Tu sei qui: Eventi e SpettacoliAtrani, dopo due anni di stop torna la calata della stella dal Monte Aureo
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 23 dicembre 2022 08:13:26
Torna, dopo due anni di stop forzato a causa della pandemia, lo spettacolo che meglio di qualsiasi altro racconta la magia del Natale in Costiera: la calatadella stella dal Monte Aureo, salutata dallo spettacolo pirotecnico di Senatore Fireworks.
Allo scoccare della mezzanotte le mille luci colorate del borgo presepe si spegneranno per accompagnare la discesa della cometa di bengala fino al terrazzo panoramico della Collegiata di Santa Maria Maddalena; un'emozione intensa, giunta alla 142esima edizione, che va ad amplificare la magia di una notte già ricca di significati.
L'appuntamento di quest'anno, il primo dopo il buio degli ultimi due anni, si colora di una luce particolare.
Atrani vuole, attraverso il suo evento più sentito, illuminare di speranza questo Natale per quanti soffrono gli orrori della guerra, in qualsiasi parte del mondo; per tutti coloro che vivono difficoltà personali, sociali ed economiche rese ancora più drammatiche dalla pandemia; e per tutta la cittadinanza, affinché conservi sempre saldi i principi che fondano ogni comunità: partecipazione, solidarietà, crescita condivisa.
La calata della stella rappresenta un pezzo della storia e della tradizione di Atrani, un irrinunciabile evento che non può assolutamente mancare nel panorama natalizio.
Una tradizione che riesce a mettere insieme passato e presente, unendo folklore, religiosità popolare e memoria storica in una combinazione che non perde mai il suo fascino.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10096106
Da mercoledì 23 (alle ore 17) fino a domenica 27 aprile ritorna Saporitissimo! Le vacanze pasquali a Napoli proseguono in Piazza Dante che si prepara ad accogliere turisti e visitatori con numerose bontà provenienti da tutta Italia. Ogni stand offre le giuste emozioni fra gusto e territorio consentendo...
Come ogni anno, il 25 aprile si rinnova uno dei momenti più sentiti dalla comunità scalese: la Festa di Santa Maria dei Monti, un appuntamento che unisce fede, tradizione e spiritualità in uno dei luoghi più suggestivi della Costiera Amalfitana. Il Rifugio Santa Maria dei Monti, considerato il "luogo...
Lunedì 21 aprile 2025 presso il piazzale antistante la chiesa di Santa Maria a Castro - Convento di San Domenico sarà inaugurata la stagione concertistica 2025 de I Suoni degli Dei - concerti sul Sentiero degli Dei con la Compagnia di Musica Popolare della Costiera Amalfitana, I Discede. Nelle settimane...
Il Cilento si trasforma nella nuova capitale del clubbing italiano: il Modis Music Club si conferma regno della nightlife mediterranea e annuncia l'evento dell'estate. Dopo un'esplosiva apertura della Spring Session 2025, tra set esclusivi e ospiti di fama internazionale, arriva la notizia che fa vibrare...
COMICON Napoli si mette in mostra! Saranno 18 i percorsi espositivi allestiti alla Mostra d'Oltremare dal1 al 4 maggio per la XXV edizione dell'International Pop Culture Festival che si intrecciano agli eventi in calendario per offrire al pubblico di COMICON un viaggio completo ed esclusivo nella nona...