Tu sei qui: Eventi e SpettacoliFervono i preparativi per la nuova Notte Bianca a Praiano
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 10 agosto 2024 14:41:03
Fervono i preparativi per la nuova Notte Bianca a Praiano, un appuntamento in cui il paese diventa teatro di numerosi eventi e iniziative. La Notte Bianca è un modo nuovo per invitare a conoscere Praiano da un altro punto di vista, in altre ore e con una diversa "prospettiva".
Agli eventi organizzati dal Comune, diverse attività di Praiano hanno aggiunto degustazioni gratuite, che daranno l'occasione agli ospiti di poter assaggiare piatti tipici, nuovi sapori e conoscere nuovi luoghi e percorsi che dal centro del paese portano alle piazze, ai vicoli e ai luoghi più caratteristici.
PIAZZA SAN LUCA ORE 21:30 PINK BRICKS - ECLIPSE SUMMER TOUR
Questa sera ospitiamo il live della tribute band campana Pink Bricks, nella spettacolare Piazza San Luca.
Un concerto speciale, nuovo per le nostre piazze, ma che delizierà i palati di tutte le generazioni dei praianesi e non.
I Pink Bricks faranno rivivere i grandi successi dei Pink Floyd in una scenografia composta dal edwall e visualrealizzati ad hoc per la piazza di Praiano.
Una serata magica che si propone di regalare un’esperienza d’ascolto, di suoni, di visioni. Le atmosfere rarefatte dei Pink Floyd si fondono perfettamente con il paesaggio della Diva Costa, della sua aria dolce e dei suoi colori incredibili che dipingono uno scenario quasi surreale, sospeso tra sogno e realtà. Allo stesso modo, ascoltando brani come "Shine On You Crazy Diamond" o "Echoes", le note sembrano fluire come il mare, infinite e profonde.
Dalle ore 23:00 in piazza San Gennaro lungo via Gennaro Capriglione una sfilata con artisti di strada animerà la notte della frazione di Praiano, Vettica Maggiore. A cura Artisti di Strada Campania
Dalle ore 0:00 in piazza San Gennaro "Danziamo in tutte le lingue del mondo" di Mariagrazia Lettieri a cura dell’ Associazione Cordace. Un’esperienza unica insieme a 4 danzatrici che hanno come obiettivo il divertimento e il coinvolgimento dei partecipanti all'evento, attraverso la danza. Non si prevedono spettatori, ma solo persone predisposte a trasformare la meravigliosa piazza San Gennaro di Praiano in una coreografia di persone senza alcun limite di età.
Degustazioni gratuite lungo Via Gennaro Capriglione e via Giuglielmo Marconi
Presso
Bar Miragalli Via Gennaro Capriglione, 34 - Degustazione di salumi e formaggi locali con buschetta burro, alici di Cetara e zest di limone.
Bar del Sole Via Gennaro Capriglione, 120 - degustazione gratuita del "dolce tipico napoletano, la sfogliatella"
010 - Drink and Food Via Gennaro Capriglione, 145 - degustazione gratuita di "Gnocchi fritti con crema di datterini rossi e pecorino".
Café 94 Via Gennaro Capriglione, 94 - agli ospiti del birstrot, degustazione gratuita di pasta patate e cozze.
Km 0 by Chef Antonio via Guglielmo Marconi, 45 - degustazione di "Caponata ai sapori della costiera, profumata all'olio extra vergine d'oliva al basilico!"
Il Rifugio dei Peccatori Via Gennaro Capriglione, 48 - degustazione di "panino con la parmigiana di melanzane".
Cialì Bistrot Via Gennaro Capriglione, 50 - verrà offerto un bicchiere di prosecco
... e laParrocchia san Luca che allieterà i palati dei partecipanti al Concerto diPink Bricks - Pink Floyd tribute bandcon il piatto tipico praianese "Totani e Patate".
Ingresso libero e gratuito
Per informazioni:
Ufficio Informazioni Turistiche di Praiano | Tel. 0039 089 874557 - 0039 342 060 2674 | Email:infopoint@distrettocostadamalfi.it
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10717106
Come ogni anno, il 25 aprile si rinnova uno dei momenti più sentiti dalla comunità scalese: la Festa di Santa Maria dei Monti, un appuntamento che unisce fede, tradizione e spiritualità in uno dei luoghi più suggestivi della Costiera Amalfitana. Il Rifugio Santa Maria dei Monti, considerato il "luogo...
Lunedì 21 aprile 2025 presso il piazzale antistante la chiesa di Santa Maria a Castro - Convento di San Domenico sarà inaugurata la stagione concertistica 2025 de I Suoni degli Dei - concerti sul Sentiero degli Dei con la Compagnia di Musica Popolare della Costiera Amalfitana, I Discede. Nelle settimane...
Il Cilento si trasforma nella nuova capitale del clubbing italiano: il Modis Music Club si conferma regno della nightlife mediterranea e annuncia l'evento dell'estate. Dopo un'esplosiva apertura della Spring Session 2025, tra set esclusivi e ospiti di fama internazionale, arriva la notizia che fa vibrare...
COMICON Napoli si mette in mostra! Saranno 18 i percorsi espositivi allestiti alla Mostra d'Oltremare dal1 al 4 maggio per la XXV edizione dell'International Pop Culture Festival che si intrecciano agli eventi in calendario per offrire al pubblico di COMICON un viaggio completo ed esclusivo nella nona...
Fede, cultura e antichi riti millenari. Ancora una volta sacro e profano si fondono per la Santa Pasqua. Le tradizioni religiose della Settimana Santa sono rese ancora più suggestive attraverso la teatralizzazione della passione e la spettacolare location, l'Arsenale dell'Antica Repubblica Marinara....