Tu sei qui: Eventi e Spettacoli“Cippa Lippa! Contro il politicamente corretto”: a Capri un viaggio scritto dal giornalista e scrittore Massimiliano Lenzi
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 1 ottobre 2024 10:33:58
"Cippa Lippa! Contro il politicamente corretto": un viaggio scritto dal giornalista e scrittore Massimiliano Lenzi, su e nelle esagerazioni del politically correct, che diviene un faccia a faccia fra Sara Manfuso, firma de ‘La Notizia', nelle vesti della donna politicamente corretta, e Massimiliano Lenzi in quelle dell'uomo scorretto.
Sarà questo il tema della serata evento, aperta a tutti, che si svolgerà il 12 Ottobre 2024 nel pieno centro di Capri, alle 17:00 presso la Sala Pollio con il Patrocinio della Città di Capri.
L'evento, ideato e organizzato dalla giornalista Diletta Maria Cecilia Loragno,art director dal 2017 della rassegna caprese ‘Caprincontra', sarà moderato dal giornalista de ‘Il Mattino' Mariano Della Cortee vedrà la partecipazione di due artisti capresi: la cantante lirica Cira Scoppa, accompagnata dalla chitarra di Luigi Aprea.
Dal genio di Pablo Picasso considerato troppo maschilista a Cristoforo Colombo (lo scopritore dell' America) che non avrebbe rispettato i nativi, da James Bond, lo 007 più famoso del mondo e sempre circondato di belle Bond girl, a Biancaneve a cui vogliono togliere i 7 nani e pure il principe azzurro, il politicamente corretto oggi sembra non risparmiare nessuno.
Arte, avventura, cinema, sport, teatro, ovunque segna di fatto un nuovo conformismo, persino un'ideologia. Risparmierà Capri, un'isola da sempre luogo, oltreché di bellezza, di libertà e di anticonformismi, una terra amata da artisti e scrittori come Curzio Malaparte e Pablo Neruda? E poi: si può ancora, al giorno d'oggi, ridere del politicamente corretto in nome delle libertà? Sì, si può. Ed è quello che promette di fare la serata di Massimiliano Lenzi e Sara Manfuso a Capri, sabato 12 Ottobre.
Uno spettacolo contro i luoghi comuni, portato in scena in rinomate rassegne nazionali, dal Mediterranea di Sabaudia al Vittoriale di Gardone Riviera sino al Teatro Petruzzelli di Bari, durante il Festival La Ripartenza, ideato e curato dal giornalista e conduttore tv, Nicola Porro.
Nel testo di Lenzi il politicamente corretto si incontra e scontra, in modo dissacrante, con la libertà di espressione, portando i presenti, in modo divertente e divertito, a interrogarsi sulle proprie libertà.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10994101
Domenica 22 dicembre 2024, alle ore 18:30, la Chiesa di San Luca a Sorrento ospiterà un concerto speciale della Corale Schola Cantorum San Francesco. Questo evento è organizzato in occasione degli 800 anni dalla nascita del "Cantico delle Creature", una delle opere più celebri di San Francesco d'Assisi....
Domenica 22 Dicembre, il teatro Tasso ospita un evento dedicato agli amanti della musica gospel e natalizia. I FlowinGospel, diretti da Rita Ciccarelli, celebrano il loro decimo anniversario con uno spettacolo, inserito nel "T&N Xmas Tour", che vedrà la presenza di Tyree Miller, vocalist e producer statunitense...
Dopo il grande debutto al Palazzo del Turismo di Jesolo per poi proseguire nei palazzetti più importanti d'Europa e d'Italia, il Sei nell'anima tour - European Leg, la nuova avventura live da tutto esaurito di Gianna Nannini, fa tappa al PalaSele di Eboli stasera, venerdì 20 dicembre, unica data in Campania,...
«Noi siamo i creatori anche dei nostri sogni. Tutte le cose belle in questo mondo sono cominciate da un sogno. Perciò tu non mollare il tuo». È un invito a vivere l'incanto della vita quello del più famoso mago, inventore e cioccolatiere della letteratura per ragazzi Willy Wonka. Chi saranno i bambini...
La Chiesa di Santa Maria Assunta a Positano ospiterà domenica 22 dicembre, alle ore 19, il concerto "Sacro Sud" di Enzo Avitabile, uno dei più rinomati musicisti e compositori partenopei. Questo evento segna l'inaugurazione dell'anteprima invernale di "Vicoli in Arte" e promette di unire musica e spiritualità...