama mondiale che ha vissuto per più di 50 anni a Positano, ha lasciato un'impronta indelebile nella nostra comunità con i suoi memorabili concerti e le sue preziose masterclass presso la splendida Casa Orfeo. Oggi, le sue lezioni sono meta di studio per i migliori musicisti internazionali, che scelgono Positano come luogo di perfezionamento musicale.
Grazie alla visione del Sindaco Giuseppe Guida e in collaborazione con la Fondazione Kempff, il Comune di Positano si impegna a promuovere e valorizzare la musica classica, aggiungendo un nuovo capitolo all'eclettico panorama culturale della Città Verticale. Il Kempff Festival Positano 2024 si comporrà di tre date imperdibili:
- 18 settembre, ore 12.00: Presentazione del progetto presso la Sala Comunale Andrea Milano, con la partecipazione del Sindaco Guida, della Presidente della Fondazione Evelyn Meining e del Delegato alla Cultura del Comune di Positano, Giuseppe Vespoli.
- 18 settembre, ore 18.30: Concerto del celebre maestro Louis Lortie, rinomato pianista internazionale, presso una delle location piu suggestive di Positano quale é Casa Orfeo
- 22 settembre, ore 19.30: Concerto dei partecipanti al corso Beethoven 2024 selezionati dal maestro Lortie, sul sagrato della Chiesa dell'Assunta di Positano.
- 25 settembre ore 19.00: Concerto finale con grandi artisti internazionali, tra cui Lena Neudauer al violino, Harriet Krijgh al violoncello e il maestro William Youn al pianoforte, presso il sagrato della Chiesa dell'Assunta.
La cittadinanza è invitata a partecipare a questo straordinario evento, inviando richiesta di prenotazione alla mail segreteria.sindaco@comune.positano.sa.it o contattando il numero telefonico comunale 0898122535.
Il "Kempff Festival Positano 2024" promette di essere un'esperienza indimenticabile per gli amanti della musica classica e per tutti coloro che desiderano immergersi nell'arte e nella bellezza di Positano.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sull'evento, si prega di visitare il sito web ufficiale del Comune di Positano.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10503102
Domenica 22 dicembre 2024, alle ore 18:30, la Chiesa di San Luca a Sorrento ospiterà un concerto speciale della Corale Schola Cantorum San Francesco. Questo evento è organizzato in occasione degli 800 anni dalla nascita del "Cantico delle Creature", una delle opere più celebri di San Francesco d'Assisi....
Domenica 22 Dicembre, il teatro Tasso ospita un evento dedicato agli amanti della musica gospel e natalizia. I FlowinGospel, diretti da Rita Ciccarelli, celebrano il loro decimo anniversario con uno spettacolo, inserito nel "T&N Xmas Tour", che vedrà la presenza di Tyree Miller, vocalist e producer statunitense...
Dopo il grande debutto al Palazzo del Turismo di Jesolo per poi proseguire nei palazzetti più importanti d'Europa e d'Italia, il Sei nell'anima tour - European Leg, la nuova avventura live da tutto esaurito di Gianna Nannini, fa tappa al PalaSele di Eboli stasera, venerdì 20 dicembre, unica data in Campania,...
«Noi siamo i creatori anche dei nostri sogni. Tutte le cose belle in questo mondo sono cominciate da un sogno. Perciò tu non mollare il tuo». È un invito a vivere l'incanto della vita quello del più famoso mago, inventore e cioccolatiere della letteratura per ragazzi Willy Wonka. Chi saranno i bambini...
La Chiesa di Santa Maria Assunta a Positano ospiterà domenica 22 dicembre, alle ore 19, il concerto "Sacro Sud" di Enzo Avitabile, uno dei più rinomati musicisti e compositori partenopei. Questo evento segna l'inaugurazione dell'anteprima invernale di "Vicoli in Arte" e promette di unire musica e spiritualità...